Google Hangouts: arrivano le chiamate vocali

Presto possibili in Italia le telefonate tra app, Gmail e Chrome

Google Hangouts è il nuovo servizio di messaggistica unificata che Google ha introdotto poco meno di due mesi fa per riunire tutti i propri servizi di comunicazione sotto una stessa piattaforma. Oggi Hangouts fa un passo avanti grazie ad una funzione in un primo momento tagliata fuori: le chiamate vocali.

Quando è stato introdotto lo scorso maggio, Hangouts era destinato a rimpiazzare molti servizi Google, quali Google+ Messenger (la chat del social network di casa) e GTalk, ma proprio quest’ultima integrazione non è stata perfezionata, fino alle novità odierne.

Ora è infatti possibile effettuare chiamate vocali, oltre che chattare e videochiamare da tutti i media supportati da Hangouts, smartphone o tablet (grazie all’app Android e iOS), Google Chrome (mediante estensione apposita per il browser internet) e Gmail, a cui Hangouts è integrata. Per il momento è possibile inviare chiamate, da ogni paese in cui sia attivo il servizio (anche l’Italia), solo verso USA e Canada, ma molto presto la nuova funzione sarà disponibile a livello globale.

Google continua quindi a integrare e migliorare il proprio sistema di chat, avvicinandosi sempre più all’unificazione completa, scopo per cui Hangouts è stato creato. Manca sempre meno per avere avere un servizio in grado di battere tutta la concorrenza, Whatsapp in primis, magari l’integrazione con gli SMS, molto richiesta dagli utenti sin dal primo giorno. (f.a.)

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Replica Legami RAI REPLAY: streaming puntata oggi 4 agosto

Ecco come vedere la replica della puntata di Legàmi andata in onda oggi martedì 4 agosto

Entertainment

Replica Il Segreto: streaming VIDEO MEDIASET puntata oggi 4 agosto

Ecco i l link per vedere la replica della puntata di Il Segreto andata in onda oggi martedì 4 agosto

Entertainment

Audi Cup prima semifinale: Real Madrid-Tottenham 2-0 (video sintesi del match)

Le merengues, nella prima sfida del mini torneo, battono gli inglesi grazie alle reti di James Rodriguez e Gareth Bale

Entertainment

Audi Cup: Bayern Monaco-Milan, le probabili formazioni

Continua la preparazione dei rossoneri in vista dell’inizio del campionato. Mihajlovic sfida Guardiola e lancia la nuova coppia gol Bacca-Adriano

Entertainment

Calciomercato Roma: in attesa di Dzeko, si trattano Adriano e Digne

Giallorossi attivi sul fronte terzini. Per il bosniaco si attende solo il sì del Manchester City per chiudere la trattativa. Intanto Salah si allena a Trigoria

Entertainment

Una Vita anticipazioni 5 agosto: Manuela diventa pazza?

Ecco le anticipazioni della puntata di mercoledì 5 agosto di Una Vita

Tag

-->