Ascolti Tv, Rai 1 si impone con Un anno da ricordare

Un anno da ricordare batte Ti presento un amico su Canale 5 in una serata contrassegnata dalla sfida tra pellicole. Rai 2 con le repliche di Criminal Minds si piazza al terzo posto. Ancora meglio Il Viaggio di Pippo Baudo su Rai 3.

La programmazione televisiva volge all’estate. Sempre più nelle nostre serate assisteremo alla messa in onda di film, serie tv, cortometraggi e repliche televisive. Così come è accaduto nella serata di ieri con quattro pellicole in palinsesto e due serie televisive, una delle quali in replica. Si salva solo Rai 3 con il programma di Pippo Baudo, Il viaggio. Vediamo come è andata.

Rai 1 ha mandato in onda Un anno da ricordare, una pellicola del 2010 con Diane Lane e John Malkovich. Il film è stato seguito da 3.531.000 telespettatori.

Canale 5 ha inserito il film Ti presento un amico, datato 2010, con Kelly Reilly, Raoul Bova, Martina Stella e Sarah Felberbaum. Il movie è stato seguito da 3.021.000 telespettatori.

Replica, su Rai 2, della settima stagione della serie televisiva americana Criminal Minds con Thomas Gibson e Joe Mantegna. Questi i titoli dei tre episodi trasmessi A lezione dai profiler, Colpisci… e … e fuggi. I due in prima serata hanno catturato rispettivamente l’attenzione di 1.837.000 e 2.353.000 telespettatori.

Italia 1 si è concessa la dodicesima stagione della serie televisiva americana CSI – Scena del crimine, con due episodi. Lo scambio e Giustizia è fatta hanno totalizzato rispettivamente 1.637.000 e 1.704.000 appassionati.

Comicità unita all’azione per Rete 4 con la messa in onda del film Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills II con Eddie Murphy, Judge Reinhold e Brigitte Nielsen. La famosa risata di Eddie Murphy e il fisico, attualmente non più in erba, di Brigitte Nielsen hanno catturato 1.523.000 telespettatori.

Continua a spostarsi Pippo Baudo con il suo programma Il Viaggio in onda su Rai 3. La seconda puntata di ieri, condotta dal grande presentatore, ha preso in esame la città eterna, Roma. 1.442.000 sono stati i turisti che si sono immersi nella Capitale.

Altra pellicola in programmazione per La 7 con il film Qualcuno volò sul nido del cuculo. La vicenda ospedaliera di Jack Nicholson ha prodotto l’ascolto e la visione di 565.000 telespettatori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Un anno da ricordare 15.27%

Rai 2 Criminal Minds 7.2% primo episodio 10.5% secondo episodio

Rai 3 Il Viaggio 5.95%

Canale 5 Ti presento un amico 13.1%

Italia 1 CSI – Scena del crimine 6.43% primo episodio 7.21% secondo episodio

Rete 4 Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills II 6.53%

La 7 Qualcuno volò sul nido del cuculo 3,34%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Attualità

È morto John Nash, il matematico che ha ispirato “A beautiful Mind”

Il celebre matematico è morto a 86 anni insieme alle moglie Alicia, 82 anni. La sua vita ha liberamente ispirato il film premio Oscar “A Beautiful Mind”

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3 anticipazioni: ecco perché Aurora potrebbe tornare

Nasce una piccola speranza per tutti i fan di Aurora di Le Tre Rose di Eva

Entertainment

Ardenzi indaga su Sabatini, Anticipazioni Squadra Mobile puntata 25 maggio

Roberto Ardenzi indaga su Claudio Sabatini che però sembra sempre precederlo di un passo. Il nostro eroe di Squadra Mobile scoprirà la verità?

Moda e Beauty

Chiara Nasti accende l’estate con i costumi di Cristel Carrisi

Chiara Nasti è la testimonial della collezione di costumi realizzati da Cristel Carrisi, colorati e molto trendy

Moda e Beauty

Dolce&Gabbana: la moda è amore

Invitati alla Saint Martin School di Londra, hanno tenuto una lezione su invito di Fabio Piras, direttore del master

Entertainment

Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, Aurora/Anna Safroncik muore davvero?

Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, Aurora/Anna Safroncik è morta davvero? Cerchiamo di capirci qualcosa

Tag

-->