Android: sempre più vicina la versione 4.3

In fase di test su S4 Google Edition, l’arrivo forse già nel mese di luglio.

Cresce l’attesa per la nuova versione del sistema operativo mobile Android di Google, al momento il più diffuso del mondo. Dovrebbe mancare ormai poco alla presentazione della versione 4.3, sempre denominata Jelly Bean, per la quale proseguono in questi giorni i test in vista del rilascio.

Sono infatti trapelate delle immagini del nuovo Samsung Galaxy S4 Google Play Edition (questo il nome ufficiale dello smartphone in vendita dal 26 giugno scorso) con a bordo una versione di prova di Android 4.3; al momento la versione ufficiale del sistema operativo montata sul telefono è la 4.2.2 . Le prime avvisaglie del prossimo arrivo però si trovano anche negli S4 Google Edition già in commercio che, al pari dell’analogo HTC One Google Play Edition, montano una versione dell’applicazione fotocamera così come si mostrerà proprio in Android 4.3.

La presentazione ufficiale da parte di Google della nuova versione di Jelly Bean dovrebbe arrivare in luglio, insieme all’annuncio del nuovo prodotto della linea Nexus: la seconda generazione di tablet da 7 pollici Nexus 7. Realizzato dalla società Asus, il Nexus monta il sistema operativo stock, così come voluto da Google e senza personalizzazioni della casa costruttrice. La gamma Nexus vanta al momento come prodotti di punta lo smartphone LG Nexus 4 e i tablet Asus Nexus 7 e Samsung Nexus 10.

Tradizionalmente i cambi di versione di Android avvengono alla presentazione di nuovi dispositivi, in questo caso Nexus 7 II (nome provvisorio) porterà al cambio da Android 4.2 a 4.3. Non un cosiddetto “major update”, ma una nuova evoluzione del sistema operativo, in attesa della già ventilata futura versione 5.0 Key Lime Pie, a questo punto attesa entro la fine dell’anno con il nuovo smartphone Nexus. Per chi non avesse familiarità con i nomi delle versioni di Android ricordiamo che i nomi in codice seguono l’ordine alfabetico e riguardano il mondo dei dolci: a Jelly Bean (gelatine di frutta) dovrebbe infatti seguire Key Lime Pie (torta di limetta). (f.a.)

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Samsung Galaxy S5, le migliori offerte degli operatori (Wind, Vodafone, Tim, 3) e i prezzi più bassi del web

Ecco tutte le offerte più interessanti per acquistare il nuovo Galaxy S5 di Samsung a prezzi concorrenziali

Entertainment

The Voice 2 le Battle, ecco i concorrenti scelti dai coach

Il secondo e ultimo appuntamento con le Battle ha visto tanti colpi di scena, adesso però è tempo dei Knockout

Entertainment

Anticipazioni Il tempo del coraggio e dell’amore – Ruben Cortada è Ramiro Arribas

La nuova soap opera Il tempo del coraggio e dell’amore va in onda domani sera, venerdì 25, alle 21.10 su Canale 5

Entertainment

Anticipazioni puntata di oggi 24 Aprile – Trono Over

Oggi a Uomini e Donne andrà in onda l’ultima puntata settimanale che verrà dedicata al Trono Over in cui si potrà vedere la lite tra Elga e Samuel e le relazioni andate male di Gemma

Entertainment

Ascolti Tv, vince la Champions davanti a Il Segreto Rai 1 perde il Volo

Gli ascolti tv di mercoledì 23 aprile 2014 premiano il torneo di calcio più famoso d’Europa trasmesso da Italia 1. Dietro Real Madrid vs Bayern Monaco si piazza la fiction di Canale 5 Il Segreto, che però colleziona uno Share migliore rispetto alla partita. Chiude la classifica dei primi tre programmi The Voice of Italy di Rai 2. Flop di Rai 1 con il film di Fabio Volo.

Entertainment

Playoff NBA – Dallas pareggia Show di Lebron e Aldridge

Trascinati dalle proprie stelle Lamarcus Aldridge e Lebron James, i Portland Trail Blazers e i Miami Heat vanno avanti 2-0 nelle rispettive serie, mentre i San Antonio Spurs vengono fermati dai Dallas Mavericks

Tag