Google Hangouts: arrivano le chiamate vocali

Presto possibili in Italia le telefonate tra app, Gmail e Chrome

Google Hangouts è il nuovo servizio di messaggistica unificata che Google ha introdotto poco meno di due mesi fa per riunire tutti i propri servizi di comunicazione sotto una stessa piattaforma. Oggi Hangouts fa un passo avanti grazie ad una funzione in un primo momento tagliata fuori: le chiamate vocali.

Quando è stato introdotto lo scorso maggio, Hangouts era destinato a rimpiazzare molti servizi Google, quali Google+ Messenger (la chat del social network di casa) e GTalk, ma proprio quest’ultima integrazione non è stata perfezionata, fino alle novità odierne.

Ora è infatti possibile effettuare chiamate vocali, oltre che chattare e videochiamare da tutti i media supportati da Hangouts, smartphone o tablet (grazie all’app Android e iOS), Google Chrome (mediante estensione apposita per il browser internet) e Gmail, a cui Hangouts è integrata. Per il momento è possibile inviare chiamate, da ogni paese in cui sia attivo il servizio (anche l’Italia), solo verso USA e Canada, ma molto presto la nuova funzione sarà disponibile a livello globale.

Google continua quindi a integrare e migliorare il proprio sistema di chat, avvicinandosi sempre più all’unificazione completa, scopo per cui Hangouts è stato creato. Manca sempre meno per avere avere un servizio in grado di battere tutta la concorrenza, Whatsapp in primis, magari l’integrazione con gli SMS, molto richiesta dagli utenti sin dal primo giorno. (f.a.)

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il cast di Scandal, Grey’s Anatomy e How to get Away with Murder sulla copertina di Entertainment Weekly FOTO

In occasione dei TGIT, i giovedì in cui andranno in onda gli episodi di Grey’s Anatomy, Scandal e How to get Away with Murder, Entertainment Weekly ha deciso di dedicare quattro diverse copertine alle serie televisive di Shonda Rhimes. Leggi l’articolo per scoprire tutte le anticipazioni

Entertainment

Grey’s Anatomy 12 anticipazioni: Svelato il perché del salto temporale nel primo episodio

Shonda Rhimes ha spiegato il motivo del flash forward nel primo episodio di Grey’s Anatomy 12.

Entertainment

Chiara Biasi anoressica? La fashion blogger risponde, ma le foto parlano chiaro

Chiara Biasi ha risposto a Selvaggia Lucarelli in merito alla sua presunta anoressia

Entertainment

Beautiful anticipazioni 4 settembre, Bill pubblica la notizia della transessualità di Maya

Domani in Beautiful vedremo che Bill Spencer, contro tutti, ha deciso di pubblicare la storia di Maya e del suo passato suoi suoi giornali creando così uno scandalo di immani proporzioni

Entertainment

Anticipazioni Un medico in famiglia 10: Lele Martini trova un nuovo amore

Scopri le ultime anticipazioni di Un medico in famiglia 10, dove il dottor Lele Martini troverà un nuovo amore

Entertainment

Cast di The Vampire Diaries dice addio a Nina Dobrev – VIDEO inedito

Ecco uno sneak peek del video inedito contenuto nel cofanetto di The Vampire Diaries 6

Tag

-->