Tennis – Wimbledon, quarto di finale tra Roger Federer e Rafael Nadal

Sorteggiati i tabelloni del torneo più famoso al mondo, possibile scontro tra i due titani prima della finalissima

Roger Federer ha tutta l’intenzione di emulare Rafael Nadal. Il tennista mancino, reduce da un infortunio che, proprio da Wimbledon, lo ha tenuto lontano dai campi da tennis per 7 mesi, è stato artefice di un inizio di stagione strepitoso. Lo spagnolo, oltre a vincere a Roma, si è imposto per l’ottava volta al Roland Garros di Parigi, stabilendo un vero e proprio record.

Nessun tennista aveva mai vinto prima d’ora otto edizioni di un torneo del Grande Slam. Lo svizzero ha tutta l’intenzione di eguagliare questo traguardo essendo detentore di 7 vittorie in quel di Londra. L’anno scorso Federer ebbe la meglio su Andy Murray, lo scozzese idolo di casa, in 4 set. Dopo aver perso il primo per 6-4, l’ex numero uno mondiale ha innalzato il livello del suo gioco e portato a casa il 17° Slam della sua impareggiabile carriera.

Oggi sono stati sorteggiati i tabelloni del torneo: ci sono alcune sorprese. Andy Murray è proprio dalla parte di Federer che avrebbe un incredibile scontro diretto con Rafa Nadal già nei quarti di finale. Novak Djokovic, attuale leader mondiale, dovrà stare molto attento a Juan Martin Del Potro, Tomas Berdych ed al finalista dell’Open parigino David Ferrer.

La sfida è lanciata: Federer si è sbloccato conquistando ad Halle il suo primo torneo della stagione. Djokovic vuole vendicare la semifinale del Roland Garros persa contro quel Nadal che, allo stato attuale delle cose, sembra il tennista più “in palla” del momento. (a.f.)

 

© Riproduzione riservata

Costume

EXPO MILANO 2015, ecco il programma delle celebrazioni del 2 giugno

Expo Milano 2015 celebra la Festa della Repubblica. All’interno del sito espositivo, sono previsti una serie di eventi, iniziative e attività per far scoprire le eccellenze del Bel Paese all’insegna dell“Orgoglio Italia”, motto che accompagnerà tutta la settimana.

Musica

Radio Italia Live al quarto successo

La quarta edizione del concerto di Radio Italia in Piazza Duomo a Milano è stata un susseguirsi di grandi artisti e grandi successi.

Musica

Ligabue festeggia 25 anni di carriera con il concerto più lungo mai fatto

Ligabue festeggia i suoi 25 anni di carriera e di successo con un lunghissimo concerto a Campovolo in cui ringrazierà tutti i suoi fan.

Musica

Zucchero all’estero torna in Italia solo all’Arena di Verona

Zucchero ha costruito il suo prossimo tour tutto all’estero ma terrà dieci date in Italia nel suo posto preferito: l’Arena di Verona.

Musica

Madonna la doppia data del Rebel Heart Tour è già esaurita e si replica

Dopo aver registrato il tutto esaurito per i primi due concerti, si aggiunge un terzo e ultimo show per il Rebel Heart Tour di Madonna a Torino.

Musica

Un nuovo Vasco Rossi torna in Tour

Vasco Rossi torna a cantare in giro per l’Italia con un album nuovo che lo presenta diversamente da quello che credevamo di lui fino ad ora.

Tag

-->