Neymar polemizza, Chiellini risponde

Italia-Brasile prosegue anche fuori dal campo

A 48 ore di distanza dalla partita che ha visto il rotondo successo per 4-2 della Seleçao, continua lo scontro tra Italia e Brasile, ma stavolta fuori dal campo.

Uno dei principali protagonisti della serata di Salvador è stato Neymar, eletto miglior giocatore della partita e autore del gol del 2-1, con una magistrale punizione che ha colto di sorpresa Gianluigi Buffon.

Tuttavia il fantasista brasiliano, da poco sbarcato in Europa alla corte del Barcellona, si sta facendo notare non solo per le sue prodezze calcistiche, ma anche per qualche battuta che ha cercato di pungere sul vivo la squadra azzurra, e che lo ha fatto apparire piuttosto antipatico, proprio per il tentativo di irridere gli avversari.

Il giocatore ha infatti sostenuto che, con il suo tipo di gioco, il Brasile ha fatto ammattire l’Italia durante la partita di sabato scorso: “I movimenti miei e quelli della squadra sono molto importanti. Le variazioni in attacco e i costanti cambi di posizione hanno ottenuto il risultato di fare un po’ammattire l’avversario

Al funambolico Neymar, ha però risposto subito dopo Giorgio Chiellini. Il roccioso difensore in forza alla Juventus, che nel match di Salvador è riuscito a siglare il gol del momentaneo 2-3, ha scritto sul suo sito: “A parer mio il risultato del match di ieri sera non rispecchia realmente quanto si è visto in campo, in particolare nel secondo tempo abbiamo ripetutamente messo sotto il Brasile e siamo arrivati ad un passo del pareggio“.

Lo stesso Chiellini ha predicato ottimismo in vista della semifinale di giovedì 27 giugno che gli Azzurri giocheranno a Fortaleza contro la Spagna: “Partite come questa ci servono molto per la nostra maturazione e ci dà ancora più convinzione di poter affrontare con il giusto spirito la semifinale che, probabilmente, sarà contro la Spagna“.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Beautiful anticipazioni puntata di domani 22 aprile, Liam scopre il doppio gioco di Rick! – Info streaming

Ecco quello che accadrà nel corso della prossima puntata di Beautiful, in onda domani alle ore 13:40 su Canale 5

Entertainment

Una grande famiglia 3 anticipazioni prossima puntata del 28 aprile

In attesa dell’inizio della terza puntata di oggi, martedì 21 aprile, di Una grande famiglia 3, ecco quello che accadrà nel corso del prossimo appuntamento

Entertainment

The Vampire Diaries 6: Julie Plec sfida i fan sul finale di stagione

La produttrice esecutiva di The Vampire Diaries ha lanciato una sfida a tutti i suoi fan sull’uscita di Elena

Entertainment

Uomini e donne, trono over: insulti su Facebook per Giorgio Manetti

Il bel toscano fatica a impegnarsi seriamente con Gemma e questo ha scatenato forti critiche dal pubblico del programma

Entertainment

Arrow – The Flash spin-off – Ciara Renée nei panni di Hawkgirl

Ciara Renée è nel cast dello spin-off di Arrow e The Flash e vestirà i panni di Hawkgirl, una creatura alata abile nelle arti marziali e con le armi bianche

Entertainment

Mika sarà l’hair stylist di Ben Stiller in Zoolander 2

Il cantante e giudice di X Factor è stato avvistato a Cinecittà nei panni dell’hair stylist di Derek Zoolander. Mika riuscirà a realizzare un taglio “bello bello in modo assurdo”?

Tag

-->