Grey’s Anatomy 9×24: Perfect Storm, l’ultima puntata

Anche in Italia è andata in onda l’ultima puntata di Grey’s Anatomy. Ecco cos’è successo.

Sì, è accaduto anche in Italia. Sì, è successo anche da noi e senza alcun bisogno di sottotitoli, senza alcun bisogno di dover scaricare puntate, senza alcun bisogno di streaming o chissà che. Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di Grey’s Anatomy e se vogliamo essere precisi, dovremmo dire che ieri è andato in onda Grey’s Anatomy 9×24 Perfect Storm.

Un tempesta perfetta: una tempesta perfetta è quella che si è abbattuta al Seattle Grace Hospital ed è bene dire che come al solito anche i titoli scelti dal genio di Shonda Rhimes riescono a rispecchiare non soltanto in senso fisico, ma anche in senso figurato, quello che è messo in scena.

Sì, perché una tempesta sconvolge, scombussola, e non sempre è positiva. Una tempesta per essere perfetta deve creare “danni”, per cui eccoci nuovamente qui, con un titolo che sembra più un ossimoro, un ossimoro esatto e giusto, un ossimoro capace di raccontare quello che è stato mandato in onda. Grey’s Anatomy 9×24, altro non è che l’ennesimo finale ricco di suspense che Shonda Rhimes ha regalato ai suoi appassionati.

C’è chi ha considerato la sceneggiatrice una vera e propria assassina perché puntualmente in ogni finale di stagione per far uscire di scena un personaggio ha scelto la morte: stavolta no. Shonda Rhimes stavolta riesce paradossalmente a fare più male che nelle precedenti stagioni, perché distrugge ogni equilibrio tra le coppie. Soltanto Derek e Meredith restano illesi dalla tempesta che li farà spaventare a causa della nascita difficoltosa del piccolo, ma poi tutto tornerà come prima: nasce il bambino di Meredith e Derek, bambino sano che verrà chiamato dai due Bailey, Bailey Shepard.

 

 

A soffrire davvero saranno Callie e Arizona che si  confronteranno tra lacrime e grida e si scoprirà un tradimento incredibilmente doloroso che siamo certi avrà ripercussioni importanti sul futuro della coppia.

 

 

Alex finalmente bacia Jo e dice di amarla, di essersi innamorato di lei. Finalmente forse, qualcosa di buono e concreto per il burbero Alex che potrebbe trovare un po’ di pace.

 

 

Per Christina e Owen la stagione numero 9 è stata tormentata e difficile, accadrà dunque che decideranno di lasciarsi e stavolta definitivamente. Ecco, sul definitivamente avremmo qualche dubbio, magari Shonda ha in serbo altre mirabolanti vicende per loro.

 

 

Miranda Bailey torna finalmente ad operare ancora.

April dice a Jackson che lo ama – ci sentiamo di aggiungere – e finalmente!

E adesso arriva il brutto, l’evento che potrebbe essere irrecuperabile: Webber è in pericolo di vita.

 

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Champions League: calendario e date delle partite di Juventus e Roma

Tutte le sfide di Juventus e Roma in Europa. Per entrambe le squadre, ultima giornata di fronte al proprio pubblico

Moda e Beauty

Addio ad Oscar de la Renta, lo stilista delle dive hollywoodiane

Mondo della moda in lutto, ci lascia Oscar de la Renta, lo stilista delle dive di Hollywood

Entertainment

Natale con Dario Argento e Iggy Pop in Sandman

Il nuovo progetto di Dario Argento si chiamerà Sandman e protagonista sarà Iggy Pop, ma prima bisogna trovare i soldi

Entertainment

Che Dio ci aiuti 3 anticipazioni 23 ottobre – Alice è nei guai

Ecco cosa vedremo nella quinta puntata di giovedì su Rai 1

Entertainment

The Vampire Diaries news, Paul Wesley lascia la serie

L’attore potrebbe arrivare a The Originals, proprio mentre The Vampire Diaries è a rischio chiusura

Lifestyle

Francois Truffaut a 30 anni dalla scomparsa

L’esploratore dell’animo femminile manca ancora, a 30 anni dalla sua scomparsa, film che sono vita vera – Francois Truffaut, il mito della cinematografia francese

Tag