Tennis – Wimbledon, quarto di finale tra Roger Federer e Rafael Nadal

Sorteggiati i tabelloni del torneo più famoso al mondo, possibile scontro tra i due titani prima della finalissima

Roger Federer ha tutta l’intenzione di emulare Rafael Nadal. Il tennista mancino, reduce da un infortunio che, proprio da Wimbledon, lo ha tenuto lontano dai campi da tennis per 7 mesi, è stato artefice di un inizio di stagione strepitoso. Lo spagnolo, oltre a vincere a Roma, si è imposto per l’ottava volta al Roland Garros di Parigi, stabilendo un vero e proprio record.

Nessun tennista aveva mai vinto prima d’ora otto edizioni di un torneo del Grande Slam. Lo svizzero ha tutta l’intenzione di eguagliare questo traguardo essendo detentore di 7 vittorie in quel di Londra. L’anno scorso Federer ebbe la meglio su Andy Murray, lo scozzese idolo di casa, in 4 set. Dopo aver perso il primo per 6-4, l’ex numero uno mondiale ha innalzato il livello del suo gioco e portato a casa il 17° Slam della sua impareggiabile carriera.

Oggi sono stati sorteggiati i tabelloni del torneo: ci sono alcune sorprese. Andy Murray è proprio dalla parte di Federer che avrebbe un incredibile scontro diretto con Rafa Nadal già nei quarti di finale. Novak Djokovic, attuale leader mondiale, dovrà stare molto attento a Juan Martin Del Potro, Tomas Berdych ed al finalista dell’Open parigino David Ferrer.

La sfida è lanciata: Federer si è sbloccato conquistando ad Halle il suo primo torneo della stagione. Djokovic vuole vendicare la semifinale del Roland Garros persa contro quel Nadal che, allo stato attuale delle cose, sembra il tennista più “in palla” del momento. (a.f.)

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Estrazioni Lotto, 10eLotto e Superenalotto del 22 luglio Concorso numero 87

I numeri vincenti estratti di Lotto, Superenalotto, 10elotto del concorso numero 87, martedì 22 luglio

Entertainment

Streaming video replica puntata di oggi de Il segreto

Nella puntata di oggi della telenovela di Canale 5 Il segreto abbiamo visto Gregoria venire aggredita al posto di Pepa

Entertainment

One Direction – Niente videoclip a Venezia, era una bufala

La band era attesa in Italia per girare un videoclip con martin Scorsese ma l’intera vicenda era una bufala messa in piedi da Alessandro Proto

Attualità

Cerimonia di consegna del Ventaglio al Quirinale al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Nella giornata dedicata alla consegna del tradizionale Ventaglio da parte dell’Associazione Stampa Parlamentare, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si è concesso ai microfoni sottolineando su quanto sta accadendo in Italia e fuori dai nostri confini.

Attualità

ISTAT e EUROSTAT, il fatturato industriale a maggio è sceso ancora

Continua la crisi dell’eurozona dall’Istat e dall’ Eurostat arrivano i primi segnali di una ripresa che si preannuncia difficile

Entertainment

One Direction e il film con Scorsese, è tutta una bufala messa in piedi da Alessandro Proto

Era tutta una balla, non esiste nessun film di Scorsese con Channing Tatum e Violetta, con colonna sonora dei One Direction e videoclip da girare a Venezia, Proto stesso si è inventato un film su se stesso

Tag