NBA Finals 2013 – Video e highlights di gara 7: titolo ai Miami Heat

In gara-7 San Antonio Spurs battuti 95-88, è il terzo titolo della loro storia: LeBron eletto MVP delle finali

Alla fine è successo quello che tutti pronosticavano da inizio stagione: il titolo NBA resterà per il secondo anno consecutivo a prendere il sole sulle spiagge di Miami Beach.

Ci sono volute sette tiratissime gare per decretare che la banda LeBron è ancora la più forte. Il “Prescelto è stato eletto sia MVP della gara, che MVP delle finali così come era successo in regular season.

Partita che, come da copione in queste finali, è rimasta sul filo dell’equilibrio per buona parte del tempo, decisa dal solito gigante di Akron autore di una doppia doppia: 37 i punti segnati, 12 rimbalzi e 4 assist. Doppia doppia anche per un rinato Dwayne Wade autore di 23 punti e 10 rimbalzi.

Niente ritorno in Texas dunque per il Larry O’Brien Championship Trophy, che manca nel The Lone Star State dal 2007 quando gli Speroni schiantarono i Cavaliers per 4-0 nella serie. Il rammarico è grande in casa Spurs, per la prima volta sconfitti nelle finali, soprattutto pensando agli ultimi 30” di gara-6 quando si fecero recuperare 5 punti dagli Heat per poi essere superati all’overtime.

Gli Speroni si sono comunque rivelati una grandissima squadra, nonostante l’età avanzata dei suoi protagonisti probabilmente giunti all’ultima opportunità di vincere l’anello. Miami festeggia dunque un titolo mai come quest’anno sudato ma, in definitiva, assolutamente strameritato. (r.m)

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Mandare SMS riduce il dolore, addio all’anestesia?

Basta addormentarsi in sala operatoria, d’ora in poi basterà inviare messaggi dal cellulare

Entertainment

Le lettere più divertenti scritte dai bambini

Sono piccoli ma sanno come espirmersi: ecco alcune perle che il Daily Mail ha voluto condividere con i lettori

Entertainment

Arrow 3×16: streaming VIDEO MEDIASET 4 maggio

E’ andata in onda in Italia questa sera la puntata 3×16 di Arrow 3

Entertainment

The Flash 1×16: streaming VIDEO MEDIASET 4 maggio

Eccezionalmente di lunedì è andata in onda la puntata 1×16 di The Flash

Moda e Beauty

Pharrell Williams e Cara Delevingne in versione tirolese per Chanel

Karl Lagerfeld ha voluto di nuovo il rapper e la modella insieme per presentare la campagna pre-fall di Chanel, questa volta in versione tirolese

Moda e Beauty

La collezione di piumini extra leggeri firmati Jott

Il nuovo trend dell’estate è firmato Just Over The Top, che anticipa un’estate fatta di piumini leggerissimi da indossare nei posti più cool del mondo

Tag

-->