Ascolti Tv, Rai 1 porta in finale il Brasile

Ancora la Confederations Cup ai vertici della classifica degli ascolti. Stasera si bissa con la semifinale Italia vs Spagna. Ottimi gli ascolti di Federica Sciarelli con Chi l’ha visto ?. Ad interrompere la supremazia Rai, Canale 5 al terzo posto con il suo film commedia.

Dopo la brevissima sosta, è ripartita su Rai 1 la seconda fase della competizione calcistica sudamericana Confederations Cup 2013. Ieri è stata giocata la prima delle due semifinali, Brasile vs Uruguay, trasmessa in collegamento diretto dallo stadio Mineirão di Belo Horizonte. Alla partita, che ha decretato il nome della prima finalista, hanno assistito 5.913.000 telespettatori.

Federica Sciarelli e il suo Chi l’ha visto ?, puntualmente in onda su Rai 3, si è occupata di un vecchio caso mai risolto i cui testimoni spariscono nel nulla come colei che si sta cercando. Ci riferiamo al caso della ragazzina di Bologna, Alessandra Sandri, della quale non si sa più nulla dal lontano 1975 e la cui sparizione alimenta il solo sospetto di essere finita nella rete dei pedofili. La delicata vicenda ha tenuto col fiato sospeso 3.338.000 telespettatori.

Canale 5 nella serata di ieri ha inserito in programmazione il film commedia del 2007 Perché te lo dice mamma, con Diane Keaton e Mandy Moore. Il movie statunitense è stato seguito da 2.568.000 telespettatori.

Altra commedia su Italia 1 con il trio comico Aldo, Giovanni e GiacomoChiedimi se sono felice, film del 2000, ha prodotto l’ascolto e la risata a 1.751.000 telespettatori sintonizzati.

La serie televisiva americana Beauty and the Beast, alla sua prima stagione su Rai 2, nel prime time di ieri, grazie ai due episodi Vedere rosso e Sul ghiaccio, ha catturato l’attenzione di 1.582.000 e 1.475.000 affezionati al genere.

Il potere dell’avvocato e La linea del destino, due episodi della serie televisiva The Closer, mandati in onda da Rete 4 nella serata di ieri, hanno ottenuto rispettivamente l’attenzione di 1.359.000 e 1.193.000 telespettatori.

Il film trasmesso da La 7, Lord of War, con Nicolas Cage, Ethan Hawke e Bridget Moynahan, in vita dal 2005, ha coinvolto nella storia 567.000 telespettatori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Brasile vs Uruguay – Confederations Cup 23.76%

Rai 2 Beauty and the Beast 6.12% primo episodio 5.99% secondo episodio

Rai 3 Chi l’ha visto ? 14.4%

Canale 5 Perché te lo dice mamma 10.68%

Italia 1 Chiedimi se sono felice 7.25%

Rete 4 The Closer 5.28% primo episodio 5.16% secondo episodio

La 7 Lord of War 2.49%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Costume

Ricetta Luisa Valazza: Riso con zucca amaretti e aceto balsamico

La chef pluristellata del Sorriso di Soriso ha deciso di regalare una ricetta ai partecipanti dell’incontro Scrittori e sapori organizzato alla Biblioteca di Briga Novarese

Arte

Se una sera d’inverno uno scrittore e uno chef si incontrano…

Nella biblioteca di Briga Novarese lo scrittore Bruno Gambarotta e la chef pluristellata Luisa Valazza raccontano storie di televisione e cucina

Moda e Beauty

Milano Fashion Week 2015 – la collezione CO|TE

Milano Fashion Week 2015 – la collezione autunno/inverno 2015/16 CO|TE

Entertainment

Roberta Gemma vs Rosy Maggiulli: la dichiarazione shock su Facebook

Una delle dive italiane dell’Eros più apprezzate all’estero, Roberta Gemma, si scaglia contro Rosy Maggiulli. Scopriamo cosa ha detto sulla sua pagina Facebook ufficiale

Entertainment

Uomini e Donne: Rama Lila incinta?

Una foto sospetta pubblicata su Facebook fa pensare ad un bebè in arrivo

Entertainment

Belgio, rinvia l’eutanasia per tifare Bruges: la commovente storia di un tifoso -VIDEO

Lorenzo Schoonbaert, 41 anni, è stato un grande tifoso del Bruges ed ha realizzato il suo ultimo desiderio: tifare allo stadio per la sua squadra del cuore.

Tag

-->