Android: sempre più vicina la versione 4.3

In fase di test su S4 Google Edition, l’arrivo forse già nel mese di luglio.

Cresce l’attesa per la nuova versione del sistema operativo mobile Android di Google, al momento il più diffuso del mondo. Dovrebbe mancare ormai poco alla presentazione della versione 4.3, sempre denominata Jelly Bean, per la quale proseguono in questi giorni i test in vista del rilascio.

Sono infatti trapelate delle immagini del nuovo Samsung Galaxy S4 Google Play Edition (questo il nome ufficiale dello smartphone in vendita dal 26 giugno scorso) con a bordo una versione di prova di Android 4.3; al momento la versione ufficiale del sistema operativo montata sul telefono è la 4.2.2 . Le prime avvisaglie del prossimo arrivo però si trovano anche negli S4 Google Edition già in commercio che, al pari dell’analogo HTC One Google Play Edition, montano una versione dell’applicazione fotocamera così come si mostrerà proprio in Android 4.3.

La presentazione ufficiale da parte di Google della nuova versione di Jelly Bean dovrebbe arrivare in luglio, insieme all’annuncio del nuovo prodotto della linea Nexus: la seconda generazione di tablet da 7 pollici Nexus 7. Realizzato dalla società Asus, il Nexus monta il sistema operativo stock, così come voluto da Google e senza personalizzazioni della casa costruttrice. La gamma Nexus vanta al momento come prodotti di punta lo smartphone LG Nexus 4 e i tablet Asus Nexus 7 e Samsung Nexus 10.

Tradizionalmente i cambi di versione di Android avvengono alla presentazione di nuovi dispositivi, in questo caso Nexus 7 II (nome provvisorio) porterà al cambio da Android 4.2 a 4.3. Non un cosiddetto “major update”, ma una nuova evoluzione del sistema operativo, in attesa della già ventilata futura versione 5.0 Key Lime Pie, a questo punto attesa entro la fine dell’anno con il nuovo smartphone Nexus. Per chi non avesse familiarità con i nomi delle versioni di Android ricordiamo che i nomi in codice seguono l’ordine alfabetico e riguardano il mondo dei dolci: a Jelly Bean (gelatine di frutta) dovrebbe infatti seguire Key Lime Pie (torta di limetta). (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Beautiful anticipazioni settimanali dal 2 al 7 febbraio, Bill è stato smascherato

Ecco cosa vedremo la prossima settimana a Beautiful, la sopa opera in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5

Entertainment

Il Segreto – anticipazioni sabato 31 gennaio

Scopri tutte le anticipazioni della puntata di sabato 31 gennaio della soap “Il Segreto”

Lifestyle

Selena Gomez a rischio delusione d’amore

Gli amici della cantante e attrice americana sono preoccupati che il nuovo fidanzato possa spezzarle il cuore

Lifestyle

Robert Pattinson contro FKA Twigs, nessuno tocchi Kristen Stewart

L’attore ha litigato con la sua fidanzata a causa di una sua uscita infelice nei confronti di Kristen Stewart

Lifestyle

Madonna: ‘Le droghe mi stavano distruggendo’

La superstar parla della sua vecchia dipendenza per le droghe. “Mi stavano distruggendo”

Lifestyle

Kim Kardashian gossip, assume un nutrizionista per la sua dieta

La socialite Kim Kardashian, di Keeping up with the Kardashian, rivela di aver assunto un nutrizionista per sbarazzarsi dei suoi quasi 7 chili di troppo

Tag

-->