Levante, “Alfonso” è la canzone dell’estate

Uno dei brani candidati come tormentone dell’estate è il suo singolo

Ogni anno con l’arrivo dell’estate ci si chiede quale sarà il tormentone che tutti canteranno sotto l’ombrellone. Una delle canzoni candidate come simbolo dell’estate 2013 è “Alfonso“, cantata dalla giovane Levante alias Claudia Lagona. Siciliana di nascita e torinese d’adozione, arrivata nel capoluogo piemontese, la cantautrice ha iniziato a lavorare con nomi importanti della discografia come Andrea Casamento (A&A Recordings) e Ivan Russo (Atollo Records).

Grazie alla loro collaborazione, Levante ha inciso e pubblicato il suo primo singolo intitolato “Troppodiva“. Dal maggio del 2010 la cantante è sotto l’ala protettiva di Alessandro De Rosa che le propone di portare la sua musica in Inghilterra. I suoi brani hanno suscitato l’interesse di un produttore dello Yorkshire e di alcuni discografici inglesi.

La canzone di Levante destinata a diventare il tormento dell’estate si intitola “Alfonso”. Il brano è il racconto di una festa di compleanno alla quale la ragazza è stata invitata ma dove conosce a malapena il festeggiato, Alfonso. In tutto il testo viene raccontato del disagio della protagonista durante la serata nella quale ha dovuto indossare un vestito e delle scarpe scomode.

Per rendere ancora di più l’idea del senso di claustrofobia, il video è stato girato in un ascensore luogo in cui scaturiscono situazioni di disagio ed inadeguatezza. “Alfonso” anticipa l’uscita, prevista per il 2 ottobre, del primo album di Levante intitolato “Manuale Distruzione“.

Quando le è stato chiesto il perchè del suo soprannome Levante ha risposto che deriva da un soprannome che le è stato dato da una ragazzina durante un’estate in Sicilia di quando era piccola. Questo nomignolo, racconta la cantautrice, è diventato un obiettivo di vita. (s.e.)

Ecco le date nelle quali andare a sentire Levante:

11 Luglio @Hydrogen Festival (Piazzola Sul Brenta)

12 Luglio @Reggia di Venaria Reale (Venaria -To)

20 Luglio @Nuvolari Libera Tribu’ (Cuneo)

21 Luglio @La Versiliana (Marina Di Pietrasanta – LU)

26 Luglio @Piazza Duomo (Belluno)

30 Luglio @Parco Gondar (Gallipoli – LE)

02 Agosto @Arena Expo (Latina)

09 Agosto @Piazzale Roma (Riccione)

11 Agosto @Festambiente (Rispescia – GR)

31 Agosto @Campo volo (Reggio Emilia)

05 Settembre @Metarock (Pisa)

 

LEVANTE – Alfonso

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Anticipazioni Il tempo del coraggio e dell’amore 25 aprile – Adriana Ugarte è Sira Quiroga

Il tempo del coraggio e dell’amore va in onda domani sera, venerdì 25, alle 21.10 su Canale 5 con la prima puntata della nuova soap opera di Mediaset che ricorda Il Segreto

Lifestyle

Samsung Galaxy S5, le migliori offerte degli operatori (Wind, Vodafone, Tim, 3) e i prezzi più bassi del web

Ecco tutte le offerte più interessanti per acquistare il nuovo Galaxy S5 di Samsung a prezzi concorrenziali

Entertainment

The Voice 2 le Battle, ecco i concorrenti scelti dai coach

Il secondo e ultimo appuntamento con le Battle ha visto tanti colpi di scena, adesso però è tempo dei Knockout

Entertainment

Anticipazioni Il tempo del coraggio e dell’amore – Ruben Cortada è Ramiro Arribas

La nuova soap opera Il tempo del coraggio e dell’amore va in onda domani sera, venerdì 25, alle 21.10 su Canale 5

Entertainment

Anticipazioni puntata di oggi 24 Aprile – Trono Over

Oggi a Uomini e Donne andrà in onda l’ultima puntata settimanale che verrà dedicata al Trono Over in cui si potrà vedere la lite tra Elga e Samuel e le relazioni andate male di Gemma

Entertainment

Ascolti Tv, vince la Champions davanti a Il Segreto Rai 1 perde il Volo

Gli ascolti tv di mercoledì 23 aprile 2014 premiano il torneo di calcio più famoso d’Europa trasmesso da Italia 1. Dietro Real Madrid vs Bayern Monaco si piazza la fiction di Canale 5 Il Segreto, che però colleziona uno Share migliore rispetto alla partita. Chiude la classifica dei primi tre programmi The Voice of Italy di Rai 2. Flop di Rai 1 con il film di Fabio Volo.

Tag