NBA Finals 2013 – Video e highlights di gara 7: titolo ai Miami Heat

In gara-7 San Antonio Spurs battuti 95-88, è il terzo titolo della loro storia: LeBron eletto MVP delle finali

Alla fine è successo quello che tutti pronosticavano da inizio stagione: il titolo NBA resterà per il secondo anno consecutivo a prendere il sole sulle spiagge di Miami Beach.

Ci sono volute sette tiratissime gare per decretare che la banda LeBron è ancora la più forte. Il “Prescelto è stato eletto sia MVP della gara, che MVP delle finali così come era successo in regular season.

Partita che, come da copione in queste finali, è rimasta sul filo dell’equilibrio per buona parte del tempo, decisa dal solito gigante di Akron autore di una doppia doppia: 37 i punti segnati, 12 rimbalzi e 4 assist. Doppia doppia anche per un rinato Dwayne Wade autore di 23 punti e 10 rimbalzi.

Niente ritorno in Texas dunque per il Larry O’Brien Championship Trophy, che manca nel The Lone Star State dal 2007 quando gli Speroni schiantarono i Cavaliers per 4-0 nella serie. Il rammarico è grande in casa Spurs, per la prima volta sconfitti nelle finali, soprattutto pensando agli ultimi 30” di gara-6 quando si fecero recuperare 5 punti dagli Heat per poi essere superati all’overtime.

Gli Speroni si sono comunque rivelati una grandissima squadra, nonostante l’età avanzata dei suoi protagonisti probabilmente giunti all’ultima opportunità di vincere l’anello. Miami festeggia dunque un titolo mai come quest’anno sudato ma, in definitiva, assolutamente strameritato. (r.m)

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

One Piece record raggiunto e news sul finale

Ecco alcune importanti notizie per quanto riguarda One Piece, la serie di Eiichiro Oda

Entertainment

#DragMeDown, fan in delirio su Twitter per il nuovo singolo dei One Direction

Ecco la notizia che renderà felici milioni di giovani ragazze in tutto il mondo: esce oggi il primo singolo dei One Direction senza Sayn Malik, si intitola Drag Me Down

Entertainment

Jovanotti, estate esplosiva, ecco le date del tour invernale “Lorenzo nei Palasport”

Cala il sipario a Bari sull’estate di Jovanotti, ma è già tempo di pensare all’inverno, con il tour “Lorenzo nei Palasport”

Entertainment

Foo Fighters a Cesena: Dave Grohl ha accettato la carica dei 1000

1000 musicisti che cantano Learn To Fly per portare i Foo Fighters a Cesena. E Dave Grohl ha accettato l’invito

Entertainment

Once Upon A Time 5 – Un nuovo personaggio in arrivo

Ufficiale: l’attrice Kat Pasion farà parte del cast della quinta stagione di Once Upon A Time. Ecco tutte le anticipazioni

Entertainment

Il Segreto oggi 31 luglio, Fernando scopre che in paese c’è dell’oro! VIDEO anticipazioni

Nella puntata di oggi de Il Segreto vedremo Fernando venire a conoscenza di una notizia davvero molto interessante…

Tag

-->