Tennis – Wimbledon, quarto di finale tra Roger Federer e Rafael Nadal

Sorteggiati i tabelloni del torneo più famoso al mondo, possibile scontro tra i due titani prima della finalissima

Roger Federer ha tutta l’intenzione di emulare Rafael Nadal. Il tennista mancino, reduce da un infortunio che, proprio da Wimbledon, lo ha tenuto lontano dai campi da tennis per 7 mesi, è stato artefice di un inizio di stagione strepitoso. Lo spagnolo, oltre a vincere a Roma, si è imposto per l’ottava volta al Roland Garros di Parigi, stabilendo un vero e proprio record.

Nessun tennista aveva mai vinto prima d’ora otto edizioni di un torneo del Grande Slam. Lo svizzero ha tutta l’intenzione di eguagliare questo traguardo essendo detentore di 7 vittorie in quel di Londra. L’anno scorso Federer ebbe la meglio su Andy Murray, lo scozzese idolo di casa, in 4 set. Dopo aver perso il primo per 6-4, l’ex numero uno mondiale ha innalzato il livello del suo gioco e portato a casa il 17° Slam della sua impareggiabile carriera.

Oggi sono stati sorteggiati i tabelloni del torneo: ci sono alcune sorprese. Andy Murray è proprio dalla parte di Federer che avrebbe un incredibile scontro diretto con Rafa Nadal già nei quarti di finale. Novak Djokovic, attuale leader mondiale, dovrà stare molto attento a Juan Martin Del Potro, Tomas Berdych ed al finalista dell’Open parigino David Ferrer.

La sfida è lanciata: Federer si è sbloccato conquistando ad Halle il suo primo torneo della stagione. Djokovic vuole vendicare la semifinale del Roland Garros persa contro quel Nadal che, allo stato attuale delle cose, sembra il tennista più “in palla” del momento. (a.f.)

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Beyonce – Haunted (official video), la colonna sonora del secondo trailer di 50 sfumature di grigio – [video]

Ecco il video musicale ufficiale della colonna sonora del secondo trailer di 50 sfumature di grigio, Haunted di Beyonce

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni puntata di oggi 29 novembre

Uomini e Donne oggi non andrà in onda ma riprender da lunedì pomeriggio con le nuove puntate del Trono Over e del Trono Classico con le esterene dei tronisti Andrea Cerioli, Jonas Berami e Teresa Cilia

Entertainment

5 cose che non sai su: I Pinguini di Madagascar

I Pinguini di Madagascar, cartoon d’animazione al cinema dal 27 novembre

Entertainment

Tale e Quale Show finale: streaming RAY REPLAY ultima puntata

Ecco lo streaming video dell’ultima puntata di Tale e Quale Show

Entertainment

Tale e Quale Show, il vincitore del 2014 è Serena Rossi

Serena Rossi ha vinto l’edizione 2014 di Tale e Quale Show

Entertainment

I film del weekend: Pinguini VS Ogni maledetto natale!

Weekend al cinema con molti grandi titoli, spuntano però i Pinguini di Madagascar e soprattutto la commedia natalizia scritta dagli autori di Boris

Tag

-->