Ascolti Tv, Rai 1 si impone con Un anno da ricordare

Un anno da ricordare batte Ti presento un amico su Canale 5 in una serata contrassegnata dalla sfida tra pellicole. Rai 2 con le repliche di Criminal Minds si piazza al terzo posto. Ancora meglio Il Viaggio di Pippo Baudo su Rai 3.

La programmazione televisiva volge all’estate. Sempre più nelle nostre serate assisteremo alla messa in onda di film, serie tv, cortometraggi e repliche televisive. Così come è accaduto nella serata di ieri con quattro pellicole in palinsesto e due serie televisive, una delle quali in replica. Si salva solo Rai 3 con il programma di Pippo Baudo, Il viaggio. Vediamo come è andata.

Rai 1 ha mandato in onda Un anno da ricordare, una pellicola del 2010 con Diane Lane e John Malkovich. Il film è stato seguito da 3.531.000 telespettatori.

Canale 5 ha inserito il film Ti presento un amico, datato 2010, con Kelly Reilly, Raoul Bova, Martina Stella e Sarah Felberbaum. Il movie è stato seguito da 3.021.000 telespettatori.

Replica, su Rai 2, della settima stagione della serie televisiva americana Criminal Minds con Thomas Gibson e Joe Mantegna. Questi i titoli dei tre episodi trasmessi A lezione dai profiler, Colpisci… e … e fuggi. I due in prima serata hanno catturato rispettivamente l’attenzione di 1.837.000 e 2.353.000 telespettatori.

Italia 1 si è concessa la dodicesima stagione della serie televisiva americana CSI – Scena del crimine, con due episodi. Lo scambio e Giustizia è fatta hanno totalizzato rispettivamente 1.637.000 e 1.704.000 appassionati.

Comicità unita all’azione per Rete 4 con la messa in onda del film Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills II con Eddie Murphy, Judge Reinhold e Brigitte Nielsen. La famosa risata di Eddie Murphy e il fisico, attualmente non più in erba, di Brigitte Nielsen hanno catturato 1.523.000 telespettatori.

Continua a spostarsi Pippo Baudo con il suo programma Il Viaggio in onda su Rai 3. La seconda puntata di ieri, condotta dal grande presentatore, ha preso in esame la città eterna, Roma. 1.442.000 sono stati i turisti che si sono immersi nella Capitale.

Altra pellicola in programmazione per La 7 con il film Qualcuno volò sul nido del cuculo. La vicenda ospedaliera di Jack Nicholson ha prodotto l’ascolto e la visione di 565.000 telespettatori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Un anno da ricordare 15.27%

Rai 2 Criminal Minds 7.2% primo episodio 10.5% secondo episodio

Rai 3 Il Viaggio 5.95%

Canale 5 Ti presento un amico 13.1%

Italia 1 CSI – Scena del crimine 6.43% primo episodio 7.21% secondo episodio

Rete 4 Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills II 6.53%

La 7 Qualcuno volò sul nido del cuculo 3,34%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

Recensione Nymphomaniac Volume 2 di Lars Von Trier

Conclusione del doppio Nymphomaniac film scandalo di Lars Von Trier sulle avventure sessuali della ninfomane Joe interpretata da Charlotte Gainsbourg, ecco la recensione del volume 2 in uscita oggi al cinema

Entertainment

Il Trono di Spade 4×04, anticipazioni e promo di Oathkeeper

Video-preview e trama di Game of Thrones 4×04 Oathkeeper, in onda su HBO negli Stati Uniti domenica domenica 27 aprile e mercoledì 30 su Sky Atlantic

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni e gossip – Marco Fantini contro Beatrice dopo il bacio con Luca

Uomini e Donne continua la messa in onda pomeridiana e con essa anche i gossip e le news riguardanti tronisti, corteggiatrici e dame e cavalieri del Trono Classico e Over ma, oggi le news confermano la decisione di Beatrice di corteggiare Marco dopo aver baciato Luca

Entertainment

Festival di Sanremo 2015, conduce Carlo Conti è ufficiale

A dare la notizia Giancarlo Leone e dopo due anni di Fabio Fazio, un cambio di rotta perla kermesse più amata dagli italiani

Entertainment

Furore, il vento della speranza – Anticipazioni della nuova serie di Canale 5

La nuova fiction Furore andrà in onda su Canale 5 a partire dal 9 maggio con Massimiliano Morra, Francesco Testi e Giuliana De Sio

Entertainment

The Voice 2 – cominciano i knockout con Suor Cristina anticipazioni della puntata di oggi 24 aprile

Comincia questa sera la prima fase dei Knockout e Suor Cristina si esibirà sulle note di Hero, l’appuntamento è su Rai2!

Tag