Carlos Santana stasera a Piazzola sul Brenta, info e scaletta

Questa sera il chitarrista suonerà all’Anfiteatro Camerini

Stasera il chitarrista Carlos Santana sarà a Piazzola sul Brenta, provincia di Padova, nell’ambito della manifestazione Hydrogen Festival con la prima delle tre tappe italiane del suo “Sentient Tour 2013“. La nuova tournée è dedicata alla promozione dell’ultimo album intitolato “Shape Shifter“.

Il 15 maggio scorso è infatti uscito l’ultima fatica del celebre chitarrista. Le tracce del disco sono tutte strumentali ed è un lavoro che Santana ha eseguito da solo. Come già annunciato da lui, a “Shape Shifter” seguiranno altri due album. Il secondo sarà creato in collaborazione con la band mentre il terzo sarà dedicato alla famiglia ed in particolar modo alla nuova moglie Cindy Blackman e al fratello Jorge. La scelta di fare un album con pezzi totalmente strumentali deriva dalla voglia di Santana di tornare alle origini, perché è convinto che il linguaggio musicale sia più efficace di qualunque lingua.

Il legame che Carlos Santana ha con l’Italia è molto forte. Le tre date del “Sentient Tour 2013″ ne sono un esempio. Inoltre nel 2007 ha collaborato con Eros Ramazzotti per la realizzazione di una nuova versione del brano “Fuoco nel Fuoco“. Nel 2011 il chitarrista ha stupito il pubblico italiano con due date molto particolari. Il 21 luglio ha infatti tenuto un concerto di quasi tre ore all’Arena della Vittoria di Bari e il giorno dopo ha incantato la Sicilia nello scenario del Teatro Antico di Taormina.

Quello di stasera sarà un appuntamento di grande musica ma anche di solidarietà. Per ogni biglietto venduto saranno, infatti, devoluti 0.70 centesimi alla Fondazione Milagro fondata nel 1998 da Santana insieme alla sua famiglia la quale si occupa di sostenere i bambini orfani di tutto il mondo.

La scaletta per il concerto di stasera è già stata rilasciata: Quasar Intro, Toussaint L’Overture, Love Is You Love Is Me, Black Magic Woman, Gypsy Queen, Oye Cómo Va (Tito Puente cover), Maria Maria, Foo Foo, Josefina, Europa (Earth’s Cry, Heaven’s Smile), Break On Through (to the Other Side) (The Doors cover), Trinity, Corazón Espinado, Jingo, Smooth, Dame Tu Amor. Encore: Woodstock Chant, Soul Sacrifice, Bridegroom.

Ecco le altre due date italiane del “Sentient Tour 2013“:

26 luglio a Milano, Ippodromo del Galoppo – City Sound

27 luglio a Roma, Foro Italico – Il Centrale Live

 

Santana – Smooth (feat. Rob Thomas)

 

 

(s.e.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Buon Natale con Dakota Johnson – 10 scatti super-sexy dell’attrice di 50 sfumature di grigio – [foto]

Buongiorno a tutti voi fan di 50 sfumature di grigio.  Come ben saprete il film è pronto e uscirà al cinema fra soli pochi giorni. […]

Entertainment

Juventus vs Napoli 2-2 (7-8 d.c.r.), Supercoppa Italiana, highlights e video gol

Gli highlights e i video gol della Supercoppa Italiana, Juventus-Napoli, vinta dai campani dopo i calci di rigore.

Entertainment

Il Segreto Video Mediaset, puntata intera di oggi 22 dicembre

Ecco come rivedere in modo semplice la puntata di oggi de Il Segreto, in cui abbiamo assistito a numerose novità sia per Raimundo che per Aurora

Entertainment

Che Dio ci aiuti 2 replica 22 dicembre

La fiction Che Dio ci aiuti 2 torna in replica su Rai 1 questa sera, vediamo gli episodi che verranno proposti

Entertainment

Josè Mourinho: “Balotelli preferì andare al GP di Monza, anzichè venire a colloquio con me!

In un’intervista, Josè Mourinho, racconta di quando Mario Balotelli lo snobbò per andare ad assister al Gp di Formula 1 a Monza

Tag

-->