Ascolti Tv, vincono le ugole di Music Summer Festival – Tezenis Live

Canale 5 con il programma musicale Music Summer Festival – Tezenis Live, si riappropria della vetta della classifica ai danni di un altro esordiente di stagione, Piero Angela con Superquark. Rai 1 giunge al secondo posto mentre un’altra rete Mediaset, Italia 1, con la pellicola Io sono leggenda, chiude il podio dei primi tre.

Aria di novità nella programmazione televisiva serale appena trascorsa. L’estate è portatrice, da un pò di anni a questa parte, di rispolvero di trasmissioni, fiction, il meglio di con i vari Super, serie televisive nelle quali tutti i protagonisti sono passati a miglior vita e via discorrendo, relegando la televisione a mero elettrodomestico. Un frigidaire che si apre per confezionarsi la solita minestra, trita e ritrita. Ieri no ! Ieri vi è stata innanzitutto una diversa possibilità di scelta tra differenti soluzioni : informazione scientifica, informazione politica, musica, film e serie televisive, tutto, o quasi, in prima visione. Cosa desiderare di più quando si stringe un telecomando in mano ? Vediamo, quindi, come si è comportato il pubblico catodico di fronte a tanta tavola imbandita. Intanto oggi è un altro giorno e stasera è un’altra sera, si vedrà.

La musica l’ha fatta da padrone su Canale 5. Ben quattro saranno le puntate del Music Summer Festival – Tezenis Live presentate da Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico. La gara canora per artisti emergenti, registrata in Piazza del Popolo a Roma, ha avuto la sua prima messa in onda nella serata di ieri catturando l’attenzione di 3.369.000 telespettatori, vincendo la classifica degli ascolti.

E’ ritornato, e lo sarà per dieci puntate settimanali, l’appuntamento storico dell’estate di Rai 1. Superquark, il programma di scienza condotto da Piero Angela, è andato in onda con la prima puntata della nuova edizione nella serata di ieri. Ben 2.956.000 telespettatori erano pronti ad attenderlo.

Io sono leggenda è stata la pellicola, del 2007, andata in onda su Italia 1. Le vicende del sopravvissuto Will Smith, Alice Braga e Charlie Tahan, sono state ammirate da 2.051.000 telespettatori.

Prosegue su Rai 2 la prima stagione della serie televisiva Beauty and the Beast. Kristin Kreuk e Jay Ryan hanno dato vita a due nuovi episodi dal titolo Un taglio netto e Doppio inganno, che hanno catturato l’attenzione di 1.535.0001.439.000 appassionati.

Law & Order – I due volti della giustizia è stata la programmazione del prime time di Rai 3, serie televisiva giunta alla sua ventesima e ultima stagione. I due episodi trasmessi, Rapina a Spanish Harlem e Sotto pressione, hanno ottenuto il seguito di 1.281.000 e 1.361.000 di fedelissimi.

Servizio Pubblico Più, di Michele Santoro su La 7, nella serata di ieri con il titolo Sepolta viva si è occupato dello stato di degrado e abbandono del patrimonio artistico e architettonico italiano, in particolar modo di quello della Capitale. Con questa puntata, la quinta delle quattro programmate, si chiude l’intervento della stagione di Michele Santoro sulla rete di Urbano Cairo. L’ultima puntata della severa inchiesta ha interessato  1.219.000 telespettatori.

E’ andata in onda per la prima volta, sugli schermi di Rete 4, la serie televisiva di origine americana Longmire, interpretata da Robert Taylor, Katee Sackhoff e Lou Diamond Phillips. I due episodi di partenza, La ragazza scomparsa e La strada oscura, sono stati seguiti rispettivamente da 1.129.000 1.013.000 novizi.

 

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Superquark    14,03%

Rai 2 Beauty and the Beast      6,76%    primo episodio      6,63%      secondo episodio

Rai 3 Law & Order – I due volti della giustizia      5,64%    primo episodio       6,19%   secondo episodio

Canale 5 Music Summer Festival – Tezenis Live     18,37%

Italia 1 Io sono leggenda      9,53%

Rete 4 Longmire        4,97%   primo episodio       4,88%       secondo episodio

La 7 Servizio Pubblico Più      5.55%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

Trono Classico Uomini e Donne registrazione 23 aprile: anticipazioni

Ecco le anticipazioni della puntata del trono classico di Uomini e Donne registrata mercoledì 23 aprile

Lifestyle

Tommaso e Flavia festeggiano il compleanno separati – Uomini e Donne

Continuano e sono sempre più insistenti le voci sulla presunta crisi nella coppia formata da Flavia Fiadone e Tommaso Scala

Entertainment

Marco Fantini preferisce Noemi a Beatrice – Uomini e Donne

L’ex corteggiatore di anna Munafò è sempre più vicino alla corteggiatrice Noemi mentre continua ad allontanarsi da Beatrice a causa di un bacio con Luca

Entertainment

Basket playoff Eurolega quarti di finale gara 4 Maccabi – Ea7 Emporio Armani Milano, orari diretta tv e streaming

Ultima possibilità per l’Olimpia Milano, stasera si decide il destino europeo della squadra di coach Banchi

Entertainment

Uomini e Donne – Beatrice si dichiara a Marco e Luce non tornerà per Luca

Oggi Uomini e Donne ha registrato una nuova puntata del Trono Classico in cui Beatrice dopo un bacio a stampo con Luca si dichiara per Marco e Luce decide di non corteggiare più Luca e abbandona la trasmissione

Tag