Negramaro, “Una Storia Semplice Tour 2013″

La band salentina è in tour in giro per l’Europa con “Una Storia Semplice”

Lo scorso 6 novembre i Negramaro hanno pubblicato il loro ultimo lavoro “Una Storia Semplice“. Il tour conseguente all’album  prevede due date in Italia, nelle prossime settimane e alcuni concerti in giro per l’Europa. Per altro la band ha avuto un grandi riscontri nella tappa di Varsavia.

Una Storia Semplice” è una raccolta di 24 successi più sei brani inediti. Dopo solo tre settimane di vendita l’album viene decretato disco d’oro e a fine dicembre diventa disco di platino grazie alle 60.000 copie vendute. L’uscita del lavoro è stata anticipata dal singolo “Ti è mai successo“. Già da questo brano si può percepire la crescita che i Negramaro hanno avuto dai loro esordi. La voce di Giuliano Sangiorgi riesce a trasportare l’ascoltatore attraverso un viaggio fatto di pensieri e riflessioni. La strofa finale della canzone è stata considerata la chiave del significato profondo del testo.

Il tour 2013 arriva dopo un periodo molto intenso per la band salentina che il 22 settembre 2012 ha partecipato al concerto evento “Italia Loves Emilia“, serata dedicata alla raccolta fondi per ricostruire la parte di Emilia-Romagna devastata dal terremoto. Per la prima volta nella storia della loro carriera, i Negramaro decidono di inserire nel loro tour alcune date europee tra cui quella di Londra per la manifestazione Hard Rock Calling. Lo scorso 11 maggio il gruppo ha chiuso il concerto organizzato da Radio Italia in Piazza Duomo a Milano.

Le date italiane dei Negramaro sono: sabato 13 luglio quando suoneranno allo Stadio di San Siro a Milano, mentre martedì 16 si sposteranno a Roma allo Stadio Olimpico.

Ecco la scaletta dei concerti dei Negramaro: Sing-hiozzo, Se un giorno mai, Mentre tutto scorre, Quel matto son io, Meraviglioso, Manchi, Londra Brucia, Teatro 69, Solo 3 minuti, L’immenso, Ti è mai successo, Via le mani dagli occhi, Casa69 , Un passo indietro, Nuvole e lenzuola, Apollo11, Voglio molto di più, Basta così, Io non lascio traccia, E’ tanto che dormo?, Polvere.

 

Negramaro - Ti è mai successo?

 

(s.e.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Uomini e Donne e poi anticipazioni puntata di oggi 23 Luglio

Uomini e Donne oggi andrà in onda su Canale 5 dalle 14:45 con una nuova puntata di “Uomini e Donne e poi” il format che dedicherà la messa in onda al Trono Classico con il percorso di Diletta Pagliano e Leonardo Greco o al Trono Over

Entertainment

Anticipazioni Beautiful 23 luglio – Wyatt e Hope si baciano

Dopo l’ingresso nella soap opera Beautiful di Aly Forrester, Wyatt continua la sua missione con Hope e cerca di riconquistarla

Entertainment

Anticipazioni Il segreto trama puntata di oggi 23 luglio

Ecco cosa accadrà nella puntata di oggi della telenovela di Canale 5 Il segreto, in cui Gregoria ha un aborto spontaneo

Musica

Scaletta Mondovisione Tour 2014 – Ligabue allo Stadio Arechi di Salerno oggi 23 luglio

Luciano Ligabue conclude le tappe a luglio del suo Mondovisione Tour 2014 che riprenderà a settembre. Oggi il rocker emiliano è di scena a Salerno ed è pronto ad entusiasmare lo Stadio Arechi dopo i grandi successi ottenuti a Padova, Firenze e Pescara. Diamo un’occhiata alla scaletta che proporrà questa sera

Entertainment

Estrazioni Lotto, 10eLotto e Superenalotto del 22 luglio Concorso numero 87

I numeri vincenti estratti di Lotto, Superenalotto, 10elotto del concorso numero 87, martedì 22 luglio

Entertainment

Streaming video replica puntata di oggi de Il segreto

Nella puntata di oggi della telenovela di Canale 5 Il segreto abbiamo visto Gregoria venire aggredita al posto di Pepa

Tag