Un medico in famiglia 9: Lino Banfi sarà in tutte le puntate

Nonno Libero ancora una volta protagonista assieme Flavio Parenti.

Buone notizie per tutti gli appassionati di Un medico in famiglia, buone notizie per tutti coloro che negli ultimi dieci anni non si sono stancati di guardare la serie tv dedicata alla famiglia di Lele Martini, alla famiglia più allargata che mai, alla famiglia più amata della televisione, alla serie tv madre e ispiratrice di tante altre.

Un medico in famiglia è arrivato alla sua nona edizione e le novità sono state tante: ci sono stati adii e ritorni, c’è stata Claudia Pandolfi che se n’è andata e non è mai tornata, c’è stato Giulio Scarpati che è andato via per poi ritornare e adesso nuovamente pronto a lasciare il ruolo di Lele Martini, protagonista indiscusso.

A prendere il suo posto, in qualità di rappresentate della fiction, è stato senza ombra di dubbio Lino Banfi, il suo ruolo di Nonno Libero è senza ombra di dubbio uno dei più amati della televisione e il suo personaggio è uno di riferimento nella cultura televisiva dell’ultimo decennio.

La buona notizia per tutti gli accaniti sostenitori di Un medico in famiglia 9 è che Lino Banfi ci sarà e ci sarà per tutta la stagione. Ecco dunque smentiti tutti i rumor che hanno parlato di un possibile addio di Nonno Libero, un possibile addio che si sarebbe aggiunto a quello di Lele (Giulio Scarpati) e Bianca (Francesca Cavallin):

“Ad agosto torno sul set di Un medico in famiglia 9 e girerò per otto mesi, quasi il tempo di una gestazione. Per la prima volta dopo anni sarò in tutte le puntate, maggiormente concentrate su Libero, sua moglie e i nipoti più piccoli”.

Le parole di Lino Banfi, dunque, suonano come un conforto per tutti i fan della fiction di Rai1 che hanno temuto in un suo possibile addio. Ma sapete cos’ha condizionato la sua scelta?

“Dopo essere stato chiamato ‘nonno d’Italia’ da Joseph Ratzinger anche il Presidente Giorgio Napolitano mi ha chiesto di tornare a tempo pieno nella fiction di Rai Uno e spero così di abbracciare la mia quarta generazione di telespettatori, dopo quella dei bimbi che sono ormai cresciuti con la serie e che ora per strada mi salutano, mi baciano e dimostrano di volermi bene”.

Sappiamo bene inoltre che Flavio Parenti sarà il nuovo protagonista maschile e sappiamo altrettanto bene che tutte le donne italiane perderanno la testa per lui: al suo fianco arriverà Valentina Corti – conosciuta per essere stata protagonista di fiction come K2, Trillussa e altre fiction Rai – e se abbiamo imparato a conoscere i meccanismi delle fiction italiane, sarà loro due i prossimi veri protagonisti che dovranno far dimenticare Lele e Bianca e soprattutto Maria e Marco. (b.p.)

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Stasera in tv 4 marzo: Voice of Italy, Il codice da Vinci e Lazio Napoli

Cosa c’è stasera in tv mercoledì 4 marzo, una guida dei canali free del digitale terrestre dei programmi e i film del palinsesto

Entertainment

Jamie Dornan – nuovo film per l’attore, “Anthropoid” di Sean Ellis

Jamie Dornan, dopo il successo di “50 sfumature di grigio”, sarà attore nel prossimo film di Sean Ellis, “Antrhopoid”, nel ruolo di soldato ceco

Attualità

Soldati israeliani che aizzano un cane contro un ragazzino palestinese

Il video pubblicato su Facebook da un politico di destra mostra dei soldati israeliani che aizzano un cane contro un ragazzino palestinese

Entertainment

Joseph Gordon Levitt è Snowden per Oliver Stone, prima immagine

Prime immagini dal set del prossimo film di Oliver Stone sul tecnico informatico Edward Snowden

Lifestyle

Hilary Duff divorzia dal marito infedele Mike Comrie

L’attrice avrebbe deciso di firmare le carte per divorziare da Mike Comrie, reo di aver tentato di corrompere una donna per una prestazione sessuale

Moda e Beauty

Milano Fashion Week – la sfilata di Antonio Marras

Antonio Marras alla Milano Fashion Week 2015 – Lo stilista ha presentato la sua collezione autunno / inverno 2015 / 2016

Tag

-->