Ascolti Tv, L’ultimo sbirro s’impone ancora

Last Cop vince ancora la serata degli ascolti che nella classifica dei primi tre rimane invariata rispetto a settimana scorsa. Dopo la serie televisiva di Rai 1 è Federica Sciarelli a confermarsi nell’appuntamento che chiude il ciclo stagionale di Chi l’ha visto ?. Canale 5 si piazza al terzo posto con il programma Studio 5 di Alfonso Signorini. Tutti in calo gli ascolti, ma desta preoccupazione il dato di Canale 5 per un programma ancora ai nastri di partenza. Da segnalare che a Nicola Porro su Rai 2 è stato preferito Fantozzi su Rete 4.

Prosegue su Rai 1 la serie televisiva campione di ascolti auditel di settimana scorsa. Last Cop – L’ultimo sbirro, interpretato da Henning Baum, Maximilian Grill e Proschat Madani nella serata di ieri grazie ai due episodi inediti, Una scuola moderna e Senza amore, ha totalizzato rispettivamente l’ascolto di 3.327.000 e 2.888.000 telespettatori.

Dopo Ballarò, Rai 3, ha visto chiudersi i battenti nella serata televisiva di ieri il programma di servizio Chi l’ha visto ?. Federica Sciarelli, che nell’ultima puntata di stagione di ieri ha informato sugli sviluppi del caso di Roberta Ragusa, ha salutato i 2.706.000 affezionati alla trasmissione.

Alfonso Signorini è ritornato su Canale 5 per condurre e portare a compimento la seconda puntata di Studio 5. Affiancato da illustri ospiti quali Maria De Filippi, l’Alfonso Signor Ruini, per il tono ecclisiastico con cui fa confessare i propri invitati, nell’appuntamento di ieri ha tenuto davanti agli schermi appena 2.211.000 fedeli.

Al via su Italia 1 la seconda stagione di Person of interest con Jim Caviezel, Taraji P. Henson, Kevin Chapman e Michael Emerson. I due episodi trasmessi, dal titolo Il piano d’emergenza e Cattivi geni, hanno rispettivamente appassionato 1.673.000 e 1.654.000 telespettatori.

Rete 4 ha affidato la serata alle mostruose gesta del ragionier Ugo Fantozzi con Paolo Villaggio, Gigi Reder e Anna Mazzamauro. La commedia del 1975 a firma di Luciano Salce ha divertito 1.253.000 telespettatori.

Virus – Il contagio delle idee è giunto al suo secondo appuntamento sugli schermi di Rai 2. Il nuovo settimanale d’informazione e approfondimento condotto da Nicola Porro, graziato dai complimenti telefonici di Urbano Cairo sue ex editore, ha catturato l’attenzione di 1.029.000 telespettatori. In calo rispetto all’esordio di settimana scorsa.

È partita anche su La 7 l’ennesima replica televisiva. Lo show Se stasera sono qui con l’imperturbabile siciliana di acquisizione milanese Teresa Mannino ha prodotto 408.000 tele ascoltatori affascinati dai suoi monologhi.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Last Cop – L’ultimo sbirro    14.47%  Una scuola moderna     14.22%   Senza amore

Rai 2 Virus – Il contagio delle idee  5.25%

Rai 3 Chi l’ha visto ?  13.16%

Canale 5 Studio 5   11.63%

Italia 1 Person of interest     7.27%  Il piano d’emergenza     7.98% Cattivi geni

Rete 4 Fantozzi  6.16%

La 7 Se stasera sono qui  1.93%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

Formula 1, GP Malesia: orari diretta tv e streaming qualifiche e gara

Scopri tutti gli orari della diretta tv e streaming del GP di Malesia, secondo appuntamento del mondiale di Formula 1

Entertainment

Perché The Walking Dead dovrebbe uccidere Daryl Dixon

Daryl Dixon potrebbe morire in The Walking Dead 5×16 Conquer ma perché dovrebbe ve lo diciamo noi

Entertainment

La voce di una donna “stanca” il cervello di un uomo, lo dice uno studio

Un autorevole studio ha messo in luce la maggiore complessità delle voce di una donna rispetto a quella maschile per svariati motivi.

Entertainment

Juventus, tegola Marchisio: stagione finita! Tifosi imbufaliti con Conte

JUVENTUS NEWS – Stagione finita per Claudio Marchisio. Il centrocampista ha rimediato una lesione subtotale del legamento crociato anteriore. Tifosi bianconeri contro Conte

Moda e Beauty

Le 10 cose che non sapete di Chiara Ferragni

Le 10 cose che non sapete di Chiara Ferragni – La fashion blogger Chiara Ferragni si confessa a Vogue Espana.

Entertainment

Domenica torna l’ora legale, 9 milioni di italiani a rischio

Notevoli saranno i disagi vissuti da milioni di italiani a causa del ritorno dell’ora legale. Scopriamoli insieme e vediamo come porvi rimedio.

Tag

-->