iOS 7: nuova versione di sviluppo

Apple rilascia la seconda beta del nuovo sistema operativo mobile

Apple ha ieri rilasciato la seconda versione di sviluppo del nuovo sistema operativo per iPhone e iPad, iOS 7. Questa seconda distribuzione, definita Beta 2, modifica alcune delle applicazioni e delle grafiche dell’OS originale. iOS 7 è già da due settimane disponibile per gli sviluppatori accreditati iPhone e con l’aggiornamento odierno arriva per la prima volta anche su iPad.

Vediamo i principali cambiamenti. Torna disponibile l’applicazione per registrare i propri memo vocali, con una nuova grafica in linea con le direttive minimal dettate da iOS 7; l’icona a forma di onda sonora rimpiazza quella classica del microfono. Con un tap nella applicazione orologio sarà poi possibile scegliere se visualizzare l’ora con il classico orologio analogico o un più moderno quadrante digitale. SIRI pare aver guadagnato in reattività e nelle principali lingue, non ancora in italiano purtroppo, sono state introdotte le nuove voci mostrate nella presentazione di due settimane fa.

Sono state inoltre aumentate le traduzioni italiane: specialmente l’applicazione della fotocamera e il centro notifiche sono stati ora localizzati per la nostra lingua. L’app Meteo ora è dotata di un nuovo pulsante per vedere in un solo colpo d’occhio i dati di tutte le nostre città preferite. Molti sono poi gli aggiustamenti grafici in tutti gli ambienti d’uso per rendere l’interfaccia coerente, grazie a nuove rese delle trasparenze e a nuove icone.

iOS 7 sarà disponibile per il grande pubblico in autunno, in concomitanza con l’uscita dei nuovi modelli di iPhone e iPad. Sarà possibile scaricarlo su tutti i dispositivi Apple da iPhone 4 e successivi, iPad 2 e successivi e iPod Touch di ultima generazione. Nel corso dell’estate si susseguiranno nel frattempo, con cadenza solitamente quindicinale, le migliorie apportate dalle successive versioni Beta, sempre più stabili e vicine all’assetto finale.

 

Apple – iOS 7. Coming this fall

 

(f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->