Basket – Le Final Four di Eurolega 2014 si giocheranno a Milano

L’Olimpia potrebbe avere un’occasione d’oro per vincere davanti al proprio pubblico

Dal 15 al 18 marzo 2014 Milano sarà la capitale del Basket Europeo. Il Mediolanum Forum (meglio conosciuto come il Forum di Assago) è stato infatti scelto per ospitare le Final Four di Eurolega, ovvero le due semifinali e finalissima della Champions League del pallone spicchi.

L’annuncio è arrivato direttamente dal presidente dell’ULEB Jordi Bartomeu durante il sorteggio della fase a gironi.

Per il Mediolanum Forum si tratta della prima volta come sede delle Final Four. L’ultima volta che il suolo italiano ha ospitato le finali della maggiore competizione continentale è stato nel 2001 al PalaMalaguti (ora Unipol Arena) di Casalecchio di Reno quando la Virtus Bologna uscì sconfitta dai greci del Panathinaikos.

La scorse Final Four si sono disputate nell’immensa O2 Arena di Londra, dove la bassa affluenza di pubblico ha fatto sì che non venisse riconfermata. Le finali 2013 hanno visto imporsi per il secondo anno consecutivo i biancorossi dell’Olympiacos Pireo.

Un’occasione in più dunque per le “Scarpette Rosse” dell’Olimpia Milano di ben figurare nella prossima Eurolega: i ragazzi del neo coach Banchi sono gli unici rappresentanti tricolori del torneo assieme ai Campioni d’Italia della Montepaschi dopo il forfait annunciato pochi giorni fa della Virtus Roma.

Milano dunque, dopo la finale di Heineken Cup nel 2015 e la probabile finale di Champions League 2016, è sarà nei prossimi anni centro dello sport europeo. (r.m.)

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Samsung Galaxy S5, le migliori offerte degli operatori (Wind, Vodafone, Tim, 3) e i prezzi più bassi del web

Ecco tutte le offerte più interessanti per acquistare il nuovo Galaxy S5 di Samsung a prezzi concorrenziali

Entertainment

The Voice 2 le Battle, ecco i concorrenti scelti dai coach

Il secondo e ultimo appuntamento con le Battle ha visto tanti colpi di scena, adesso però è tempo dei Knockout

Entertainment

Anticipazioni Il tempo del coraggio e dell’amore – Ruben Cortada è Ramiro Arribas

La nuova soap opera Il tempo del coraggio e dell’amore va in onda domani sera, venerdì 25, alle 21.10 su Canale 5

Entertainment

Anticipazioni puntata di oggi 24 Aprile – Trono Over

Oggi a Uomini e Donne andrà in onda l’ultima puntata settimanale che verrà dedicata al Trono Over in cui si potrà vedere la lite tra Elga e Samuel e le relazioni andate male di Gemma

Entertainment

Ascolti Tv, vince la Champions davanti a Il Segreto Rai 1 perde il Volo

Gli ascolti tv di mercoledì 23 aprile 2014 premiano il torneo di calcio più famoso d’Europa trasmesso da Italia 1. Dietro Real Madrid vs Bayern Monaco si piazza la fiction di Canale 5 Il Segreto, che però colleziona uno Share migliore rispetto alla partita. Chiude la classifica dei primi tre programmi The Voice of Italy di Rai 2. Flop di Rai 1 con il film di Fabio Volo.

Entertainment

Playoff NBA – Dallas pareggia Show di Lebron e Aldridge

Trascinati dalle proprie stelle Lamarcus Aldridge e Lebron James, i Portland Trail Blazers e i Miami Heat vanno avanti 2-0 nelle rispettive serie, mentre i San Antonio Spurs vengono fermati dai Dallas Mavericks

Tag