Ascolti Tv, vince sua maestà Sissi

Sissi, la giovane imperatrice ri-vince gli ascolti della serata di Rai 1. Panariello si piazza in seconda posizione con il suo varietà inesistente su Canale 5. Italia 1 si guadagna il terzo posto con il film Librarian: alla ricerca della lancia perduta in una serata caratterizzata dai pochi ascolti. Il nuovo reality di Rai 2, Il mattino dopo, ha dato a Jane Alexander poche soddisfazioni. Che sia la fine di un genere?

Rai 1 ha proposto nella serata di ieri il sequel del film campione di ascolti di settimana scorsa. Sissi, la giovane imperatrice, con Romy Schneider, Karlheinz Böhm e Uta Franz, del 1956, ha ottenuto 3.039.000 telespettatori.

La serata del sabato di Canale 5 ha ridato vita alla seconda puntata del varietà, Panariello non esiste. Le ribattute del comico toscano Giorgio Panariello hanno prodotto 1.850.000 telespettatori.

Librarian: alla ricerca della lancia perduta è stato il film del prime time di Italia 1. Le vicende di Noah Wyle, Sonya Walger e Kyle MacLachlan sono state seguite da 1.461.000 telespettatori.

Uno spaghetti western del regista Florestano Vancini è andato in onda sulle frequenze di Rai 3. I lunghi giorni della vendetta, del 1967, con Giuliano Gemma, Francisco Rabal e Gabriella Giorgelli, ha incuriosito 1.227.000 amanti del genere.

Jean-Claude Van Damme, Dolph Lundgren e Ally Walker sono stati gli interpreti del film d’azione andato in onda su Rete 4I nuovi eroi, ha incollato allo schermo 988.000 telespettatori.

La 7 ha inserito in programmazione nella serata di ieri il programma storico scientifico Atlantide. Il geologo Mario Tozzi, coadiuvato nella conduzione da Greta Mauro, ha informato 645.000 telespettatori.

Il perdono sarà il filo conduttore del nuovo reality partito su Rai 2. Ne Il mattino dopo, questo il titolo del programma, Jane Alexander ha presentato cinque storie di vita di altrettanti protagonisti con l’intento di porre rimedio a qualche errore commesso nel passato. 623.000 sono stati coloro che hanno assistito all’esordio dei pentiti. Brutto esordio.

 

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Sissi, la giovane imperatrice  18,39%

Rai 2 Il mattino dopo   3,64%

Rai 3 I lunghi giorni della vendetta   7,31%

Canale 5 Panariello non esiste   11,83%

Italia 1 Librarian: alla ricerca della lancia perduta  8,8%

Rete 4 I nuovi eroi   5,96%

La 7 Atlantide  4,02%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Attualità

È morto John Nash, il matematico che ha ispirato “A beautiful Mind”

Il celebre matematico è morto a 86 anni insieme alle moglie Alicia, 82 anni. La sua vita ha liberamente ispirato il film premio Oscar “A Beautiful Mind”

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3 anticipazioni: ecco perché Aurora potrebbe tornare

Nasce una piccola speranza per tutti i fan di Aurora di Le Tre Rose di Eva

Entertainment

Ardenzi indaga su Sabatini, Anticipazioni Squadra Mobile puntata 25 maggio

Roberto Ardenzi indaga su Claudio Sabatini che però sembra sempre precederlo di un passo. Il nostro eroe di Squadra Mobile scoprirà la verità?

Moda e Beauty

Chiara Nasti accende l’estate con i costumi di Cristel Carrisi

Chiara Nasti è la testimonial della collezione di costumi realizzati da Cristel Carrisi, colorati e molto trendy

Moda e Beauty

Dolce&Gabbana: la moda è amore

Invitati alla Saint Martin School di Londra, hanno tenuto una lezione su invito di Fabio Piras, direttore del master

Entertainment

Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, Aurora/Anna Safroncik muore davvero?

Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, Aurora/Anna Safroncik è morta davvero? Cerchiamo di capirci qualcosa

Tag

-->