Sardegna: la vacanza ideale per l’estate 2013

Il sito di Virgilio Viaggi ha stilato la top ten delle più belle spiagge sarde

Indicare quali delle meravigliose spiagge della Sardegna sono le migliori è molto arduo. Sono, infatti, ben circa 240 i litorali sardi che accolgono i turisti, tra i luoghi più noti e frequentati e quelli invece ancora semi-sconosciuti. Il sito di Virgilio Viaggi ha, però, indicato una classifica delle dieci spiagge da non perdere per chi vuole godersi le vacanze estive sull’isola.

Al primo posto troviamo la località sinonimo di mondanità e divertimento per eccellenza. Si tratta della Costa Smeralda, situata nella parte nord-orientale dell’isola. Questo tratto costiero offre molte insenature e la vicinanza a molte isole, tra cui il celebre arcipelago della Maddalena.

A seguire, c’è la località di Stintino (SS), situata nella parte nord-occidentale della Sardegna, di fronte al Golfo dell’Asinara e segnalata, in particolare, per la spiaggia “La Pelosa“, che offre un sabbia bianchissima e un basso fondale marino.

Da non perdere, poi, le splendide dune in provincia di Carbonia-Iglesias. A sud-ovest Porto Pino è famosissima per le sue bellissime e vaste dune di sabbia bianca, mentre nella Costa Verde non si può fare a meno di citare la spiaggia di Piscinas, caratterizzata da dune tra le più alte d’Europa.

Da non tralasciare, poi, la spiaggia che si estende per ben 4 km di Cala di Budoni, nella parte nord-est dell’isola, in provincia di Olbia-Tempio, e le Piscine di Venere, nel Golfo di Orosei, raggiungibili solamente in gommone da Cala Gonone o Santa Maria Navarrese.

Da segnalare, infine, la Spiaggia del Morto, raggiungibile solo a piedi, presso Baia di Chia (CA), l’arenile di Cala Luna nel golfo di Orosei, Costa Rei (CA), famosa per le sue pittoresche calette, e Isuledda (Olbia-Tempio), che si contraddistingue per una sabbia molto fine e chiara. (e.s.)

 

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

One Direction, ecco le date in Italia del On The Road Again Tour 2015! DIRETTA Italia 1D

Finalmente tra poco andrà in onda lo show Italia 1D – One Direction – Roma Dicembre 2014, e sapremo se ci attende la grande sorpresa: i One Direction verranno in Italia con il loro nuovo tour?

Entertainment

Stevie Wonder nove volte padre: è nata sua figlia Nia

64 anni all’attivo e 9 figli per Stevie Wonder: seconda nata dalla relazione con Tomeeka Robyn Bracy

Entertainment

Pupo: terza famiglia in Albania tra i progetti di vita

Il cantante ha voglia di avviare una nuova relazione con una donna albanese, di cui apprezza l’aspetto estetico

Entertainment

Emma Marrone single e in forma perfetta: muscoli sul suo corpo

Si sente più che mai in pace con se stessa, nonostante al suo fianco non abbia nessuno con cui condividere il nuovo stile di vita

Moda e Beauty

Look of the day

Look of the day

Entertainment

One Direction: ecco come vedere Italia 1D in diretta e in streaming

Manca davvero poco all’evento dell’anno, Italia 1D – One Direction – Roma Dicembre 2014: scopri qui dove vederlo, sia in diretta che in streaming ovunque tu sia!

Tag

-->