NBA Finals 2013 – Video e highlights di gara 7: titolo ai Miami Heat

In gara-7 San Antonio Spurs battuti 95-88, è il terzo titolo della loro storia: LeBron eletto MVP delle finali

Alla fine è successo quello che tutti pronosticavano da inizio stagione: il titolo NBA resterà per il secondo anno consecutivo a prendere il sole sulle spiagge di Miami Beach.

Ci sono volute sette tiratissime gare per decretare che la banda LeBron è ancora la più forte. Il “Prescelto è stato eletto sia MVP della gara, che MVP delle finali così come era successo in regular season.

Partita che, come da copione in queste finali, è rimasta sul filo dell’equilibrio per buona parte del tempo, decisa dal solito gigante di Akron autore di una doppia doppia: 37 i punti segnati, 12 rimbalzi e 4 assist. Doppia doppia anche per un rinato Dwayne Wade autore di 23 punti e 10 rimbalzi.

Niente ritorno in Texas dunque per il Larry O’Brien Championship Trophy, che manca nel The Lone Star State dal 2007 quando gli Speroni schiantarono i Cavaliers per 4-0 nella serie. Il rammarico è grande in casa Spurs, per la prima volta sconfitti nelle finali, soprattutto pensando agli ultimi 30” di gara-6 quando si fecero recuperare 5 punti dagli Heat per poi essere superati all’overtime.

Gli Speroni si sono comunque rivelati una grandissima squadra, nonostante l’età avanzata dei suoi protagonisti probabilmente giunti all’ultima opportunità di vincere l’anello. Miami festeggia dunque un titolo mai come quest’anno sudato ma, in definitiva, assolutamente strameritato. (r.m)

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Stasera in tv 5 marzo: Juventus Fiorentina, Le Iene e Anna Karenina

Cosa c’è stasera in tv giovedì 5 marzo, una guida dei canali free del digitale terrestre dei programmi e i film del palinsesto

Entertainment

The Voice of Italy 3 streaming video seconda puntata

Ecco come poter rivedere il secondo appuntamento del talent con J-Ax, Roby e Francesco Facchinetti, Piero Pelù e Noemi

Entertainment

Coppa Italia: Gabbiadini risponde a Klose, finisce 1 a 1. Tabellino e cronaca

Lazio e Napoli pareggiano in un match emozionante, prezioso il gol in trasferta per i partenopei

Entertainment

50 sfumature di grigio – 500 milioni di incasso globale!

Il film più atteso dell’anno ha incassato quasi 500 milioni di dollari alla fine della terza settimana di programmazione: tutto il mondo lo ha apprezzato

Entertainment

Solo per amore streaming video 4 marzo replica ultima puntata

E’ andata in onda ieri sera l’ultima attesissima puntata di Solo per amore che chiude i battenti cdella prima fortunata stagione, ecco come vedere lo streaming Video Mediaset

Entertainment

Di Livio, i tifosi bianconeri contro il giocatore per una frase pro Roma

Proteste in casa juventina: “Via la sua stella dallo Juventus Stadium”

Tag

-->