Google Hangouts: arrivano le chiamate vocali

Presto possibili in Italia le telefonate tra app, Gmail e Chrome

Google Hangouts è il nuovo servizio di messaggistica unificata che Google ha introdotto poco meno di due mesi fa per riunire tutti i propri servizi di comunicazione sotto una stessa piattaforma. Oggi Hangouts fa un passo avanti grazie ad una funzione in un primo momento tagliata fuori: le chiamate vocali.

Quando è stato introdotto lo scorso maggio, Hangouts era destinato a rimpiazzare molti servizi Google, quali Google+ Messenger (la chat del social network di casa) e GTalk, ma proprio quest’ultima integrazione non è stata perfezionata, fino alle novità odierne.

Ora è infatti possibile effettuare chiamate vocali, oltre che chattare e videochiamare da tutti i media supportati da Hangouts, smartphone o tablet (grazie all’app Android e iOS), Google Chrome (mediante estensione apposita per il browser internet) e Gmail, a cui Hangouts è integrata. Per il momento è possibile inviare chiamate, da ogni paese in cui sia attivo il servizio (anche l’Italia), solo verso USA e Canada, ma molto presto la nuova funzione sarà disponibile a livello globale.

Google continua quindi a integrare e migliorare il proprio sistema di chat, avvicinandosi sempre più all’unificazione completa, scopo per cui Hangouts è stato creato. Manca sempre meno per avere avere un servizio in grado di battere tutta la concorrenza, Whatsapp in primis, magari l’integrazione con gli SMS, molto richiesta dagli utenti sin dal primo giorno. (f.a.)

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Arrow – The Flash spin-off – Ciara Renée nei panni di Hawkgirl

Ciara Renée è nel cast dello spin-off di Arrow e The Flash e vestirà i panni di Hawkgirl, una creatura alata abile nelle arti marziali e con le armi bianche

Entertainment

Mika sarà l’hair stylist di Ben Stiller in Zoolander 2

Il cantante e giudice di X Factor è stato avvistato a Cinecittà nei panni dell’hair stylist di Derek Zoolander. Mika riuscirà a realizzare un taglio “bello bello in modo assurdo”?

Entertainment

Miriam Leone, dopo 1992 e La dama velata già al lavoro

L’ex Miss Italia è ora diventata attrice e sta raccogliendo un successo dietro l’altro

Lifestyle

Bianca Balti di nuovo mamma, è nata la piccola Mia

La top model ha dato alla luce la sua secondogenita: Mia McRae. La piccola sta bene e pesa 2,8 kg e con l’occasione la neomamma ha presentato a tutti il suo compagno.

Moda e Beauty

Trend primavera 2015: Il trench

Il trench rappresenta un capo sempre attuale, anche per questa primavera 2015 si classifica come il must have di stagione

Entertainment

Diego Dalla Palma shock: “Sono malato e scelgo io quando e come morire”

Il famoso make up artist Diego Dalla Palma, 64 anni, ha scelto l’eutanasia per andar via da questo mondo (quando sarà il momento). E voi cosa ne pensate?

Tag

-->