Oprah Winfrey è la celebrità più potente secondo Forbes

Lady Gaga, Taylor Swift e Justin Bieber sono nella top 10

Come ogni anno la rivista Forbes stila una classifica delle 100 celebrità più potenti al mondo tra musicisti, attori, star del piccolo schermo, atleti e modelle; vengono consideri il reddito, la forza sui social network e il numero di volte in cui i media se ne sono occupati.

Quest’anno la vincitrice è Oprah Winfrey che si è aggiudicata il titolo grazie alla sua personalità e al suo successo; è riuscita a trasformare il suo ruolo da semplice conduttrice televisiva a opinion leader ed è amata dall’America intera.

Nell’arco di un anno Oprah ha guadagnato 77 milioni di dollari, contro gli 88 dello scorso anno, grazie all’intervista con l’ex campione di ciclismo Lance Armstrong che aveva ammesso di essersi dopato. Lo scorso anno lo scettro le era stato scippato da Jennifer Lopez che quest’anno si trova al dodicesimo posto.

L’eclettica cantante Lady Gaga ha superato il regista Steven Spielberg che l’ anno scorso si era classificato oltre il decimo posto. Miss Germanotta dovrebbe ritornare sulle scene musicali esibendosi al concerto dell’amica Beyoncé, quest’estate a New York, dopo sei mesi di pausa dovuti ad una operazione alle anche.

Nonostante abbia dovuto sospendere il suo tour è prima per quanto riguarda, la presenza sui social network, le citazioni da parte della stampa e i suoi profitti ammontano a 80 milioni di dollari mentre lo scorso anno aveva guadagnato 125 milioni di dollari; è seguita da 38 milioni di follower su Twitter e da 58 milioni di fan su Facebook.

L’amica di Lady Gaga, Beyoncé, è soltanto al quarto posto; il Mrs Carter Show World Tour ha incassato 1,5 milioni di euro per ogni tappa. Ha superato di gran lunga il marito, il rapper Jay-Z, che si trova al 32esimo posto.

Seguono Madonna con 125 milioni di dollari guadagnati e Taylor Swift che ha fatto parlare di sé grazie al flirt con Harry Styles degli One Direction.

Chiudono la top ten Bon Jovi, il tennista Roger Federer , Justin Bieber che lo scorso anno era al terzo posto della classifica e Ellen DeGeneres: attrice, comica, doppiatrice e presentatrice del talk show americano” The Ellen DeGeneres Show.”

Rihanna si trova al 13esimo posto nonostante l’attenzione mediatica che ha avuto per quanto riguarda la fine della storia con Chris Brown.

Angelina Jolie è stata definita “l’attrice più potente” nonostante sia arrivata al 41esimo posto con 33 milioni di dollari superando il marito Brad Pitt che quest’anno non si è posizionato.

L’attrice Jennifer Lawrence fa l’ingresso in classifica posizionandosi al 49esimo posto con 26 milioni di dollari incassati con il film “Il lato positivo” grazie al quale ha vinto l’Oscar come miglior attrice.

Al 42 esimo posto la scrittrice di 50 sfumature di grigio E. L. James con 95 milioni di dollari; attesissimo il cast che deve essere ancora scelto per la trasposizione cinematografica della trilogia che ha spopolato. (s.z.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

The Voice 2 – anticipazioni della puntata di oggi 23 aprile con le Battle

Raffaella Carrà, Piero Pelù, J-Ax e Noemi sono pronti per il secondo appuntamento dedicato alle Battle di The Voice 2 e che vinca il migliore, questa sera su Rai2

Entertainment

Depardieau e Ferrara sfidano Cannes con il film su Strauss Kahn

Welcome to New York, il nuovo film di Aber Ferrara con Gerard Depardieau, racconterà la scandalosa vicende legata a Strauss Kahn e alle accuse di molestia sessuale, ma Cannes lo bandisce e allora finirà direttamente online

Lifestyle

Belen Rodriguez infuriata su Facebook, ecco perché

La showgirl argentina non accetta le accuse contro il suo programma Come mi vorrei e Selvaggia Lucarelli la difende

Entertainment

Stasera in tv, guida ai film sui canali in chiaro mercoledì 23 aprile

In prima tv su Rai 1 Il giorno in più con Fabio Volo, Isabella Ragonese e Luciana Littizzetto

Entertainment

Flavia Fiadone dopo Uomini e Donne festeggia senza Tommaso Scala

Ieri la ex corteggiatrice di Uomini e Donne Flavia Fiadone ha compiuto 22 anni e come mostrano le foto su Instagram il suo compleanno non l’ha passato insieme a Tommaso Scala

Entertainment

Steven Spielberg pensa a Goonies 2 e a un thriller con Tom Hanks

I progetti futuri del pluripremiato regista americano Steven Spielberg riguardano una nuova collaborazione con l’amico Tom Hanks e il secondo capitolo del capolavoro generaziionale i Goonies

Tag