Sting stasera a Verona, info e scaletta

Questa sera l’ex Police suonerà all’Arena di Verona

Stasera Sting suonerà nell’affascinante cornice dell’Arena di Verona. Quella di oggi  è la prima delle tre date italiane del “Back to Bass Tour 2013” con il quale l’ex Police sta girando il mondo. Dopo l’estate, più precisamente il 24 settembre, uscirà il nuovo album del bassista intitolato “The Last Ship“.

Il disco fa parte di un progetto più ampio. I brani contenuti nell’ultima fatica del cantautore saranno la colonna sonora di un musical di Broadway che debutterà nel 2014. Lo spettacolo avrà come sfondo un cantiere navale inglese all’epoca di Margaret Tatcher. Filo conduttore sia del disco che del musical sono le storie di persone che hanno vissuto a stretto contatto con il mare. C’è l’uomo che lavora da  sempre nel cantiere navale e si scontra con il figlio il quale sogna una vita migliore, c’è il marinaio che tornando a casa pensa alla donna amata e si augura che l’abbia aspettato nonostante il lungo viaggio.

“The Last Ship” è un album fortemente autobiografico. Sting conosce molto bene l’ambiente di cui parla. Il cantautore è infatti nato nella città di Wallsend, vicino a NewCastle. Questa località sarà l’ambientazione del musical. Il nuovo disco è un ritorno alle origini per il bassista. Dopo aver pubblicato una raccolta di musiche per liuto, “Songs of the Labirynth“, un album contenente dei brani classici rielaborati, “If On a Winter’s Night“, e “Symphocieties“, disco con le più grandi canzoni dei Police, Sting torna alla musica rock.

Ecco la scaletta che questa sera il bassista dei Police eseguirà per il pubblico dell’Arena di Verona. La selezione contiene sia brani del repertorio personale di Sting sia pezzi tratti dalla discografia dei Police: If I Ever Lose My Faith in You, Every Little Thing She Does is Magic (The Police song), Englishman in New York, All This Time, Demolition Man (The Police song), I Hung My Head, Fields of Gold, Driven to Tears (The Police song), Heavy Cloud No Rain, Message in a Bottle (The Police song), Shape of My Heart, The Hounds of Winter, Wrapped Around Your Finger (The Police song), De Do Do Do, De Da Da Da (The Police song), Roxanne (The Police song). Encore: Desert Rose, King of Pain (The Police song), Every Breath You Take (The Police song). Encore 2: Walking on the Moon (The Police song), Next to You (The Police song). Encore 3: Fragile.

Le altre due date per vedere Sting in Italia:

09/07/2013: Foro Italico, Roma

29/07/2013: Arena della Regina, Cattolica

 

Sting – Desert Rose

 

(s.e.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->