Sardegna: la vacanza ideale per l’estate 2013

Il sito di Virgilio Viaggi ha stilato la top ten delle più belle spiagge sarde

Indicare quali delle meravigliose spiagge della Sardegna sono le migliori è molto arduo. Sono, infatti, ben circa 240 i litorali sardi che accolgono i turisti, tra i luoghi più noti e frequentati e quelli invece ancora semi-sconosciuti. Il sito di Virgilio Viaggi ha, però, indicato una classifica delle dieci spiagge da non perdere per chi vuole godersi le vacanze estive sull’isola.

Al primo posto troviamo la località sinonimo di mondanità e divertimento per eccellenza. Si tratta della Costa Smeralda, situata nella parte nord-orientale dell’isola. Questo tratto costiero offre molte insenature e la vicinanza a molte isole, tra cui il celebre arcipelago della Maddalena.

A seguire, c’è la località di Stintino (SS), situata nella parte nord-occidentale della Sardegna, di fronte al Golfo dell’Asinara e segnalata, in particolare, per la spiaggia “La Pelosa“, che offre un sabbia bianchissima e un basso fondale marino.

Da non perdere, poi, le splendide dune in provincia di Carbonia-Iglesias. A sud-ovest Porto Pino è famosissima per le sue bellissime e vaste dune di sabbia bianca, mentre nella Costa Verde non si può fare a meno di citare la spiaggia di Piscinas, caratterizzata da dune tra le più alte d’Europa.

Da non tralasciare, poi, la spiaggia che si estende per ben 4 km di Cala di Budoni, nella parte nord-est dell’isola, in provincia di Olbia-Tempio, e le Piscine di Venere, nel Golfo di Orosei, raggiungibili solamente in gommone da Cala Gonone o Santa Maria Navarrese.

Da segnalare, infine, la Spiaggia del Morto, raggiungibile solo a piedi, presso Baia di Chia (CA), l’arenile di Cala Luna nel golfo di Orosei, Costa Rei (CA), famosa per le sue pittoresche calette, e Isuledda (Olbia-Tempio), che si contraddistingue per una sabbia molto fine e chiara. (e.s.)

 

 

© Riproduzione riservata

Moda e Beauty

Collezione scarpe Christian Louboutin primavera/estate 2015

Collezione scarpe Christian Louboutin primavera/estate 2015

Entertainment

Sean Penn ospite a C’è Posta per Te: VIDEO MEDIASET

Ecco come rivedere il momento in cui Sean Penn è stato ospite a C’è Posta Per Te

Entertainment

Grey’s Anatomy 11×09 Derek divorzia, ecco tutte le news

Dopo quindici anni di matrimonio, Patrick Dempsey e Jillian Fink hanno divorziato

Moda e Beauty

Tendenze capelli: la coda delle star!

La nuova tendenza per i capelli è la coda bassa e liscissima. Tantissime le celebrities ad averla già sfoggiata!

Entertainment

Braccialetti Rossi 2 Carmine Buschini rivela la clamorosa sorpresa

Che cosa avrà rivelato Carmine Buschini al popolo di Facebook? Scopriamolo insieme

Entertainment

Raoul Bova ospite a C’è Posta per Te: VIDEO MEDIASET

Ecco come rivedere il video di Raoul Bova ospite a C’è Posta per Te

Tag

-->