Ascolti Tv, L’ultimo sbirro arriva primo

La serie televisiva di Rai 1, Last Cop – L’ultimo sbirro, vince il confronto televisivo della serata di ieri. Chi l’ha visto ? rappresenta una certezza di Rai 3, cosa che non si può dire altrettanto di Studio 5, la trasmissione di Alfonso Signorini, trasmessa da Canale 5. Troppo pochi gli ascolti del debutto con un parterre di ospiti degni di un varietà. E Nicola Porro su Rai 2 ? Benino la prima.

La prima serata di Rai 1 si è svelata con la programmazione di due puntate della seconda stagione della serie televisiva tedesca, Last Cop – L’ultimo sbirro. I due episodi in prima televisiva, dal titolo L’arte di impicciarsi e Un vuoto di memoria, hanno totalizzato rispettivamente 3.305.0002.790.000 telespettatori.

Prosegue con il successo di sempre su Rai 3 il programma condotto da Federica SciarelliChi l’ha visto ? nella puntata di ieri, con gli argomenti relativi alle scomparse di Emanuela Orlandi, Mirella Gregori e Marianna Cendron, ha avuto l’attenzione di 3.015.000 telespettatori.

Su Canale 5 è partito l’amarcord dei primi trenta anni di vita della rete di casa Berlusconi. Con il titolo Studio 5Alfonso Signorini è stato il conduttore – narratore del programma che ha l’obbiettivo di rivivere i momenti più curiosi, eclatanti, della rete del biscione, direttamente da chi questi momenti li ha vissuti in prima persona. La puntata esordio di ieri è stata sfogliata nelle foto ricordo da 2.453.000 nostalgici.

Il film di Italia 1, del 2010, in prima televisiva dal titolo A cena con un cretino, con Paul Rudd e Steve Carell, è stato seguito da 1.841.000 telespettatori.

Chi si è sintonizzato nella serata di ieri su Rai 2, alla vista di Nicola Porro ha creduto di aver sbagliato canale. Invece no. Nessun dubbio. Ieri è stata la prima volta del programma di informazione politica, Virus – Il contagio delle idee, condotto proprio dal defenestrato in diretta dal neo editore di La 7, Urbano Cairo. La vendetta del giornalista sulla rete del secondo canale nazionale, ha prodotto 1.319.000 telespettatori.

Fiction in replica nella programmazione di Rete 4. Nella serata di ieri sono andati in onda due episodi della prima stagione, di produzione Mediaset, Benvenuti a tavola – Nord vs Sud. La ballata dei cicinielli e La grande beffa rossonera, hanno catturato rispettivamente l’attenzione di 787.000721.000 telespettatori.

Su La 7, il film The Constant Gardener, del 2005, interpretato da Rachel Weisz e Ralph Fiennes, ha intrattenuto  478.000 telespettatori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Last Cop – L’ultimo sbirro   13.91%  primo episodio    12.69%     secondo episodio

Rai 2 Virus – Il contagio delle idee    6.45%

Rai 3 Chi l’ha visto ?  14.06%

Canale 5 Studio 5   12.32%

Italia 1 A cena con un cretino   8.44%

Rete 4 Benvenuti a tavola – Nord vs Sud   3.31%    primo episodio      3.57%     secondo episodio

La 7 The Constant Gardener  2,23%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

Lazio vs Roma orari diretta tv streaming derby della Capitale formazioni e ultimissime

Grande sfida tra i biancocelesti di Stefano Pioli e i giallorossi di Rudi Garcia. Scopriamo tutte le info su orari, diretta televisiva e streaming del derby della Capitale

Lifestyle

Patrick Dempsey, nessun ritiro dopo l’addio a Grey’s Anatomy

Altro che allontanamento dalla recitazione: il Dottor Stranamore non vuole smettere di recitare ma solo dedicarsi alle sue passioni, tra cui le gare su quattro ruote.

Entertainment

Anticipazioni Un posto al sole Franco e Angela vs Leonardo, Sandro vs Roberto Ferri: Claudia Ruffo sepolta viva!

Emozioni a non finire nella soap opera di Rai 3 Un posto al sole. Il personaggio di Peppe Zarbo dovrà salvare quello di Claudia Ruffo. Alessio Chiodini e Riccardo Polizzy Carbonelli ancora ai “ferri” corti

Entertainment

Il Segreto: Raimundo viene esiliato e lascia per sempre Puente Viejo

Una terribile notizia attende il nostro Raimundo, che sarà costretto a lasciare definitivamente Puente Viejo

Entertainment

Squadra Mobile anticipazioni, la Zaccardo/Marta Zoffoli promuove Sabatini

Squadra Mobile anticipazioni: la dottoressa Zaccardo decide di promuovere Sabatini (il suo amante), oggetto delle indagini personali di Ardenzi sempre più vicino alla verità

Entertainment

Anticipazioni Uomini e Donne: Amedeo e Alessia non fanno il viaggio

Niente viaggio per l’attesissima coppia formata da Amedeo Andreozzi e Alessia Messina

Tag

-->