Ascolti Tv, L’ultimo sbirro arriva primo

La serie televisiva di Rai 1, Last Cop – L’ultimo sbirro, vince il confronto televisivo della serata di ieri. Chi l’ha visto ? rappresenta una certezza di Rai 3, cosa che non si può dire altrettanto di Studio 5, la trasmissione di Alfonso Signorini, trasmessa da Canale 5. Troppo pochi gli ascolti del debutto con un parterre di ospiti degni di un varietà. E Nicola Porro su Rai 2 ? Benino la prima.

La prima serata di Rai 1 si è svelata con la programmazione di due puntate della seconda stagione della serie televisiva tedesca, Last Cop – L’ultimo sbirro. I due episodi in prima televisiva, dal titolo L’arte di impicciarsi e Un vuoto di memoria, hanno totalizzato rispettivamente 3.305.0002.790.000 telespettatori.

Prosegue con il successo di sempre su Rai 3 il programma condotto da Federica SciarelliChi l’ha visto ? nella puntata di ieri, con gli argomenti relativi alle scomparse di Emanuela Orlandi, Mirella Gregori e Marianna Cendron, ha avuto l’attenzione di 3.015.000 telespettatori.

Su Canale 5 è partito l’amarcord dei primi trenta anni di vita della rete di casa Berlusconi. Con il titolo Studio 5Alfonso Signorini è stato il conduttore – narratore del programma che ha l’obbiettivo di rivivere i momenti più curiosi, eclatanti, della rete del biscione, direttamente da chi questi momenti li ha vissuti in prima persona. La puntata esordio di ieri è stata sfogliata nelle foto ricordo da 2.453.000 nostalgici.

Il film di Italia 1, del 2010, in prima televisiva dal titolo A cena con un cretino, con Paul Rudd e Steve Carell, è stato seguito da 1.841.000 telespettatori.

Chi si è sintonizzato nella serata di ieri su Rai 2, alla vista di Nicola Porro ha creduto di aver sbagliato canale. Invece no. Nessun dubbio. Ieri è stata la prima volta del programma di informazione politica, Virus – Il contagio delle idee, condotto proprio dal defenestrato in diretta dal neo editore di La 7, Urbano Cairo. La vendetta del giornalista sulla rete del secondo canale nazionale, ha prodotto 1.319.000 telespettatori.

Fiction in replica nella programmazione di Rete 4. Nella serata di ieri sono andati in onda due episodi della prima stagione, di produzione Mediaset, Benvenuti a tavola – Nord vs Sud. La ballata dei cicinielli e La grande beffa rossonera, hanno catturato rispettivamente l’attenzione di 787.000721.000 telespettatori.

Su La 7, il film The Constant Gardener, del 2005, interpretato da Rachel Weisz e Ralph Fiennes, ha intrattenuto  478.000 telespettatori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Last Cop – L’ultimo sbirro   13.91%  primo episodio    12.69%     secondo episodio

Rai 2 Virus – Il contagio delle idee    6.45%

Rai 3 Chi l’ha visto ?  14.06%

Canale 5 Studio 5   12.32%

Italia 1 A cena con un cretino   8.44%

Rete 4 Benvenuti a tavola – Nord vs Sud   3.31%    primo episodio      3.57%     secondo episodio

La 7 The Constant Gardener  2,23%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

La strada dritta streaming video prima puntata di ieri 20 ottobre

Ecco come rivedere la prima puntata della fiction di Rai1 con Ennio Fantastichini, Giorgio Marchesi, Anita Caprioli, Carmine Recano, Raffaella Rea e Valeria Bilello

Entertainment

Squadra Antimafia 6 streaming video puntata di ieri 20 ottobre

Ecco come fare a vedere la settima puntata di Squadra Antimafia 6

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni puntata di oggi 21 ottobre

Uomini e Donne oggi andrà in onda su Canale 5 dalle 14:45 trasmettendo una nuova puntata del format condotto da Maria De Filippi dedicato al Trono Classico con il percorso di Teresa Cilia

Lifestyle

Nessuna relazione tra Teo Mammucari e Francesca Chillemi: lui è innamorato di una sconosciuta

Nata una relazione con una donna lontana dal mondo dello spettacolo

Lifestyle

Luca Argentero e Myriam Catania: addio alle voci di crisi

La coppia più invidiata dello showbiz da’ un calcio sonoro alle voci di crisi. Eccoli sorridenti ed innamorati durante una romantica serata.

Lifestyle

Nicole Minetti è tornata: passeggiata a Milano in perfetta forma

Nicole Minetti non ha lasciato l’Italia, e non ha nemmeno aperto uno studio dentistico: l’ex igienista dental è stata fotografata a Milano. Da sola

Tag