NBA Finals 2013 – Video e highlights di gara 7: titolo ai Miami Heat

In gara-7 San Antonio Spurs battuti 95-88, è il terzo titolo della loro storia: LeBron eletto MVP delle finali

Alla fine è successo quello che tutti pronosticavano da inizio stagione: il titolo NBA resterà per il secondo anno consecutivo a prendere il sole sulle spiagge di Miami Beach.

Ci sono volute sette tiratissime gare per decretare che la banda LeBron è ancora la più forte. Il “Prescelto è stato eletto sia MVP della gara, che MVP delle finali così come era successo in regular season.

Partita che, come da copione in queste finali, è rimasta sul filo dell’equilibrio per buona parte del tempo, decisa dal solito gigante di Akron autore di una doppia doppia: 37 i punti segnati, 12 rimbalzi e 4 assist. Doppia doppia anche per un rinato Dwayne Wade autore di 23 punti e 10 rimbalzi.

Niente ritorno in Texas dunque per il Larry O’Brien Championship Trophy, che manca nel The Lone Star State dal 2007 quando gli Speroni schiantarono i Cavaliers per 4-0 nella serie. Il rammarico è grande in casa Spurs, per la prima volta sconfitti nelle finali, soprattutto pensando agli ultimi 30” di gara-6 quando si fecero recuperare 5 punti dagli Heat per poi essere superati all’overtime.

Gli Speroni si sono comunque rivelati una grandissima squadra, nonostante l’età avanzata dei suoi protagonisti probabilmente giunti all’ultima opportunità di vincere l’anello. Miami festeggia dunque un titolo mai come quest’anno sudato ma, in definitiva, assolutamente strameritato. (r.m)

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni puntata di oggi 24 novembre Trono Classico

Oggi Uomini e Donne andrà in onda su canale 5 dalle 14:45 con una nuova puntata del Trono Over e del Trono Classico dedicate alle esterne dei tronisti Andrea Cerioli, Jonas Bermi e Teresa Cilia, alla conduzione Maria De Filippi affiancata dagli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari.

Entertainment

Formula 1, classifiche piloti e costruttori dopo l’ultima gara di Abu Dhabi

Le classifiche conduttori e costruttori regalano a Lewis Hamilton e alla Mercedes lo scettro del Campionato di Formula 1

Entertainment

Kate Perry perseguitata in Australia dai paparazzi: li mette alla berlina via social

Dopo essere stata “stalkerizzata” da tre paparazzi, non ha perso tempo per manifestare via social tutta la sua indignazione

Entertainment

Al Bano Carrisi: “Con il matrimonio ho chiuso”. Non porterà all’altare Loredana Lecciso

Non ne vuole sapere di un secondo matrimonio, ed esclude la possibilità di un ritorno in coppia con Romina Power

Entertainment

Beautiful anticipazioni americane: Hope e Maya vengono sostituite

Ecco le anticipazioni americane, dopo l’addio di Kim Maluta ci sarà una nuova Hope

Entertainment

Milan vs Inter come vedere in diretta streaming il derby

Ecco tutte le info per quanto riguarda la diretta streaming del derby tra Milan e Inter che si disputerà stasera allo Stadio San Siro

Tag

-->