Ascolti Tv, vince la famiglia reale Sissi

Nella lotta tra pellicole, la spunta la dolcezza de La principessa Sissi in onda su Rai 1. La replica di Panariello non esiste, su Canale 5, si colloca solamente dietro al classico andato in onda sulla prima rete Rai. A seguire tutti gli altri film, a cominciare da Il doppio volto della paura di Rai 2 piazzatosi in terza posizione.

Serata quella di ieri dedicata quasi completamente alla programmazione di film. Delle sette reti principali prese in considerazione, ben cinque ne hanno dato la messa in onda. Per le altre due, una si è concessa la replica di un varietà, l’altra si è affidata all’informazione politica. Vediamo come è andata.

Il film classico La principessa Sissi di Rai 1, interpretato da Romy Schneider, Karlheinz Böhm e Uta Franz, del 1955, è stato seguito da 3.249.000 sudditi.

Giorgio Panariello è stato il protagonista su Canale 5 della replica della prima puntata del suo varietà Panariello non esiste. Ad un anno di distanza dalla prima programmazione, il deja vù del varietà ha coinvolto 2.139.000 telespettatori.

Su Rai 2 la pellicola del 2011, in prima emissione televisiva, dal titolo Il doppio volto della paura, con Charisma Carpenter e Kyle Richards, ha portato 1.992.000 telespettatori.

Alla ricerca dell’isola di Nim è stato il film, del 2008, trasmesso da Italia 1Jodie Foster, Gerard Butler e Abigail Breslin hanno catturato l’attenzione di 1.779.000 telespettatori.

Altro amarcord su Rai 3 con il film, targato 1966, Django, interpretato da Franco Nero, Josè Bodalo e Loredana Nusciak. Lo spaghetti western è stato gustato da 1.505.000 appassionati del genere.

L’azione di Jean-Claude Van Damme è stata la protagonista della pellicola in onda su Rete 4. Il film Senza tregua con Lance Henriksen ha tenuto in esercizio 1.227.000 telespettatori.

Luca Telese, dopo la dipartita obbligata di Nicola Porro per volontà di Urbano Cairo, ha fatto tutto da solo su La 7 nella nuova puntata di In Onda. Il talk show nella serata di ieri è stato seguito da 731.000 telespettatori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 La principessa Sissi 17,04%

Rai 2 Il doppio volto della paura 10,01%

Rai 3 Django 7,57%

Canale 5 Panariello non esiste 11,93%

Italia 1 Alla ricerca dell’isola di Nim 9,1%

Rete 4 Senza tregua 6,4%

La 7 In Onda  3,74%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

Uomini e Donne – Anna Munafò smentisce il ritocco e sarà tronista nel Trono Classico a Gennaio

Anna Munafò ex tronista del Trono Classico di Uomini e Donne ha smentito le voci inerenti al suo ritocco alle labbra ma sembra che voglia tacere riguardo alle indiscrezioni sulla sua partecipazione per la stagione 2015 nel format condotto da Maria De Filippi

Entertainment

Ken Block, intervista eclusiva: lanciata la sfida a Valentino Rossi, Tony Cairoli e Robert Kubica al Monza Rally Show

Intervista esclusiva a Ken Block, pronto a sfidare Valentino Rossi, Tony Cairoli e Robert Kubica al Monza rally Show

Entertainment

Che cos’è il Black Friday?

Sono anni che va in scena in America, il venerdì dopo il giorno del ringraziamento lo shopping diventa una ossessione e sono molte le vittime

Entertainment

Alessia Cammarota incinta di Aldo: la presunta conferma

Sembra già esserci la conferma della gravidanza di Alessia Cammarota, fidanzata di Aldo Palmeri

Entertainment

Isola dei famosi 2015 anticipazioni, Marco Ferrero nel cast

A condurre la prossima edizione dell’isola dei famosi 10 sarà Alessia Marcuzzi, su Canale 5, dal prossimo 26 gennaio 2015

Tag

-->