Galaxy S4 vs iPhone 5: l’eterna sfida delle vendite

Mai come oggi Samsung vicina ad insidiare il posto di comando

Apple e Samsung sono i due colossi di riferimento sul mercato mondiale degli smartphone e insieme si spartiscono la maggior fetta di vendite del globo. Fino ad oggi Apple ha sempre difeso la propria posizione di leader, ma gli indicatori segnano un costante e netto incremento per Samsung e la situazione potrebbe presto cambiare.

L’ultima statistica riguarda i dati di vendita del modello di punta della società coreana, il Galaxy S4 che proprio nei giorni secondo una fonte giornalistica del paese asiatico ha raggiunto i 20 milioni di pezzi spediti ai rivenditori in soli 68 giorni. Il dato è di per sé importante, ma acquista più valore in base alle performance dell’avversario più diretto: iPhone 5.

I numeri infatti, contando un uguale periodo di tempo dal lancio, segnano un progressivo avvicinarsi di Samsung ai volumi di vendita di Apple. Scendendo più nel dettaglio, si nota come i pezzi di Galaxy S2 spediti in 68 giorni fossero circa 5 milioni, i Galaxy S3 circa 13 milioni, mentre Galaxy S4 abbia toccato come detto i 20 milioni di pezzi. Apple ha potuto contare su volumi maggiori finora: 21,5 milioni per iPhone 4S, mentre iPhone 5 ha toccato i 24 milioni.

Difficile non notare il trend di Samsung in grande crescita nei confronti degli incrementi più contenuti da parte di successivi modelli di iPhone. Se la tendenza si mantenesse inalterata, si profilerebbe un sorpasso fino a poco tempo fa inaspettato. Parlando per ipotesi, infatti, Galaxy S5 potrebbe superare per velocità di diffusione iPhone 5S. (f.a.)

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Sara Tommasi e il suo nuovo look – VIDEO

La showgirl Sara Tommasi è apparsa in un nuovo video pubblicato dalla pagina Facebook di Andrea Diprè

Entertainment

La dama velata, ci sarà la seconda serie? Lux Wide è pronta

Il successo della fiction in costume è stato al di sopra di ogni aspettative, anche se ancora ci sono poche conferme sul sequel

Entertainment

iPhone cade dal 40esimo piano di un grattacielo, ecco cosa gli accade – VIDEO

Impostato sulla modalità video, l’iPhone ha registrato tutto durante la caduta

Entertainment

Arrow – Paul Blackthorne ospite alla Green Heart ItaCon

Alla prima convention italiana di Arrow, che si terrà a Firenze dal 26 al 28 giugno, parteciperà anche Paul Blackthorne che nello show interpreta il detective Lance

Moda e Beauty

Eventi Fuori Salone di Milano

Ultima giornata densa di appuntamenti per il Fuori Salone di Milano, la prestigiosa manifestazione in contemporanea al Salone del Mobile Internazionale punto di riferimento mondiale del settore casa-arredo.

Entertainment

Amici 14, Loredana Bertè frena Briga: “Cambia mestiere”

L’artista calabrese si è espressa chiaramente contro il giovane concorrente della ‘squadra bianca’ che le ha comunque risposto senza timori

Tag

-->