Ascolti Tv, Vince ancora la F1 con il Gran Premio di Germania

Rimane invariata la classifica dei primi tre classificati negli ascolti domenicali. Vince Rai 2 con il Gran Premio di Germania di F1. Segue Rai 1 con la fiction Una grande famiglia. Al terzo posto Canale 5 con Le inchieste dell’ispettore Zen. Calano però gli ascolti e a farne le spese la novità in programmazione su Canale 5. Rai 1 e Rai 2 proponevano, la prima una replica e la seconda una differita.

Il Gran Premio di Germania di F1, edizione differita, è andato in onda sulla rete 2 della Rai. Con il circuito del Nürburgring e con Rai 2 si sono sintonizzati 3.277.000 telespettatori.

Continua su Rai 1, con l’emissione della replica della seconda puntata, la fiction Una grande famiglia, con Stefania Sandrelli, Stefania Rocca e Alessandro Gassman. La puntata di ieri è stata seguita da 2.358.000 telespettatori.

Una miniserie che si svilupperà in tre episodi è stata la programmazione di Canale 5 nel prime time di ieri. Le inchieste dell’ispettore Zen, questo il titolo, con interpreti Rufus Sewell, Catherine Spaak e la Bond girl Caterina Murino, hanno catturato l’attenzione di 1.836.000 telespettatori. Ascolti non edificanti per Canale 5.

E’ stata di scena la scienza su Italia 1 con la terza puntata di Archimede – La scienza secondo Italia 1Niccolò Torielli, conduttore del programma, ha ottenuto il seguito di 1.398.000 telespettatori.

Rete 4 si è affidata al film, del 2007, Arn – L’ultimo cavaliere, con Joakim Nätterqvist, Sofia Helin e Stellan Skarsgård, il movie è stato visto da  1.254.000 telespettatori.

Su Rai 3 prosegue la trasmissione estiva di Licia Colò. La seconda puntata di Kilimangiaro – Sere d’estate ha avuto il contributo di ospiti quali Michele Cucuzza, Chiara Francini e Lunetta Savino, ottenendo la visione e l’ascolto di 1.162.000 telespettatori. In calo rispetto a settimana scorsa.

Film anche per la serata di La 7. Il thriller, Linea di sangue, con Dennis Quaid, Danny Glover e Jared Leto, del 1997, ha tenuto col fiato sospeso 676.000 telespettatori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Una grande famiglia    12.1%

Rai 2 Gran Premio di Germania di F1   16,01%

Rai 3 Kilimangiaro – Sere d’estate    5,83%

Canale 5 Le inchieste dell’ispettore Zen    9,39%

Italia 1 Archimede – La scienza secondo Italia 1   7,82%

Rete 4 Arn – L’ultimo cavaliere    7,89%

La 7 Linea di sangue   3,5%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Attualità

Riforma codice della strada scooter e biciclette sulle vie preferenziali

La novità assoluta gli scooter in autostrada il cui divieto era attivo solamente in Italia

Entertainment

Un posto al sole anticipazioni e trama puntata di oggi 23 luglio

Vediamo cosa succederà oggi, mercoledì 23 luglio a Palazzo Palladini. Le anticipazioni e le trame della soap opera Un posto al sole, uno dei pilastri di Rai 3 in onda da lunedì a venerdì alle 20.35, sanno sempre entusiasmare milioni di telespettatori. Viola aiuterà Daniela mentre Greta proverà della gelosia. Scopriamo tutte le news legate all’episodio di stasera

Attualità

Un posto al sole SHOCK – Alberto Gimignani arrestato per ricettazione e riciclaggio

L’attore Alberto Gimignani, celebre per i suoi ruoli in Un posto al sole, Il Commissario Rex e La Piovra, è stato arrestato a Roma con le accuse di ricettazione e riciclaggio

Entertainment

Cinema – I film in uscita oggi: 22 Jump Street e Anarchia – La Notte del Giudizio

Le uscite al cinema di oggi mercoledì 23 luglio: la commedia 22 Jump Street e l’horror thriller Anarchia – La Notte del Giudizio

Entertainment

The Walking Dead 5, la foto degli attori del cast a confronto con i personaggi del fumetto

La foto su facebook con i protagonisti di The Walking Dead paragonati ai disegni del fumetto di Robert Kirkman

Entertainment

Calcio Qatar 2022 – A rischio i Mondiali, o non si giocano o slittano in autunno

I Mondiali di calcio in Qatar del 2022 potrebbero saltare a causa delle altissime temperature che si registrano nei mesi estivi, a meno che non si cambi periodo

Tag