La Finanza indaga su Juventus, Milan, Napoli e Lazio – l’elenco delle squadre coinvolte

Perquisizioni nelle sedi di 41 club per reati di associazione a delinquere e riciclaggio

Un’indagine della Procura di Napoli ha mobilitato gli uomini della Guardia di Finanza che hanno perquisito le sedi 41 club che fanno parte dei Campionati di Serie A, B e delle leghe minori. Il fine è quello di prendere visione dei contratti tra club, calciatori e procuratori. L’operazione nacque l’anno scorso quando le Fiamme Gialle acquisirono i contratti dei giocatori del Napoli.

Alcune tra le società coinvolte hanno nomi altisonanti. Oltre al Napoli, ci sono anche Juventus, Milan e Lazio. Per quanto riguarda la squadra partenopea, le perquisizioni si sono concentrate nella sede di Castel Volturno, in provincia di Caserta, e alla Filmauro, casa di produzione di Aurelio De Laurentiis presidente del club azzurro.

I procuratori coinvolti sono 12 ed i pm ipotizzano alcuni reati specifici. Si parla infatti di evasione fiscale internazionale, riciclaggio, falsa fatturazione ed associazione a delinquere. Anche Alessandro Moggi è nell’occhio del ciclone: sono stati infatti acquisiti degli atti presso le sue abitazioni. L’inchiesta coinvolge anche un altro agente molto importante: Alejandro Mazzoni.

L’obiettivo principale che questa operazione si prefigge è verificare la regolarità delle operazioni di mercato che i team calcistici hanno effettuato durante gli ultimi anni. Anche alcune società estere sono state coinvolte ma non sono trapelati i nomi.

Ecco l’elenco completo delle squadre italiane:
Napoli,
Lazio,
Juventus,
Atalanta,
Parma,
Palermo,
Pescara,
Benevento,
Juve Stabia,
Milan,
Catania,
Genoa,
Piacenza,
Livorno,
Spezia,
Bari,
Siena,
Vicenza,
Reggina,
Chievo,
Cesena,
Grosseto,
Lecce,
Gubbio,
Ternana,
Sampdoria,
Fiorentina,
Triestina,
Portogruaro,
Brescia,
Mantova,
Albinoleffe
Torino.

(a.f.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Amici 14 – 10 grandi novità dell’edizione 2014/2015 tra new entry a arrivederci

Tutto quello che devi sapere prima della messa in onda di Amici 14, la nuova edizione del talent di Maria De Filippi, i nomi dei nuovi insegnanti di canto, curiosità e altre sorprese

Entertainment

Anticipazioni Il segreto trama puntata di oggi 25 ottobre

Il segreto anticipazioni e novità della prossima puntata in onda questo pomeriggio su Canale 5: cosa accadrà al povero Raimundo?

Entertainment

Amanda Righetti in “Colony”

Dopo il successo con “The Mentalist” ecco dove rivedremo la bella attrice

Entertainment

Gaffe a La Vita In Diretta: immagini Mediaset spacciate come esclusiva interna. Gianluigi Nuzzi polemico su Facebook

Pronta la risposta di Marco Liorni, che liquida il tutto come una disattenzione dovuta alla fretta

Entertainment

Emma Marrone mette da parte la vita privata per dedicarsi alla professione di cantante. Belen e Stefano capitolo chiuso

Ringrazia la famiglia per il sostegno ricevuto, e si sente grata verso la vita per quanto ottenuto in ambito professionale

Entertainment

Simone Rugiati sulle polemiche alla giuria di Cuochi e Fiamme: “È questione di abitudine, il nostro è un programma che fidelizza”

Pentito di aver partecipato all’Isola Dei Famosi, non rinnega La Prova Del Cuoco ma non spiega come mai non lo abbiano più chiamato

Tag