Ascolti Tv, Rai 1 vince anche se l’Italia perde

La partita di calcio Italia vs Brasile monopolizza gli ascolti televisivi. Quasi una televisione su due è sintonizzata su Rai 1 per il mach. La programmazione dei film vede vincitore In fuga per mia figlia su Rai 2, seguito dal kolossal Via col vento su Canale 5. Il film cult pluripremiato agli Oscar batte solamente di un soffio Poliziotto superpiù con Terence Hill su Rete 4.

Quando nella programmazione televisiva compare lo sport internazionale, diventa impegnativo per le altre reti effettuare una controprogrammazione efficace. Se nell’impegno sportivo poi figura la Nazionale italiana di calcio, la cosa diviene quanto mai impossibile. È per questo che le altre reti nella serata di ieri si sono affidate tutte, tranne La 7, ai lungometraggi, nazionali ed internazionali, abdicando da qualunque forma di concorrenza televisiva. Con un risultato finale già scritto, vediamo comunque com’è stata la frequenza televisiva nel prime time di ieri.

Rai 1 ha calato il suo asso vincente con l’incontro di calcio con Italia vs Brasile, valido quale ultima giornata del Gruppo A della Confederations Cup 2013. In collegamento diretto dal Brasile, dallo stadio Itaipava Arena Fonte Nova di Salvador de Bahia, l’Italia ha affrontato vanamente i padroni di casa supportata dal tifo di 9.324.000 telespettatori.

Rai 2 ha proposto il film del 2011 In fuga per mia figlia con Molly Parker, Lochlyn Munro e Susan Hogan raggiungendo un totale di ascolto di 1.578.000 telespettatori.

Canale 5 ha inserito in programmazione il kolossal hollywoodiano del 1939 Via col vento, con Vivian Leigh e Clark Gable1.243.000 sono stati coloro che francamente se ne sono infischiati delle altre proposte televisive.

Terence Hill con il suo Poliziotto superpiù firmato da Sergio Corbucci e in onda su Rete 4, ha ottenuto la visione e l’ascolto di 1.206.000 telespettatori.

Su Italia 1 il film d’animazione del 2010 Animals United 3D, ha catturato l’attenzione di 961.000 telespettatori.

Il grande Vittorio De Sica ha fatto capolino su Rai 3 con la commedia Ieri, oggi, domani, vincitrice di un Oscar quale miglior film straniero. Le vicende di Sofia Loren e Marcello Mastroianni hanno divertito 848.000 telespettatori.

L’informazione di La 7 è proseguita con una nuova puntata di In Onda, talk show condotto da Luca Telese e Nicola Porro. Il duo dell’informazione politica ha catturato l’attenzione di 588.000 seguaci telespettatori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Italia vs Brasile – Confederations Cup   44,39%

Rai 2 In fuga per mia figlia 7,43%

Rai 3 Ieri, oggi, domani 4,08%

Canale 5 Via col vento 8,66%

Italia 1 Animals United 3D 4,55%

Rete 4 Poliziotto superpiù 6,02%

La 7 In Onda 2,85%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

Estrazioni Lotto, 10eLotto e Superenalotto del 22 luglio Concorso numero 87

I numeri vincenti estratti di Lotto, Superenalotto, 10elotto del concorso numero 87, martedì 22 luglio

Entertainment

Streaming video replica puntata di oggi de Il segreto

Nella puntata di oggi della telenovela di Canale 5 Il segreto abbiamo visto Gregoria venire aggredita al posto di Pepa

Entertainment

One Direction – Niente videoclip a Venezia, era una bufala

La band era attesa in Italia per girare un videoclip con martin Scorsese ma l’intera vicenda era una bufala messa in piedi da Alessandro Proto

Attualità

Cerimonia di consegna del Ventaglio al Quirinale al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Nella giornata dedicata alla consegna del tradizionale Ventaglio da parte dell’Associazione Stampa Parlamentare, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si è concesso ai microfoni sottolineando su quanto sta accadendo in Italia e fuori dai nostri confini.

Attualità

ISTAT e EUROSTAT, il fatturato industriale a maggio è sceso ancora

Continua la crisi dell’eurozona dall’Istat e dall’ Eurostat arrivano i primi segnali di una ripresa che si preannuncia difficile

Entertainment

One Direction e il film con Scorsese, è tutta una bufala messa in piedi da Alessandro Proto

Era tutta una balla, non esiste nessun film di Scorsese con Channing Tatum e Violetta, con colonna sonora dei One Direction e videoclip da girare a Venezia, Proto stesso si è inventato un film su se stesso

Tag