Grey’s Anatomy 9×24: Perfect Storm, l’ultima puntata

Anche in Italia è andata in onda l’ultima puntata di Grey’s Anatomy. Ecco cos’è successo.

Sì, è accaduto anche in Italia. Sì, è successo anche da noi e senza alcun bisogno di sottotitoli, senza alcun bisogno di dover scaricare puntate, senza alcun bisogno di streaming o chissà che. Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di Grey’s Anatomy e se vogliamo essere precisi, dovremmo dire che ieri è andato in onda Grey’s Anatomy 9×24 Perfect Storm.

Un tempesta perfetta: una tempesta perfetta è quella che si è abbattuta al Seattle Grace Hospital ed è bene dire che come al solito anche i titoli scelti dal genio di Shonda Rhimes riescono a rispecchiare non soltanto in senso fisico, ma anche in senso figurato, quello che è messo in scena.

Sì, perché una tempesta sconvolge, scombussola, e non sempre è positiva. Una tempesta per essere perfetta deve creare “danni”, per cui eccoci nuovamente qui, con un titolo che sembra più un ossimoro, un ossimoro esatto e giusto, un ossimoro capace di raccontare quello che è stato mandato in onda. Grey’s Anatomy 9×24, altro non è che l’ennesimo finale ricco di suspense che Shonda Rhimes ha regalato ai suoi appassionati.

C’è chi ha considerato la sceneggiatrice una vera e propria assassina perché puntualmente in ogni finale di stagione per far uscire di scena un personaggio ha scelto la morte: stavolta no. Shonda Rhimes stavolta riesce paradossalmente a fare più male che nelle precedenti stagioni, perché distrugge ogni equilibrio tra le coppie. Soltanto Derek e Meredith restano illesi dalla tempesta che li farà spaventare a causa della nascita difficoltosa del piccolo, ma poi tutto tornerà come prima: nasce il bambino di Meredith e Derek, bambino sano che verrà chiamato dai due Bailey, Bailey Shepard.

 

 

A soffrire davvero saranno Callie e Arizona che si  confronteranno tra lacrime e grida e si scoprirà un tradimento incredibilmente doloroso che siamo certi avrà ripercussioni importanti sul futuro della coppia.

 

 

Alex finalmente bacia Jo e dice di amarla, di essersi innamorato di lei. Finalmente forse, qualcosa di buono e concreto per il burbero Alex che potrebbe trovare un po’ di pace.

 

 

Per Christina e Owen la stagione numero 9 è stata tormentata e difficile, accadrà dunque che decideranno di lasciarsi e stavolta definitivamente. Ecco, sul definitivamente avremmo qualche dubbio, magari Shonda ha in serbo altre mirabolanti vicende per loro.

 

 

Miranda Bailey torna finalmente ad operare ancora.

April dice a Jackson che lo ama – ci sentiamo di aggiungere – e finalmente!

E adesso arriva il brutto, l’evento che potrebbe essere irrecuperabile: Webber è in pericolo di vita.

 

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Trono di Spade 4×04, anticipazioni e promo di Oathkeeper

Video-preview e trama di Game of Thrones 4×04 Oathkeeper, in onda su HBO negli Stati Uniti domenica domenica 27 aprile e mercoledì 30 su Sky Atlantic

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni e gossip – Marco Fantini contro Beatrice dopo il bacio con Luca

Uomini e Donne continua la messa in onda pomeridiana e con essa anche i gossip e le news riguardanti tronisti, corteggiatrici e dame e cavalieri del Trono Classico e Over ma, oggi le news confermano la decisione di Beatrice di corteggiare Marco dopo aver baciato Luca

Entertainment

Festival di Sanremo 2015, conduce Carlo Conti è ufficiale

A dare la notizia Giancarlo Leone e dopo due anni di Fabio Fazio, un cambio di rotta perla kermesse più amata dagli italiani

Entertainment

Furore, il vento della speranza – Anticipazioni della nuova serie di Canale 5

La nuova fiction Furore andrà in onda su Canale 5 a partire dal 9 maggio con Massimiliano Morra, Francesco Testi e Giuliana De Sio

Entertainment

The Voice 2 – cominciano i knockout con Suor Cristina anticipazioni della puntata di oggi 24 aprile

Comincia questa sera la prima fase dei Knockout e Suor Cristina si esibirà sulle note di Hero, l’appuntamento è su Rai2!

Entertainment

Far East Film Festival al via da domani e ci sarà The Raid 2

Dal 25 aprile al 3 maggio, Udine sarà teatro dell’invasione pacifica del cinema orientale con il sedicesimo Far East Film Festival che proporrà filmoni come Black Coal, Thin Ice e The Raid 2

Tag