Android: sempre più vicina la versione 4.3

In fase di test su S4 Google Edition, l’arrivo forse già nel mese di luglio.

Cresce l’attesa per la nuova versione del sistema operativo mobile Android di Google, al momento il più diffuso del mondo. Dovrebbe mancare ormai poco alla presentazione della versione 4.3, sempre denominata Jelly Bean, per la quale proseguono in questi giorni i test in vista del rilascio.

Sono infatti trapelate delle immagini del nuovo Samsung Galaxy S4 Google Play Edition (questo il nome ufficiale dello smartphone in vendita dal 26 giugno scorso) con a bordo una versione di prova di Android 4.3; al momento la versione ufficiale del sistema operativo montata sul telefono è la 4.2.2 . Le prime avvisaglie del prossimo arrivo però si trovano anche negli S4 Google Edition già in commercio che, al pari dell’analogo HTC One Google Play Edition, montano una versione dell’applicazione fotocamera così come si mostrerà proprio in Android 4.3.

La presentazione ufficiale da parte di Google della nuova versione di Jelly Bean dovrebbe arrivare in luglio, insieme all’annuncio del nuovo prodotto della linea Nexus: la seconda generazione di tablet da 7 pollici Nexus 7. Realizzato dalla società Asus, il Nexus monta il sistema operativo stock, così come voluto da Google e senza personalizzazioni della casa costruttrice. La gamma Nexus vanta al momento come prodotti di punta lo smartphone LG Nexus 4 e i tablet Asus Nexus 7 e Samsung Nexus 10.

Tradizionalmente i cambi di versione di Android avvengono alla presentazione di nuovi dispositivi, in questo caso Nexus 7 II (nome provvisorio) porterà al cambio da Android 4.2 a 4.3. Non un cosiddetto “major update”, ma una nuova evoluzione del sistema operativo, in attesa della già ventilata futura versione 5.0 Key Lime Pie, a questo punto attesa entro la fine dell’anno con il nuovo smartphone Nexus. Per chi non avesse familiarità con i nomi delle versioni di Android ricordiamo che i nomi in codice seguono l’ordine alfabetico e riguardano il mondo dei dolci: a Jelly Bean (gelatine di frutta) dovrebbe infatti seguire Key Lime Pie (torta di limetta). (f.a.)

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Robbie Williams ha finalmente scelto il nome di suo figlio

Robbie Williams dopo il primo video durante il travaglio con un secondo video ci svela il nome di suo figlio

Lifestyle

Gigi D’Alessio sposerà Anna Tatangelo nel 2015

Gigi D’Alessio sposerà Anna Tatangelo nel 2015 mentre i rapporti con la sua vecchia famiglia peggiorano

Entertainment

Camila Raznovich soddisfatta del nuovo Kilimangiaro: vorrebbe Licia Colò in studio

Buona accoglienza nei suoi confronti da parte della squadra di lavoro

Entertainment

Fabrizio Corona e la sua nuova vita in carcere: La rabbia è diventata dolore. Leggo, scrivo e penso di continuo”

Non si era mai reso conto di commettere reato, ed ora ne paga amaramente le conseguenze

Entertainment

Angelo Teodoli, direttore di Rai 2, su Pechino Express: “Ci sarà una quarta edizione con la stessa squadra”

Soddisfatto dei risultati della rete e di alcuni programmi, come Made in Sud, diventati teste di serie della programmazione

Lifestyle

Emma Watson era nervosa prima del suo importante discorso all’ONU

Emma Watson ha rivelato di essere stata molto nervosa prima del suo discorso a favore delle donne che ha tenuto poco tempo fa all’ONU

Tag