NBA Finals 2013 – Video e highlights di gara 7: titolo ai Miami Heat

In gara-7 San Antonio Spurs battuti 95-88, è il terzo titolo della loro storia: LeBron eletto MVP delle finali

Alla fine è successo quello che tutti pronosticavano da inizio stagione: il titolo NBA resterà per il secondo anno consecutivo a prendere il sole sulle spiagge di Miami Beach.

Ci sono volute sette tiratissime gare per decretare che la banda LeBron è ancora la più forte. Il “Prescelto è stato eletto sia MVP della gara, che MVP delle finali così come era successo in regular season.

Partita che, come da copione in queste finali, è rimasta sul filo dell’equilibrio per buona parte del tempo, decisa dal solito gigante di Akron autore di una doppia doppia: 37 i punti segnati, 12 rimbalzi e 4 assist. Doppia doppia anche per un rinato Dwayne Wade autore di 23 punti e 10 rimbalzi.

Niente ritorno in Texas dunque per il Larry O’Brien Championship Trophy, che manca nel The Lone Star State dal 2007 quando gli Speroni schiantarono i Cavaliers per 4-0 nella serie. Il rammarico è grande in casa Spurs, per la prima volta sconfitti nelle finali, soprattutto pensando agli ultimi 30” di gara-6 quando si fecero recuperare 5 punti dagli Heat per poi essere superati all’overtime.

Gli Speroni si sono comunque rivelati una grandissima squadra, nonostante l’età avanzata dei suoi protagonisti probabilmente giunti all’ultima opportunità di vincere l’anello. Miami festeggia dunque un titolo mai come quest’anno sudato ma, in definitiva, assolutamente strameritato. (r.m)

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

One Direction nuovo album – uscita, anticipazioni e novità

Dopo le prime dichiarazioni di Niall Horan, ecco che a parlare del nuovo cd degli One Direction ci pensa Simon Cowell

Entertainment

Beautiful trama e streaming video 2 settembre

Ecco cosa è accaduto nella puntata di oggi

Lifestyle

Selena Gomez, rubate le foto hot della cantante

Justin Bieber teme per la sua privacy in seguito alla vicenda che ha visto coinvolto la sua fidanzata

Entertainment

Stasera in TV 2 settembre – Doppio Kevin Costner con Balla coi lupi e Waterworld

Il palinsesto tv di stasera martedì 2 settembre, una guida tv a tutti i film e i programmi in onda sui canali free del digitale terrestre

Entertainment

Un posto al sole anticipazioni e trama puntata di oggi 2 settembre

Ecco che cosa succederà oggi sotto il sole di Palazzo Palladini. Oggi, martedì 2 settembre, andrà in onda un nuovo episodio della soap opera partenopea più amata di Rai 3. Vedremo Niko (Luca Turco) alle prese con uno stage molto difficile ai Cantieri. Cosa succederà? Vediamo le anticipazioni e la trama

Entertainment

X Factor 8 la prima puntata in onda il prossimo 12 settembre su SkyUno, il video

Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello sono pronti per la nuova edizione di X Factor, la conduzione sarà ancora una volta affidata ad Alessandro Cattelan, ecco tutto quello che c’è da sapere

Tag