Look marinaro: l’outfit giusto per una passeggiata sul molo

Ancore, sandali, cappello di paglia: la voglia di mare comincia dal vestito

L’estate si palesa finalmente con belle giornate di sole e tanto bisogno di ferie. In attesa del sospirato agosto ogni weekend è buono per una gita sull’acqua.

Blu e bianco sono i colori marinari per eccellenza e se il bagno in mare vi sembrasse prematuro potete sfoggiare capi casual che vi ricordino una partenza imminente.

Baby Angel

Abolite le calze: le gambe hanno bisogno di respirare e di essere mostrate in qualsiasi forma. A inizio stagione meglio partire dalle gonne al ginocchio. Il jeans è un buon compromesso tra il lino estivo e il cotone pesante. Meglio se svasata: la gonna del fine settimana deve essere un capo comodo, che vi lasci libertà di movimento. Il plissettato è una delle tendenze 2013. Questa gonna Baby Angel, firmata Elio Fiorucci, è un ottimo esempio di capo pratico e dinamico.

 

Il non plus ultra dello stile marinaro è l’ancora, ovvero il simbolo dei porti da dove cominciano le nostre vacanze. Marchio specializzato in sailwear, Marina Yachting propone una maglia a maniche corte in cotone pregiato. L’ancora centrale è parte dell’intreccio di cui è fatto questo capo alla Popeye ed è un bianco su blu che non passa inosservato.

 

I sandali di questa stagione hanno il cinturino e un minimo di plateau. Il tacco in sughero è ideale per un look vacanziero.

OVS

Capienza e resistenza sono le caratteristiche della borsa di chi vuole portare con sé tutto il necessario per gli imprevisti della giornata. Geox è famoso per le calzature ma da qualche tempo ha creato una linea di borse particolarmente funzionali ed esteticamente belle.

 

Il boom dei cappelli di paglia ha avuto molto successo l’anno scorso: dalle bancarelle alle boutique è stato l’accessorio più venduto del 2012. Le collezioni per questa stagione risentono l’eco del passato e mettono sul mercato modelli più raffinati, come questo blu, bianco e beige di Henry Cottons: un romantico copricapo a tesa larga perfetto nello stile e nell’eleganza.

 

Il colletto come bijoux è stato lanciato nella moda invernale. Lait noir ne ha prodotti diversi per vestire la bella stagione.

A polsi scoperti è bene mostrare un orologio che sia coerente con il look: fine, bianco e simile a un gioiello il prodotto di DKNY è un tocco di classe degno da località chic. (v.p.)

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Video Mediaset Le tre rose di Eva 3 streaming video 24 aprile

Ecco come rivedere in streaming video l’appuntamento del 24 aprile de Le tre rose di Eva 3

Entertainment

Il Segreto: anticipazioni weekend 25-26 aprile

Scopri con noi tutto quello che accadrà nel weekend del 25-26 aprile nella soap de “Il Segreto”

Moda e Beauty

Le stelle e strisce di New York che infastidiscono i benpensanti

Per Times Square si aggirano ragazze molto giovani, in topless, coperte dalle patriottiche stelle e strisce: c’è chi grida alla pedopornografia

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3 anticipazioni 1 maggio: Ruggero e Tessa si sposano

Scopriamo insieme le anticipazioni della prossima puntata di Le Tre Rose di Eva 3 che andrà in onda il prossimo 1 maggio

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3: streaming VIDEO MEDIASET puntata 24 aprile

Ecco come rivedere in streaming la puntata di Le Tre Rose di Eva 3 di venerdì 24 aprile

Entertainment

Postano la foto delle nozze su Facebook, ma c’è qualcosa di inquietante

Kevin e Christina Denis avevano hanno caricato la loro foto preferita su Facebook, ma un amico ha poi notato qualcosa di sinistro…

Tag

-->