Kate Middleton, penny d’argento per la nascita del royal baby

Verrà regalato un penny d’argento ad ogni nato nello stesso giorno del bimbo

Dopo un’attesa durata nove mesi è quasi ora della nascita del royal baby. Il figlio di Kate Middleton e William verrà infatti alla luce tra pochi giorni. Da Buckingham Palace è stata diffusa la notizia che la data di scadenza della principessa sia il 13 di luglio ma i più credono che il bimbo possa arrivare prima.

Il St. Mary Hospital di Londra è già assediato da moltissimi paparazzi in attesa del lieto evento. Questo ospedale è lo stesso dove 31 anni fa nacque William. Già all’epoca dell’annuncio della gravidanza di Kate, la curiosità del popolo inglese e un po’ di tutto il mondo è stata quella di sapere come si chiamerà il nascituro. Ancora sconosciuto il sesso, i nomi più probabili potrebbero essere Alexandra o Charlotte se si tratterà di una bambina oppure George se sarà un maschietto. Ovviamente non sono esclusi i nomi legati alla famiglia come Elizabeth,in onore della bisnonna, e Diana.

I più curiosi si sono cimentati anche in alcune ipotesi sulla vita futura del royal baby. Si dice infatti che il padrino e la madrina saranno rispettivamente Harry e Pippa Middleton. I due avevano già fatto parlare durante le nozze di William e Kate. La loro complicità aveva infatti fatto circolare alcune voci su una  presunta relazione. La cosa era stata smentita ma ultimamente sono stati visti di nuovo insieme ad un altro matrimonio.

Intanto fervono i preparativi per festeggiare la nascita del piccolo. La Zecca dello Stato ha fatto sapere che a tutti i bambini nati lo stesso giorno del royal baby verrà regalato un penny d’argento. La tradizione vuole infatti che donare tale oggetto sia di buon auspicio. E’ la prima volta che in Inghilterra viene prodotta una moneta speciale per la nascita di un membro della famiglia reale.

La nascita del royal baby è però un “affare” che non riguarda solo i sudditi della regina Elisabetta. In Finlandia è stata infatti messa in vendita una scatola dedicata alla coppia reale contenente un kit con tutto il necessario per accudire un neonato. Questo servizio è presente dagli anni ’30 ed è diventato molto importante per le madri finlandesi. (s.e.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Valerio Scanu e il caratteraccio: colpa della sincerità

Si definisce tranquillo, ma non riesce a stare zitto di fronte agli attacchi. Isola dei famosi in vista?

Entertainment

Heather Parisi fuggita in Cina? Calunnie che ancora oggi la rattristano

Cina scelta per esigenze del marito, e per il futuro dei suoi tre figli. Ricorda quando soffriva di bulimia

Lifestyle

Le fotografie di Harry McNally, tra favola e realtà

Quando le favole si uniscono alla vita reale – nasce la serie del fotografo newyorkese Harry McNally “Moments like these”

Moda e Beauty

Look di Capodanno: paillettes

Look di Capodanno: paillettes

Entertainment

The Interview – Interviene Obama “La Sony ha sbagliato”

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è voluto intervenire in merito alla questione Sony-Corea del Nord

Lifestyle

Belen “Natale con Stefano e Santiago”, altro che crisi

Nessuna crisi tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino che programmano il Natale e una fuga al caldo insieme

Tag

-->