Calciomercato – Julio Cesar interessa alla Roma

Il portiere della Seleçao potrebbe ritornare in Italia

Impegnato con la nazionale verdeoro in questi giorni nella Confederations Cup, l’ex numero 1, o meglio numero 12 dell’Inter, Julio Cesar, nel dopo gara di Brasile-Italia non ha negato l’interesse della Roma nei suoi confronti: “So che interesso ai giallorossi. Fa sempre piacere essere accostati a squadre di tale livello“.

Il 33 enne portiere di Rio de Janeiro, attualmente di proprietà del Queens Park Rangers, in 24 le presenze con gli Hoops in questa stagione ha subito 34 reti. Nonostante il buon rendimento della “saracinesca” brasiliana, la squadra del quartiere di Hammersmith non è riuscita ad evitare la retrocessione piazzandosi ultima nella scorsa Premier League.

Julio Cesar, affettuosamente chiamato “Julione” dai tifosi nerazzurri, ha lasciato l’Inter al termine della stagione 2011/2012 non con qualche polemica per il trattamento ricevuto dalla società. Il giocatore comunque si è  dichiarato disposto a ridursi l’ingaggio pur di tornare in Serie A: attualmente il suo contratto con il QPR prevede un compenso di 2,5 milioni di Euro annui.

Grande protagonista del Triplete del 2010 targato Josè Mourinho, il brasiliano potrebbe essere una sicurezza in più per la difesa giallorossa. La Roma, mai forse come quest’anno, ha sofferto per la mancanza di un vero e proprio baluardo tra i pali. Julio Cesar andrebbe a compensare questa grave lacuna. (r.m.)

L’addio di Julio Cesar all’Inter

© Riproduzione riservata

Entertainment

Juventus vs Napoli 2-2 (7-8 d.c.r.), Supercoppa Italiana, highlights e video gol

Gli highlights e i video gol della Supercoppa Italiana, Juventus-Napoli, vinta dai campani dopo i calci di rigore.

Entertainment

Il Segreto Video Mediaset, puntata intera di oggi 22 dicembre

Ecco come rivedere in modo semplice la puntata di oggi de Il Segreto, in cui abbiamo assistito a numerose novità sia per Raimundo che per Aurora

Entertainment

Che Dio ci aiuti 2 replica 22 dicembre

La fiction Che Dio ci aiuti 2 torna in replica su Rai 1 questa sera, vediamo gli episodi che verranno proposti

Entertainment

Josè Mourinho: “Balotelli preferì andare al GP di Monza, anzichè venire a colloquio con me!

In un’intervista, Josè Mourinho, racconta di quando Mario Balotelli lo snobbò per andare ad assister al Gp di Formula 1 a Monza

Lifestyle

Cher gravemente malata, trapianto di cuore in tre mesi

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno e si spera sia soltanto una bufala triste e deprimente

Tag

-->