Ascolti Tv, Una notte per Caruso incanta tutti

Ancora una trasmissione canora vince gli ascolti della serata nel giro di due giorni. Una notte per Caruso – Premio Caruso 2013 su Rai 1 conferma che gli italiani sono un popolo di musicofili. Canale 5 al secondo posto con il film Inga Lindstrom – Il vero amore. Crossing Lines, piazza al terzo posto al terzo posto rai 2. Si conclude l’agonia di David Parenzo. Che La Guerra dei Mondi insegni qualcosa. Anche a Rai 3.

Paola Saluzzi e Rocco Papaleo, dal teatro sul mare di Marina Grande in quel di Sorrento, hanno condotto, su Rai 1, Una notte per Caruso – Premio Caruso 2013. Riccardo Cocciante, nel corso della serata, ha ritirato in compagnia di altri suoi illustri colleghi, l’ambito riconoscimento che celebra la canzone italiana nel mondo. La manifestazione canora ha ricevuto l’attenzione di 3.413.000 telespettatori.

Canale 5 ha inserito nel proprio palinsesto il film per la televisione Inga Lindstrom – Il vero amore, con Jana Klinge e Bernhard Piesk, ottenendo l’attenzione di 2.385.000 telespettatori.

Prosegue, in anteprima mondiale su Rai 2, la serie televisiva Crossing Lines, interpretata da Donald Sutherland, William Fichtner e Gabriella Pession. Il quarto appuntamento, distribuito in due episodi dal titolo Animali e La fuga, è stato seguito nelle due parti rispettivamente da 1.950.000 e 1.816.000 telespettatori.

Claudio Amendola, Elisabetta Rocchetti e Kaspar Capparoni, sono stati i protagonisti su Italia 1, del film di Carlo VanzinaIl ritorno del Monnezza. La riproposizione in chiave moderna della serie di successo dei B-movie con protagonista Tomas Milian ha ottenuto l’interesse di 1.631.000 telespettatori.

Rete 4 ha concluso, con l’ultima puntata andata in onda nella serata di ieri, il ciclo di Alive – Storie di sopravvissutiVincenzo Venuto nell’ultimo appuntamento ha ottenuto l’ascolto e la visione di 1.082.000 telespettatori.

Prosegue Crozza a colori. Le genialità di un ispirato Maurizio Crozza, mandate in onda nel prime time di La 7, hanno divertito una platea di 1.035.000 telespettatori.

Si è chiuso su Rai 3 con la sua quarta e ultima puntata, La Guerra dei Mondi, il talk show condotto da David Parenzo. Il programma, sempre fanalino di coda negli ascolti di serata del venerdì, termina senza mai segnalare la propria presenza. David Parenzo non ha avuto il carisma necessario per ritagliarsi la figura del Gianfranco Funari del nuovo millennio. Anche ieri coloro che hanno seguito il programma sono stati appena  697.000. Non sono ascolti questi da prima serata di Rai 2.

 

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Una notte per Caruso – Premio Caruso 2013   18,38%

Rai 2 Crossing Lines    9,4%   primo episodio     9,21%   secondo episodio

Rai 3 La Guerra dei Mondi    3,55%

Canale 5 Inga Lindstrom – Il vero amore   12,22%

Italia 1 Il ritorno del Monnezza    8,09%

Rete 4 Alive – Storie di sopravvissuti    6,34%

La 7 Crozza a colori   5,01%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

Anticipazioni “Il bosco” terza puntata, tutti i sospetti su Alex

Riuscirà Nina Ferreri a scoprire la verità? Chi si cela dietro gli omicidi che sconvolgono e hanno sconvolto il Paese?

Entertainment

Teresa e Salvatore, ecco il loro tatuaggio per il compleanno! FOTO

L’ultimo gossip su Uomini e Donne riguarda Teresa Cilia e il suo innamorato Salvatore Di Carlo: guarda il regalo che si è fatta per il suo compleanno!

Entertainment

Titanic è un film di fantascienza, Jack avrebbe viaggiato nel tempo

Un’incredibile teoria che unirebbe i due film di Cameron più famosi, Titanic e Terminator

Entertainment

Spoiler Arrow 3: Thea viene uccisa? (Video)

Oliver Queen, alias Arrow, forse diverrà il nuovo capo della Lega degli Assassini

Entertainment

Dressgate, la storia dell’abito che ha fatto impazzire internet (bianco e oro)

Dressgate perché tutti siamo impazziti per il colore di un abito e che storia c’è dietro

Entertainment

Marco Mengoni, esce il nuovo singolo “Esseri Umani”

Da oggi nelle radio e da domani in video su tutti i canali musicali esce il nuovo singolo di Marco Mengoni: “Esseri Umani”, un brano intenso che dà un messaggio importante nel difficile periodo che stiamo vivendo.

Tag

-->