Ascolti Tv, Rai 1 si impone con Un anno da ricordare

Un anno da ricordare batte Ti presento un amico su Canale 5 in una serata contrassegnata dalla sfida tra pellicole. Rai 2 con le repliche di Criminal Minds si piazza al terzo posto. Ancora meglio Il Viaggio di Pippo Baudo su Rai 3.

La programmazione televisiva volge all’estate. Sempre più nelle nostre serate assisteremo alla messa in onda di film, serie tv, cortometraggi e repliche televisive. Così come è accaduto nella serata di ieri con quattro pellicole in palinsesto e due serie televisive, una delle quali in replica. Si salva solo Rai 3 con il programma di Pippo Baudo, Il viaggio. Vediamo come è andata.

Rai 1 ha mandato in onda Un anno da ricordare, una pellicola del 2010 con Diane Lane e John Malkovich. Il film è stato seguito da 3.531.000 telespettatori.

Canale 5 ha inserito il film Ti presento un amico, datato 2010, con Kelly Reilly, Raoul Bova, Martina Stella e Sarah Felberbaum. Il movie è stato seguito da 3.021.000 telespettatori.

Replica, su Rai 2, della settima stagione della serie televisiva americana Criminal Minds con Thomas Gibson e Joe Mantegna. Questi i titoli dei tre episodi trasmessi A lezione dai profiler, Colpisci… e … e fuggi. I due in prima serata hanno catturato rispettivamente l’attenzione di 1.837.000 e 2.353.000 telespettatori.

Italia 1 si è concessa la dodicesima stagione della serie televisiva americana CSI – Scena del crimine, con due episodi. Lo scambio e Giustizia è fatta hanno totalizzato rispettivamente 1.637.000 e 1.704.000 appassionati.

Comicità unita all’azione per Rete 4 con la messa in onda del film Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills II con Eddie Murphy, Judge Reinhold e Brigitte Nielsen. La famosa risata di Eddie Murphy e il fisico, attualmente non più in erba, di Brigitte Nielsen hanno catturato 1.523.000 telespettatori.

Continua a spostarsi Pippo Baudo con il suo programma Il Viaggio in onda su Rai 3. La seconda puntata di ieri, condotta dal grande presentatore, ha preso in esame la città eterna, Roma. 1.442.000 sono stati i turisti che si sono immersi nella Capitale.

Altra pellicola in programmazione per La 7 con il film Qualcuno volò sul nido del cuculo. La vicenda ospedaliera di Jack Nicholson ha prodotto l’ascolto e la visione di 565.000 telespettatori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Un anno da ricordare 15.27%

Rai 2 Criminal Minds 7.2% primo episodio 10.5% secondo episodio

Rai 3 Il Viaggio 5.95%

Canale 5 Ti presento un amico 13.1%

Italia 1 CSI – Scena del crimine 6.43% primo episodio 7.21% secondo episodio

Rete 4 Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills II 6.53%

La 7 Qualcuno volò sul nido del cuculo 3,34%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

Tennis Master 1000 Monte Carlo oggi Federer contro Djokovic in semifinale – orari diretta tv e streaming

Nell’altra semifinale Ferrer dopo aver eliminato Nadal affronta Wawrinka, ma il programma della giornata potrebbe essere stravolto dal maltempo

Entertainment

Ian Somerhalder nel trailer di The Anomaly: official VIDEO

E’ stato rilasciato il trailer ufficiale di The Anomaly il film con protagonista Ian Somerhalder

Costume

Uovo di Pasqua farcito alla crema pasticcera vegan

Un dessert al cioccolato dal sapore unico

Entertainment

Stasera in tv, guida ai film sui canali in chiaro sabato 19 aprile

I film in prima e seconda serata sui principali canali free del digitale terrestre

Entertainment

NBA Playoff – Pronostici su chi vincerà

Come finirà il primo turno dei playoff NBA? Ve lo diciamo noi con i nostri pronostici alla pendolino di Maurizio Mosca, e occhio alle sorprese

Lifestyle

Anna ed Emanuele – la Munafò smentisce il ritorno con un video

L’ex tronista di Uomini e Donne Anna Munafò ha categoricamente smentito un riavvicinamento con il suo ex fidanzato Emanuele Trimarchi

Tag