Emma Marrone nel prossimo film di Natale di Massimo Boldi

La cantante salentina potrebbe diventare attrice in “Un Natale, un matrimonio, un funerale”.

Che il termine Cinepanettone sia ormai entrato nell’immaginario collettivo italiano e sia ormai ritenuto un vero e proprio genere cinematografico è un dato di fatto importante, soprattutto perché il Natale italiano non sarebbe lo stesso, almeno quello dei film. Il Natale italiano del resto, fa la felicità di coloro che i Cinepanettoni li creano e lo fanno talmente bene da risultare sempre credibili e che sempre riescono a sbancare al botteghino. E’ il caso di Cristian De Sica e Massimo Boldi che, da quando si sono separati come coppia DOC del cinema, da ormai diversi anni propongono il loro personalissimo Cinepanettone ed entrambi riescono a fare incetta di consensi da parte del pubblico, un po’ meno dalla critica che è sempre feroce col genere in questione.

La notizia delle scorse ore si riferisce al prossimo film di Massimo Boldi appunto, che ha dichiarato di avere un intento del tutto particolare per la suona nuova pellicola, una pellicola nella quale vorrebbe la collabortazione di importanti personaggi dello showbiz. L’attore e regista ha infatti dichiarato:

“Quest’anno sto preparando il mio film di Natale, anche se non ci sono più i budget di una volta. [Il film racconterà la storia] di due famiglie che vivono a Little Italy: una romana e una milanese. Sono in contrapposizione perché sia io che Massimo Ghini vogliamo diventare sindaco di quella comunità. Io mi chiamerò Mario Balotelli”.

Come se non bastasse, Massimo Boldi vorrebbe nel cast un cameo di Roberto Benigni e addirittura una cantante amatissima in Italia, converrebbe quasi dire la cantante del momento:

“Ho contattato Emma Marrone: vorrei che facesse un piccolo ruolo. Ha risposto che le piacerebbe, bisogna vedere se riuscirà a incastrare le riprese con il suo tour”.

Qualora Massimo Boldi ci riuscisse, possiamo affermare con certezza che che farebbe quello che gli addetti ai lavori chiamano “un colpaccio” e il colpaccio in fondo lo potrebbe fare anche Emma Marrone: il 2013 è il suo anno e lo abbiamo0 detto da tempo. Coach ad Amici 12, un nuovo album – Schiena - che è restato in vetta alle classifiche per settimane e che ha addirittura vinto il Disco di Platino e adesso il suo fidanzamento con Marco Bocci, insomma, c’è poco altro da dire, il 2013 potrebbe concludersi in bellezza per lei.

Massimo Boldi invece, riuscirebbe ad avere dalla sua parte una nuova fetta di pubblico, quello molto giovane che andrebbe al cinema “soltanto” per Emma Marrone e del resto, non ci sentiremmo di biasimarli. Oltre a questo, con Emma nel cast, il film potrebbe addirittura arricchirsi con la presenza di alcuni brani della cantante salentina per la colonna sonora. Insomma, staremo a vedere… Noi comunque abbiamo la netta sensazione che Emma Marrone potrebbe tranquillamente accettare la proposta di Massimo Boldi, ma staremo a vedere… (b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Manchester City vs Roma orari, diretta tv e streaming Champions League

Ecco tutte le info su orari, diretta televisiva e streaming di Manchester City vs Roma, seconda partita di Champions League per i giallorossi allenati da Rudi Garcia. Diamo anche uno sguardo alle formazioni che scenderanno in campo

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni puntata di oggi 30 Settembre

Uomini e Donne oggi andrà in onda su Canale 5 dalle 14:45 trasmettendo una nuova puntata del Trono Over o del Trono Classico in cui si assisterà alle esterne dei tronisti, Andrea Cerioli, Jonas Berami e Teresa Cilia

Entertainment

Pechino Express 3 streaming video quinta puntata lunedì 29 settembre

510 Km e una nuova terra da scoprire per le coppie di Pechino Express 3, la suggestiva Malesia ha lasciato tutti a bocca aperta

Entertainment

Milan, Berlusconi crede nella filosofia di Inzaghi

Nel giorno del suo 78esimo compleanno, il presidente Berlusconi ha confermato la sua piena fiducia in Pippo Inzaghi

Entertainment

Juventus: Pogba rinnova fino al 2019

Paul Pogba prolunga il contratto con la Juventus fino al 2019. Attesa, nelle prossime ore, l’ufficialità. Ora tocca a Tevez.

Tag