Neymar polemizza, Chiellini risponde

Italia-Brasile prosegue anche fuori dal campo

A 48 ore di distanza dalla partita che ha visto il rotondo successo per 4-2 della Seleçao, continua lo scontro tra Italia e Brasile, ma stavolta fuori dal campo.

Uno dei principali protagonisti della serata di Salvador è stato Neymar, eletto miglior giocatore della partita e autore del gol del 2-1, con una magistrale punizione che ha colto di sorpresa Gianluigi Buffon.

Tuttavia il fantasista brasiliano, da poco sbarcato in Europa alla corte del Barcellona, si sta facendo notare non solo per le sue prodezze calcistiche, ma anche per qualche battuta che ha cercato di pungere sul vivo la squadra azzurra, e che lo ha fatto apparire piuttosto antipatico, proprio per il tentativo di irridere gli avversari.

Il giocatore ha infatti sostenuto che, con il suo tipo di gioco, il Brasile ha fatto ammattire l’Italia durante la partita di sabato scorso: “I movimenti miei e quelli della squadra sono molto importanti. Le variazioni in attacco e i costanti cambi di posizione hanno ottenuto il risultato di fare un po’ammattire l’avversario

Al funambolico Neymar, ha però risposto subito dopo Giorgio Chiellini. Il roccioso difensore in forza alla Juventus, che nel match di Salvador è riuscito a siglare il gol del momentaneo 2-3, ha scritto sul suo sito: “A parer mio il risultato del match di ieri sera non rispecchia realmente quanto si è visto in campo, in particolare nel secondo tempo abbiamo ripetutamente messo sotto il Brasile e siamo arrivati ad un passo del pareggio“.

Lo stesso Chiellini ha predicato ottimismo in vista della semifinale di giovedì 27 giugno che gli Azzurri giocheranno a Fortaleza contro la Spagna: “Partite come questa ci servono molto per la nostra maturazione e ci dà ancora più convinzione di poter affrontare con il giusto spirito la semifinale che, probabilmente, sarà contro la Spagna“.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Belen e Stefano, crisi alle spalle

Belen Rodriguez e Stefano De Martino alle Maldive, crisi già passata

Entertainment

Calciomercato, Milan: incontro Galliani-Moggi per Immobile

CALCIOMERCATO MILAN – Immobile avrebbe messo in vendita la casa di Dortmund. L’ad rossonero Galliani ha incontrato nella mattinata di ieri il procuratore Moggi

Entertainment

Sospetta che la moglie lo tradisca, scatta la terribile vendetta

La paura di essere tradito ha generato una terribile vendetta capace di far nascere delle terribili e permanenti conseguenze.

Entertainment

Pretty Little Liars 5 – A è transgender? La teoria impazza su Instagram

Il telefilm PLL sta facendo impazzire i fan, tante teorie sull’identità di –A sono in circolazione ma quella più bizzarra spopola su Instagram

Entertainment

Arrow 3 anticipazioni episodio 3×18 – Lance rapito da Ra’s Al Ghul (Promo)

Nell’episodio 3×18 di Arrow, che andrà in onda mercoledì in America, Ra’s Al Ghul rapirà Lance mentre Oliver Queen e il suo team saranno occupati a scovare l’assassino del Sindaco di Starling City

Moda e Beauty

Trend primavera estate 2015: jeans a zampa e boyfriend

Trend primavera estate 2015: il jeans a zampa

Tag

-->