Kate Middleton, il royal baby è in arrivo

Manca pochissimo alla nascita del bimbo più atteso dell’anno

La gravidanza più chiacchierata dell’anno è ormai arrivata agli sgoccioli. Kate Middleton sta per partorire. Buckingham Palace ha diffuso la notizia secondo la quale il royal baby arriverà il 13 di luglio. Kate Middleton partorirà al St. Mary Hospital di Londra luogo nel quale 31 anni fa la principessa Diana diede alla luce William.

Ormai da nove mesi, se non anche fin dai tempi del matrimonio, i sudditi della Regina stanno cercando di capire quale sarà il nome del futuro erede del trono d’Inghilterra. Alcune indiscrezioni hanno rivelato che, se il royal baby sarà una bambina, potrebbe chiamarsi Charlotte o Alexandra. Se fosse invece un maschietto il nome più papabile è George. Non sono però da escludere i nomi legati alla tradizione della famiglia reale. La bimba potrebbe quindi chiamarsi Elizabeth, come la bisnonna, o Diana come la madre di William.

Per quanto riguarda il momento del parto, il tutto dovrebbe svolgersi in modo naturale anche se Kate Middleton si sta affidando ad alcune tecniche molto particolari per alleviare i dolori causati dalle contrazioni. La Duchessa di Cambridge sta infatti sperimentando l’”Hypnobirthing” ovvero l’ipnosi per sopportare meglio il delicato momento. William lavorerà fino al lieto evento nella base aerea della Raf sull’isola di Anglesey. Dopo la nascita del figlio il principe prenderà due settimane di congedo per stare vicino alla sua famiglia. Secondo i rumor sarà proprio il neo papà a telefonare a tutti i familiari e al premier David Cameron. Questo è un piccolo stravolgimento del protocollo reale. Una volta era infatti un messaggero ad informare la Regina della nascita del bimbo.

Intanto in tutto il mondo stanno nascendo molte iniziative per celebrare l’arrivo del royal baby. Subito dopo il parto nel Salento verranno piantati degli ulivi. I promotori dell’associazione “Pro Salento” vogliono ringraziare in questi modo il popolo della Regina Elisabetta per il crescente interesse che sta dimostrando nei confronti di questa parte della regione Puglia. Anche in Finlandia hanno deciso di festeggiare la gravidanza reale. Dagli anni ’30 ad ogni neo mamma viene infatti donato un kit con tutto il necessario per prendersi cura del proprio bimbo. Quest’anno la confezione regalo è stata quindi dedicata a William e Kate.

Anche in patria non si sono fatti sfuggire l’occasione di sfruttare l’arrivo del royal baby. Oltre a tutto il merchandising già dedicato alla coppia, ad ogni bimbo nato lo stesso giorno del bebè reale verrà donato un penny d’argento. Questo gesto si rifa alla tradizione secondo la quale donare questo oggetto sia di buon auspicio. Fino ad oggi non era mai accaduto che in Inghilterra venisse coniata una moneta dedicata alla nascita di un membro della famiglia reale. (s.e.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Justin Timberlake e Jessica Biel: primo figlio in arrivo per la coppia

Una delle coppie più belle dello show business, quella formata dall’ex membro degli ‘NSync e dall’attrice di Seven Heaven, sarebbe in attesa del primogenito

Entertainment

Anticipazioni Once Upon A Time: Emma ed Elsa sono sorelle?

Alcuni interessanti spoiler sono stati rivelati riguardo alla serie Once Upon A Time che quest’anno ha portato sul piccolo schermo le avventure dell’amato film Disney “Frozen”

Entertainment

Emma Marrone protagonista di Canzone in onda il 2 novembre

La cantante salentina Emma Marrone sarà la protagonista della prossima puntata di Canzone

Attualità

Una infermiera non rispetta la quarantena per Ebola negli Stati Uniti

Kaci Hickox, una infermiera di Medecins sans frontiers ha deciso di non rispettare la quarantena impostale dallo stato del Maine per chi è stato a contatto con Ebola

Lifestyle

Emanuela Folliero festeggia 30 anni di carriera: pronta a lasciare la conduzione per dedicarsi alla produzione

Emanuela Folliero In passato è stata contatta per presentare Mattino Cinque

Moda e Beauty

6 LOOK PER HALLOWEEN

SCOPRI I 6 COSTUMI PER UN HALLOWEEN LOW-COST

Tag