Terrence Malick torna con un nuovo film: To the Wonder [VIDEO]

Terrence Malick sta tornando al cinema. Terrence Malick è tornato dopo lo straordinario successo del complesso e poetico The Three of Life. Anche questa volta […]

Terrence Malick sta tornando al cinema. Terrence Malick è tornato dopo lo straordinario successo del complesso e poetico The Three of Life. Anche questa volta il regista de La sottile linea rossa presenta una pellicola incredibilmente studiata nei minimi dettagli, una pellicola che vuole essere un’esperienza totalizzante per coloro che la vivono e la guardano.

Nel cast di To The Wonder ci sono Ben Affleck, Olga Kurylenko, Rachel McAdams, Javier Bardem, Tatiana Chiline. Le storie dei protagonisti si intrecciano, l’amore è protagonista e la passione travolgerà anche le routine, ma la routine sarà anche capace di condizionare la passione. Una storia intensa, imperdibile.

Sinossi lunga, ufficiale:

TO THE WONDER, scritto e diretto da Terrence Malick, è una storia romantica incentrata sulle vicende di Neil (Ben Affleck), un uomo diviso fra due amori: Marina (Olga Kurylenko), la donna europea che è si è trasferita insieme a lui negli Stati Uniti, e Jane (Rachel McAdams), una sua vecchia fiamma con la quale riallaccia i rapporti. In TO THE WONDER, Malick esplora come l’amore e le sue molte fasi e stagioni – passione, compassione, dovere, dolore, indecisione – che possono trasformare, distruggere e reinventare la vita.

All’inizio del loro amore, Neil e Marina partono insieme per Mont St. Michel, conosciuta in Francia come La Meraviglia dell’ Occidente. Neil, che è un aspirante scrittore, ha abbandonato gli Stati Uniti in cerca di una vita migliore, lasciando dietro di sé una serie di relazioni infelici. Ma guardando negli occhi Marina, mentre l’Abbazia incombe lontano, Neil è certo di avere finalmente trovato la donna da amare con dedizione. Giura di essere fedele solo a lei.

Marina, una donna tranquilla e bellissima, con lampi di malizioso humour, è divorziata e madre di una bambina di 10 anni di nome Tatiana (Tatiana Chiline). A 16 anni ha lasciato l’Ucraina per andare a Parigi senza un centesimo in tasca. Lì, ha sposato un francese che dopo due anni l’ha abbandonata lasciandola sola con Tatiana in un monolocale. Marina è stata costretta ad accettare una serie di lavori temporanei per poter sopravvivere. Aveva quasi perso ogni speranza, ma ora è raggiante, è innamorata di Neil, la sua salvezza da un futuro triste.

Due anni dopo, Neil e Marina vivono in una cittadina dell’Oklahoma, non lontano da dov’è cresciuto Neil, che adesso lavora come ispettore ambientale ed ha rinunciato alle sue ambizioni letterarie. E’ soddisfatto del suo impiego, ma il suo amore per Marina sta scemando: lei, da parte sua, è frustrata per l’appiattimento di questa relazione e sente scivolare via, la giovinezza, la felicità. Nonostante l’inquietudine, inizialmente si sente a casa in Oklahoma, avvolta dallo spazio aperto e dal cielo, e rasserenata dai suoni prodotti dalle arpe eoliche che animano la brezza.

 

 

(b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni puntata di oggi 27/11 Trono Classico e Trono Over

Uomini e Donne oggi andrà in onda su Canale 5 dalle 14:45 trasmettendo una nuova puntata del trono Over condotta da Maria De Filippi, il Trono Classico on le esterne di Andrea Cerioli, Jonas Berami e Teresa Cilia tornerà in onda martedì pomeriggio

Entertainment

Velvet streaming Rai Replay puntata di oggi 26 novembre

Rivedi qui l’ultima puntata di Velvet, la serie tv spagnola in onda ogni mercoledì con la romantica storia d’amore tra Ana e Alberto

Entertainment

Questo nostro amore 70: STREAMING RAI REPLAY ultima puntata

Ecco lo streaming video dell’ultima puntata di Questo nostro amore 70

Entertainment

La Hunziker contro la violenza sulle donne

Ieri il cortometraggio Amore nero su La5

Lifestyle

I 10 uomini più ricchi della storia

I 10 uomini più ricchi della storia, ci sono delle sorprese

Entertainment

Robert Pattinson con la nuova fiamma

Dopo l’ex storica Kristen Stewart

Tag

-->