Ascolti Tv, Rai 1 porta in finale il Brasile

Ancora la Confederations Cup ai vertici della classifica degli ascolti. Stasera si bissa con la semifinale Italia vs Spagna. Ottimi gli ascolti di Federica Sciarelli con Chi l’ha visto ?. Ad interrompere la supremazia Rai, Canale 5 al terzo posto con il suo film commedia.

Dopo la brevissima sosta, è ripartita su Rai 1 la seconda fase della competizione calcistica sudamericana Confederations Cup 2013. Ieri è stata giocata la prima delle due semifinali, Brasile vs Uruguay, trasmessa in collegamento diretto dallo stadio Mineirão di Belo Horizonte. Alla partita, che ha decretato il nome della prima finalista, hanno assistito 5.913.000 telespettatori.

Federica Sciarelli e il suo Chi l’ha visto ?, puntualmente in onda su Rai 3, si è occupata di un vecchio caso mai risolto i cui testimoni spariscono nel nulla come colei che si sta cercando. Ci riferiamo al caso della ragazzina di Bologna, Alessandra Sandri, della quale non si sa più nulla dal lontano 1975 e la cui sparizione alimenta il solo sospetto di essere finita nella rete dei pedofili. La delicata vicenda ha tenuto col fiato sospeso 3.338.000 telespettatori.

Canale 5 nella serata di ieri ha inserito in programmazione il film commedia del 2007 Perché te lo dice mamma, con Diane Keaton e Mandy Moore. Il movie statunitense è stato seguito da 2.568.000 telespettatori.

Altra commedia su Italia 1 con il trio comico Aldo, Giovanni e GiacomoChiedimi se sono felice, film del 2000, ha prodotto l’ascolto e la risata a 1.751.000 telespettatori sintonizzati.

La serie televisiva americana Beauty and the Beast, alla sua prima stagione su Rai 2, nel prime time di ieri, grazie ai due episodi Vedere rosso e Sul ghiaccio, ha catturato l’attenzione di 1.582.000 e 1.475.000 affezionati al genere.

Il potere dell’avvocato e La linea del destino, due episodi della serie televisiva The Closer, mandati in onda da Rete 4 nella serata di ieri, hanno ottenuto rispettivamente l’attenzione di 1.359.000 e 1.193.000 telespettatori.

Il film trasmesso da La 7, Lord of War, con Nicolas Cage, Ethan Hawke e Bridget Moynahan, in vita dal 2005, ha coinvolto nella storia 567.000 telespettatori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Brasile vs Uruguay – Confederations Cup 23.76%

Rai 2 Beauty and the Beast 6.12% primo episodio 5.99% secondo episodio

Rai 3 Chi l’ha visto ? 14.4%

Canale 5 Perché te lo dice mamma 10.68%

Italia 1 Chiedimi se sono felice 7.25%

Rete 4 The Closer 5.28% primo episodio 5.16% secondo episodio

La 7 Lord of War 2.49%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

Basket playoff Eurolega quarti di finale gara 4 Maccabi – Ea7 Emporio Armani Milano, orari diretta tv e streaming

Ultima possibilità per l’Olimpia Milano, stasera si decide il destino europeo della squadra di coach Banchi

Entertainment

Uomini e Donne – Beatrice si dichiara a Marco e Luce non tornerà per Luca

Oggi Uomini e Donne ha registrato una nuova puntata del Trono Classico in cui Beatrice dopo un bacio a stampo con Luca si dichiara per Marco e Luce decide di non corteggiare più Luca e abbandona la trasmissione

Entertainment

Streaming video puntata di oggi del Segreto

Nella puntata di oggi della telenovela di Canale 5 Il Segreto abbiamo assistito ad un focoso bacio tra Tristan e Gregoria

Entertainment

Leonardo DiCaprio e Danny Boyle in trattative per il film su Steve Jobs

Leonardo DiCaprio potrebbe essere il protagonista del prossimo film di Danny Boyle, al momento in trattative con la Sony per dirigere il biopic su Steve Jobs il guru fondatore della Apple

Lifestyle

iPhone 6, rumors aggiornati: la versione da 5,5 pollici slitterà al 2015

Ritardo confermato per la versione phablet di iPhone 6, che a causa di problemi riscontrati in fase di produzione delle batterie supersottili da 2,9 millimetri non arriverà sul mercato prima del 2015

Tag