Huawei provoca Apple e Samsung

L’ad della società cinese irride i concorrenti – ufficiale il nuovo Ascend W2

Nell’acerrima battaglia tra Samsung ed Apple, che si protrae ormai da qualche anno, si sta facendo strada nell’ultimo periodo un concorrente sempre più convinto dei propri mezzi. Si tratta della società cinese Huawei. L’azienda, recentemente sbarcata nel mercato mobile, ha già imparato dai due colossi le migliori strategie per primeggiare, ovvero costruire ottimi prodotti e farsi notare sulla stampa.

Pochi giorni fa è stato presentato Huawei Ascend P6, novità di punta della società, dalle caratteristiche di sicuro interesse. A mantenere viva l’attenzione sulla sua società e sul prodotto ci ha pensato l’amministratore delegato Richard Yu, che in un’intervista al Telegraph ha avuto modo di lanciare le proprie provocazioni ai due colossi mondiali.

Yu, parlando delle due aziende, ha fatto notare come secondo lui queste stiano “perdendo colpi”; Samsgung Galaxy S4, definito un prodotto “così così”, sarebbe “troppo spesso” (Ascend P6, guarda caso, è lo smartphone più sottile al mondo con 6,18 mm di spessore) e come i terminali della casa coreana è “fatto di plastica”; Android non sarebbe di facile utilizzo per l’utente finale e questo è il motivo per cui è nata l’interfaccia Huawei Emotion UI, molto più “user friendly”. Non sorride Apple, che, nelle parole di Yu, sta semplicemente lasciando che il proprio margine di vantaggio sul resto dei concorrenti si riduca sempre più.

Nel frattempo, Huawei ha mostrato durante un evento in Cina il suo prossimo prodotto: Ascend W2. Il dispositivo si piazza in una fascia di mercato inferiore rispetto al già citato Ascend P6 e monterà a bordo Windows 8. Le specifiche fanno pensare ad un costo contenuto: display da 4,3 pollici WVGA, processore dual core da 1,4 GHz, GPU Adreno 305 e 512MB di RAM, 8GB di memoria espandibile e batteria da 1700 mAh. W2 sarà disponibile in tre colori: blu, giallo e rosso; non ufficiali prezzo e data di disponibilità. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Little Mix a Sanremo 2015: su Twitter impazza l’hashtag #LittleMixASanremo2015

Da poche ore su Twitter si sono scatenati i fan delle Little Mix, le giovanissime cantanti britanniche uscite da X Factor 2011: sono in tanti a volerle ospiti a Sanremo 2015

Arte

Natale Insieme, la solidarietà nelle foto di Mario Gennaro

Mario Gennaro in Arte e Solidarietà: a Fermo, Immagina, mostra fotografica in programma ad Amsterdam fino al prossimo 10 gennaio.

Entertainment

Nicole Minetti e Claudio D’Alessio insieme in un weekend di passione

Poi, fuga della Minetti verso la Svizzera per abbracciare un corteggiatore inglese

Attualità

Show di Buonanno al Parlamento Europeo per i marò

Buonanno interrompe il presidente della commissione Juncker durante una seduta del Parlamento europeo ed espone una bandiera a difesa dei marò

Entertainment

One Direction, Italia 1D domani in tv su Italia 1 – Anticipazioni

Sta per arrivare l’evento tanto atteso da migliaia di directioner: domani sera su Italia 1 andrà in onda l’appuntamento dedicato agli One Direction, dal titolo “Italia1D – One Direction – Roma Dicembre 2014”

Tag

-->