Google Hangouts: arrivano le chiamate vocali

Presto possibili in Italia le telefonate tra app, Gmail e Chrome

Google Hangouts è il nuovo servizio di messaggistica unificata che Google ha introdotto poco meno di due mesi fa per riunire tutti i propri servizi di comunicazione sotto una stessa piattaforma. Oggi Hangouts fa un passo avanti grazie ad una funzione in un primo momento tagliata fuori: le chiamate vocali.

Quando è stato introdotto lo scorso maggio, Hangouts era destinato a rimpiazzare molti servizi Google, quali Google+ Messenger (la chat del social network di casa) e GTalk, ma proprio quest’ultima integrazione non è stata perfezionata, fino alle novità odierne.

Ora è infatti possibile effettuare chiamate vocali, oltre che chattare e videochiamare da tutti i media supportati da Hangouts, smartphone o tablet (grazie all’app Android e iOS), Google Chrome (mediante estensione apposita per il browser internet) e Gmail, a cui Hangouts è integrata. Per il momento è possibile inviare chiamate, da ogni paese in cui sia attivo il servizio (anche l’Italia), solo verso USA e Canada, ma molto presto la nuova funzione sarà disponibile a livello globale.

Google continua quindi a integrare e migliorare il proprio sistema di chat, avvicinandosi sempre più all’unificazione completa, scopo per cui Hangouts è stato creato. Manca sempre meno per avere avere un servizio in grado di battere tutta la concorrenza, Whatsapp in primis, magari l’integrazione con gli SMS, molto richiesta dagli utenti sin dal primo giorno. (f.a.)

 

© Riproduzione riservata

Attualità

È morto John Nash, il matematico che ha ispirato “A beautiful Mind”

Il celebre matematico è morto a 86 anni insieme alle moglie Alicia, 82 anni. La sua vita ha liberamente ispirato il film premio Oscar “A Beautiful Mind”

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3 anticipazioni: ecco perché Aurora potrebbe tornare

Nasce una piccola speranza per tutti i fan di Aurora di Le Tre Rose di Eva

Entertainment

Ardenzi indaga su Sabatini, Anticipazioni Squadra Mobile puntata 25 maggio

Roberto Ardenzi indaga su Claudio Sabatini che però sembra sempre precederlo di un passo. Il nostro eroe di Squadra Mobile scoprirà la verità?

Moda e Beauty

Chiara Nasti accende l’estate con i costumi di Cristel Carrisi

Chiara Nasti è la testimonial della collezione di costumi realizzati da Cristel Carrisi, colorati e molto trendy

Moda e Beauty

Dolce&Gabbana: la moda è amore

Invitati alla Saint Martin School di Londra, hanno tenuto una lezione su invito di Fabio Piras, direttore del master

Entertainment

Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, Aurora/Anna Safroncik muore davvero?

Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, Aurora/Anna Safroncik è morta davvero? Cerchiamo di capirci qualcosa

Tag

-->