Android: sempre più vicina la versione 4.3

In fase di test su S4 Google Edition, l’arrivo forse già nel mese di luglio.

Cresce l’attesa per la nuova versione del sistema operativo mobile Android di Google, al momento il più diffuso del mondo. Dovrebbe mancare ormai poco alla presentazione della versione 4.3, sempre denominata Jelly Bean, per la quale proseguono in questi giorni i test in vista del rilascio.

Sono infatti trapelate delle immagini del nuovo Samsung Galaxy S4 Google Play Edition (questo il nome ufficiale dello smartphone in vendita dal 26 giugno scorso) con a bordo una versione di prova di Android 4.3; al momento la versione ufficiale del sistema operativo montata sul telefono è la 4.2.2 . Le prime avvisaglie del prossimo arrivo però si trovano anche negli S4 Google Edition già in commercio che, al pari dell’analogo HTC One Google Play Edition, montano una versione dell’applicazione fotocamera così come si mostrerà proprio in Android 4.3.

La presentazione ufficiale da parte di Google della nuova versione di Jelly Bean dovrebbe arrivare in luglio, insieme all’annuncio del nuovo prodotto della linea Nexus: la seconda generazione di tablet da 7 pollici Nexus 7. Realizzato dalla società Asus, il Nexus monta il sistema operativo stock, così come voluto da Google e senza personalizzazioni della casa costruttrice. La gamma Nexus vanta al momento come prodotti di punta lo smartphone LG Nexus 4 e i tablet Asus Nexus 7 e Samsung Nexus 10.

Tradizionalmente i cambi di versione di Android avvengono alla presentazione di nuovi dispositivi, in questo caso Nexus 7 II (nome provvisorio) porterà al cambio da Android 4.2 a 4.3. Non un cosiddetto “major update”, ma una nuova evoluzione del sistema operativo, in attesa della già ventilata futura versione 5.0 Key Lime Pie, a questo punto attesa entro la fine dell’anno con il nuovo smartphone Nexus. Per chi non avesse familiarità con i nomi delle versioni di Android ricordiamo che i nomi in codice seguono l’ordine alfabetico e riguardano il mondo dei dolci: a Jelly Bean (gelatine di frutta) dovrebbe infatti seguire Key Lime Pie (torta di limetta). (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

I vampiri sono reali e vivono in mezzo a noi

Uno studio effettuato da un esperto ha dimostrato che i vampiri esistono e vivono tranquillamente in mezzo a noi, a differenza di ciò che crediamo.

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto puntata serale 2 aprile – Fernando trova i biglietti di Maria e Gonzalo

Nella puntata serale di giovedì 2 aprile Fernando scoverà i biglietti nascosti da Maria e il piano di fuga progettato riuschierà di saltare, Leon donerà alcuni dei suoi possedimenti a Raimundo e Al Jaral giungerà la missiva di Ana che metterà a repentaglio il piano della finta Aurora

Entertainment

Zayn Malik rilascia la sua prima canzone da solista: ecco “I Won’t mind”

I fan sono divisi sulla prima canzone da solista di Zayn Malik. E voi cosa ne pensate? Ascoltate la demo.

Entertainment

The Vampire Diaries 6×18 il piano di Damon per salvare Stefan

L’arrivo di Lily serve a Damon per poter salvare suo fratello, ma qualcosa potrebbe andare storto, ecco perché

Lifestyle

Tommasi contro Lucarelli: “Selvaggia smettila, non sto male!”

Sara Tommasi non ci pensa due volte ad attaccare Selvaggia Lucarelli dopo che la blogger l’aveva difesa sui social, ma la showgirl risponde: “Selvaggia hai preso un abbaglio, non sto male!”

Entertainment

Zayn Malik cerca casa in Italia

L’ormai ex componente degli One Direction, Zayn Malik, cerca casa in Italia. Per le gioia delle fan del Belpaese, il loro beniamino presto potrebbe venire a vivere qui.

Tag

-->