NBA Finals 2013 – Video e highlights di gara 7: titolo ai Miami Heat

In gara-7 San Antonio Spurs battuti 95-88, è il terzo titolo della loro storia: LeBron eletto MVP delle finali

Alla fine è successo quello che tutti pronosticavano da inizio stagione: il titolo NBA resterà per il secondo anno consecutivo a prendere il sole sulle spiagge di Miami Beach.

Ci sono volute sette tiratissime gare per decretare che la banda LeBron è ancora la più forte. Il “Prescelto è stato eletto sia MVP della gara, che MVP delle finali così come era successo in regular season.

Partita che, come da copione in queste finali, è rimasta sul filo dell’equilibrio per buona parte del tempo, decisa dal solito gigante di Akron autore di una doppia doppia: 37 i punti segnati, 12 rimbalzi e 4 assist. Doppia doppia anche per un rinato Dwayne Wade autore di 23 punti e 10 rimbalzi.

Niente ritorno in Texas dunque per il Larry O’Brien Championship Trophy, che manca nel The Lone Star State dal 2007 quando gli Speroni schiantarono i Cavaliers per 4-0 nella serie. Il rammarico è grande in casa Spurs, per la prima volta sconfitti nelle finali, soprattutto pensando agli ultimi 30” di gara-6 quando si fecero recuperare 5 punti dagli Heat per poi essere superati all’overtime.

Gli Speroni si sono comunque rivelati una grandissima squadra, nonostante l’età avanzata dei suoi protagonisti probabilmente giunti all’ultima opportunità di vincere l’anello. Miami festeggia dunque un titolo mai come quest’anno sudato ma, in definitiva, assolutamente strameritato. (r.m)

 

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Samsung Galaxy S5, le migliori offerte degli operatori (Wind, Vodafone, Tim, 3) e i prezzi più bassi del web

Ecco tutte le offerte più interessanti per acquistare il nuovo Galaxy S5 di Samsung a prezzi concorrenziali

Entertainment

The Voice 2 le Battle, ecco i concorrenti scelti dai coach

Il secondo e ultimo appuntamento con le Battle ha visto tanti colpi di scena, adesso però è tempo dei Knockout

Entertainment

Anticipazioni Il tempo del coraggio e dell’amore – Ruben Cortada è Ramiro Arribas

La nuova soap opera Il tempo del coraggio e dell’amore va in onda domani sera, venerdì 25, alle 21.10 su Canale 5

Entertainment

Anticipazioni puntata di oggi 24 Aprile – Trono Over

Oggi a Uomini e Donne andrà in onda l’ultima puntata settimanale che verrà dedicata al Trono Over in cui si potrà vedere la lite tra Elga e Samuel e le relazioni andate male di Gemma

Entertainment

Ascolti Tv, vince la Champions davanti a Il Segreto Rai 1 perde il Volo

Gli ascolti tv di mercoledì 23 aprile 2014 premiano il torneo di calcio più famoso d’Europa trasmesso da Italia 1. Dietro Real Madrid vs Bayern Monaco si piazza la fiction di Canale 5 Il Segreto, che però colleziona uno Share migliore rispetto alla partita. Chiude la classifica dei primi tre programmi The Voice of Italy di Rai 2. Flop di Rai 1 con il film di Fabio Volo.

Entertainment

Playoff NBA – Dallas pareggia Show di Lebron e Aldridge

Trascinati dalle proprie stelle Lamarcus Aldridge e Lebron James, i Portland Trail Blazers e i Miami Heat vanno avanti 2-0 nelle rispettive serie, mentre i San Antonio Spurs vengono fermati dai Dallas Mavericks

Tag