iOS 7: nuova versione di sviluppo

Apple rilascia la seconda beta del nuovo sistema operativo mobile

Apple ha ieri rilasciato la seconda versione di sviluppo del nuovo sistema operativo per iPhone e iPad, iOS 7. Questa seconda distribuzione, definita Beta 2, modifica alcune delle applicazioni e delle grafiche dell’OS originale. iOS 7 è già da due settimane disponibile per gli sviluppatori accreditati iPhone e con l’aggiornamento odierno arriva per la prima volta anche su iPad.

Vediamo i principali cambiamenti. Torna disponibile l’applicazione per registrare i propri memo vocali, con una nuova grafica in linea con le direttive minimal dettate da iOS 7; l’icona a forma di onda sonora rimpiazza quella classica del microfono. Con un tap nella applicazione orologio sarà poi possibile scegliere se visualizzare l’ora con il classico orologio analogico o un più moderno quadrante digitale. SIRI pare aver guadagnato in reattività e nelle principali lingue, non ancora in italiano purtroppo, sono state introdotte le nuove voci mostrate nella presentazione di due settimane fa.

Sono state inoltre aumentate le traduzioni italiane: specialmente l’applicazione della fotocamera e il centro notifiche sono stati ora localizzati per la nostra lingua. L’app Meteo ora è dotata di un nuovo pulsante per vedere in un solo colpo d’occhio i dati di tutte le nostre città preferite. Molti sono poi gli aggiustamenti grafici in tutti gli ambienti d’uso per rendere l’interfaccia coerente, grazie a nuove rese delle trasparenze e a nuove icone.

iOS 7 sarà disponibile per il grande pubblico in autunno, in concomitanza con l’uscita dei nuovi modelli di iPhone e iPad. Sarà possibile scaricarlo su tutti i dispositivi Apple da iPhone 4 e successivi, iPad 2 e successivi e iPod Touch di ultima generazione. Nel corso dell’estate si susseguiranno nel frattempo, con cadenza solitamente quindicinale, le migliorie apportate dalle successive versioni Beta, sempre più stabili e vicine all’assetto finale.

 

Apple – iOS 7. Coming this fall

 

(f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Beautiful anticipazioni americane dicembre: tutte le novità

Ecco le ultime novità sulla soap opera americana del mese di dicembre, che l’anno prossimo vedremo anche in Italia

Entertainment

Che Dio ci aiuti 4 anticipazioni, cast e trama della nuova stagione

Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di Che Dio ci aiuti 3 e il pubblico attende già con impazienza le nuove puntate che non tarderanno ad arrivare

Entertainment

13 pop star: Primo album VS Adesso

Come sono cambiate alcune tra le più famose pop star della musica internazionale dal loro primo album ad oggi?

Entertainment

Il Bosco, Giulia Michelini torna in tv a partire da dicembre

La mini serie tv Mediaset andrà in onda su Canale 5 con Giulia Michelini, Claudio Gioè e Andrea Sartoretti

Entertainment

Fedez a XFactor la lite con Morgan e il dito medio [VIDEO]

Fedez ieri sera a XFactor in veste di giudice ha avuto un’acceso diverbio con Morgan a causa dell’eliminazione dei Komminuet

Lifestyle

Celebrità prima e dopo, dal Liceo a oggi, come sono cambiate

Una raccolta di foto di celebrità, da quando erano al Liceo, tra apparecchio e brufoli, ad oggi, bellissime e perfette

Tag

-->