Emma Marrone nel prossimo film di Natale di Massimo Boldi

La cantante salentina potrebbe diventare attrice in “Un Natale, un matrimonio, un funerale”.

Che il termine Cinepanettone sia ormai entrato nell’immaginario collettivo italiano e sia ormai ritenuto un vero e proprio genere cinematografico è un dato di fatto importante, soprattutto perché il Natale italiano non sarebbe lo stesso, almeno quello dei film. Il Natale italiano del resto, fa la felicità di coloro che i Cinepanettoni li creano e lo fanno talmente bene da risultare sempre credibili e che sempre riescono a sbancare al botteghino. E’ il caso di Cristian De Sica e Massimo Boldi che, da quando si sono separati come coppia DOC del cinema, da ormai diversi anni propongono il loro personalissimo Cinepanettone ed entrambi riescono a fare incetta di consensi da parte del pubblico, un po’ meno dalla critica che è sempre feroce col genere in questione.

La notizia delle scorse ore si riferisce al prossimo film di Massimo Boldi appunto, che ha dichiarato di avere un intento del tutto particolare per la suona nuova pellicola, una pellicola nella quale vorrebbe la collabortazione di importanti personaggi dello showbiz. L’attore e regista ha infatti dichiarato:

“Quest’anno sto preparando il mio film di Natale, anche se non ci sono più i budget di una volta. [Il film racconterà la storia] di due famiglie che vivono a Little Italy: una romana e una milanese. Sono in contrapposizione perché sia io che Massimo Ghini vogliamo diventare sindaco di quella comunità. Io mi chiamerò Mario Balotelli”.

Come se non bastasse, Massimo Boldi vorrebbe nel cast un cameo di Roberto Benigni e addirittura una cantante amatissima in Italia, converrebbe quasi dire la cantante del momento:

“Ho contattato Emma Marrone: vorrei che facesse un piccolo ruolo. Ha risposto che le piacerebbe, bisogna vedere se riuscirà a incastrare le riprese con il suo tour”.

Qualora Massimo Boldi ci riuscisse, possiamo affermare con certezza che che farebbe quello che gli addetti ai lavori chiamano “un colpaccio” e il colpaccio in fondo lo potrebbe fare anche Emma Marrone: il 2013 è il suo anno e lo abbiamo0 detto da tempo. Coach ad Amici 12, un nuovo album – Schiena - che è restato in vetta alle classifiche per settimane e che ha addirittura vinto il Disco di Platino e adesso il suo fidanzamento con Marco Bocci, insomma, c’è poco altro da dire, il 2013 potrebbe concludersi in bellezza per lei.

Massimo Boldi invece, riuscirebbe ad avere dalla sua parte una nuova fetta di pubblico, quello molto giovane che andrebbe al cinema “soltanto” per Emma Marrone e del resto, non ci sentiremmo di biasimarli. Oltre a questo, con Emma nel cast, il film potrebbe addirittura arricchirsi con la presenza di alcuni brani della cantante salentina per la colonna sonora. Insomma, staremo a vedere… Noi comunque abbiamo la netta sensazione che Emma Marrone potrebbe tranquillamente accettare la proposta di Massimo Boldi, ma staremo a vedere… (b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Recensione Nymphomaniac Volume 2 di Lars Von Trier

Conclusione del doppio Nymphomaniac film scandalo di Lars Von Trier sulle avventure sessuali della ninfomane Joe interpretata da Charlotte Gainsbourg, ecco la recensione del volume 2 in uscita oggi al cinema

Entertainment

Il Trono di Spade 4×04, anticipazioni e promo di Oathkeeper

Video-preview e trama di Game of Thrones 4×04 Oathkeeper, in onda su HBO negli Stati Uniti domenica domenica 27 aprile e mercoledì 30 su Sky Atlantic

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni e gossip – Marco Fantini contro Beatrice dopo il bacio con Luca

Uomini e Donne continua la messa in onda pomeridiana e con essa anche i gossip e le news riguardanti tronisti, corteggiatrici e dame e cavalieri del Trono Classico e Over ma, oggi le news confermano la decisione di Beatrice di corteggiare Marco dopo aver baciato Luca

Entertainment

Festival di Sanremo 2015, conduce Carlo Conti è ufficiale

A dare la notizia Giancarlo Leone e dopo due anni di Fabio Fazio, un cambio di rotta perla kermesse più amata dagli italiani

Entertainment

Furore, il vento della speranza – Anticipazioni della nuova serie di Canale 5

La nuova fiction Furore andrà in onda su Canale 5 a partire dal 9 maggio con Massimiliano Morra, Francesco Testi e Giuliana De Sio

Entertainment

The Voice 2 – cominciano i knockout con Suor Cristina anticipazioni della puntata di oggi 24 aprile

Comincia questa sera la prima fase dei Knockout e Suor Cristina si esibirà sulle note di Hero, l’appuntamento è su Rai2!

Tag