Calciomercato – Il Novara ingaggia il greco Georgos Katidis

Il centrocampista greco fece discutere pei il saluto romano fatto dopo una rete

Per molti sarà il solito sconosciuto centrocampista straniero che arriva in Italia per cercare di lanciare definitivamente la prorpia carriera, per i più esperti ed attenti alle notizie del mondo calciofilo il nome di Georgos Katidis, invece, non risulterà nuovo.

Il ventenne centrocampista greco salì alla ribalta della cronaca lo scorso Marzo quando, dopo una rete segnata in maglia AEK Atene contro il Veria, fece il saluto romano ai tifosi. La società giallonera della capitale Ellenica, per colpa di questo gesto, lo mise fuori rosa fino al termine della stagione. Ma non fu l’unico provvedimento disciplinare: la Federcalcio Greca decise di escluderlo a vita dalla nazionale.

Ora, grazie al Novara, proverà a rigenerarsi. L’amministratore delegato e patron della società Piemontese Massimo de Salvo  ha così commentato il tesseramento del giovane, ingenuo, ma talentuoso centrocampista nato a Salonicco: “A questo ragazzo abbiamo pensato di dare una possibilità perché riteniamo gravissimo commettere certi errori, ma è un merito averne consapevolezza”. Il patron ha aggiunto che è soddisfatto dell’acquisto del ragazzo soprattutto in campo tecnico: “L’acquisto di Katidis rappresenta un’operazione di mercato importante. Stiamo tesserando un centrocampista di qualità nato nel 1993″.

L’erede di Bruno Fernandes, ceduto definitivamente all’Udinese, dovrà dunque dimostrare di essere maturato sia come giocatore che, soprattutto, come uomo. (r.m.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

50 sfumature di grigio – Emilia Clarke doveva essere Anastasia Steele

Emilia Clarke, l’attrice che nel telefilm Games of Thrones interpreta il ruolo della Regina dei Draghi, ha rifiutato di vestire i panni di Anastasia Steele in 50 sfumature di grigio

Entertainment

Beautiful anticipazioni americane: Nicole ricatta Maya, Carter scopre la verità

Prossimamente a Beautiful vedremo Maya Avant ricattata dalla sorella Nicole

Entertainment

Beautiful anticipazioni puntata di domani 1 aprile: Liam e Ivy si fidanzano

Ecco ciò che accadrà nella prossima puntata di domani di Beautiful, la soap opera americana in onda ogni pomeriggio su Canale 5

Entertainment

Anticipazioni Uomini e Donne oggi in onda 31 marzo: Trono Over

Ecco cosa vedremo nella puntata di oggi, martedì 31 marzo, di Uomini e Donne: sarà Trono Classico o ancora Trono Over ad andare in onda?

Entertainment

Un posto al sole Sandro e Claudio, il litigio anticipazioni 31 marzo

I personaggi di Alessio Chiodini e Gabriele Anagni vivranno un momento difficile. Scopriamo le anticipazioni della puntata del 31 marzo

Entertainment

Calciomercato – Inter all’attacco, si trattano Pato e Lavezzi

CALCIOMERCATO INTER – Alexandre Pato apre ad un possibile ritorno in Italia. L’Inter lavora allo scambio Guarin-Lavezzi, con il PSG fortemente interessato al centrocampista colombiano.

Tag

-->