21 giugno, primo giorno d’estate – tra meteo e la Festa Europea della Musica

Numerose le iniziative che coinvolgeranno molte piazze italiane

Oggi, 21 giugno, inizia ufficialmente l’estate dell’emisfero boreale. Al Nord, il mattino riserverà un tempo stabile ma, durante il pomeriggio, soprattutto sull’Arco Alpino e nelle zone del Nord-Ovest, sono probabili precipitazioni sparse. Le temperature saranno in leggera diminuzione ed oscilleranno tra i 25° e i 33°.

Sul resto della Penisola splenderà il sole con venti a regime di brezza e punte di 37° su foggiano, entroterra sardo e siculo. Il meteo è dunque dalla parte di chi avrà occasione di godersi una giornata di riposo, all’insegna del sole e del divertimento. A tal proposito, in molte piazze italiane verrà festeggiata la Festa Europea della Musica.

La manifestazione è nata in Francia nel 1982 e, ad oggi, coinvolge più di 60 città europee. L’appuntamento di Roma, in piazza Farnese, sarà completamente gratuito. L’incontro e confronto tra giovani ed affermati artisti italiani e francesi sarà un’occasione per far ballare il pubblico di tutte le età. L’evento partirà dalle ore 20.30 e sarà condotto da Elena Di Cioccio.

Tra gli ospiti saranno presenti Simone Cristicchi, La Rue Ketanou e il gruppo romano dei KuTso. Siderno, in provincia di Reggio Calabria, invece, sarà protagonista di un’altra manifestazione sempre legata alla Festa Europea: I Tamburi del Sud. L’evento di piazza Risorgimento avrà inizio alle ore 21.00. Piazza Bellini, in quel di Napoli, sarà il palcoscenico di una non-stop musicale rock\pop con inizio alle 18.00 fino alle 24.

Alcuni anni fa era il Festivalbar ad infiammare le platee italiane, adesso le città si riempiono per la Festa Europea della Musica. (a.f.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Anticipazioni Il segreto trama puntata di oggi 2 ottobre

Scopri in anteprima con noi tutte le news sulla prossima puntata de Il segreto, la soap opera spagnola che racconta le avventure di Gonzalo e della bella Maria

Entertainment

Uomini e Donne oggi – Trono Classico Andrea Cerioli bacia Maria, Adriana e Sharon lo criticano

Oggi Uomini e Donne andrà in onda su Canale 5 dalle 14:45 con una nuova puntata del trono Over o del Trono Classico in cui si assisterà al bacio di Andrea e Maria e alla prima lite tra il tronista e le corteggiatrice Adriana e Sharon

Entertainment

Nina Dobrev e Ian Somerhalder: aria di crisi sul set

Le voci sulla presunta crisi di Nina Dobrev e Ian Somerhalder sul set si fanno sempre più insistenti

Entertainment

Martina Stoessel alias Violetta ospite a Ballando con le Stelle

Martina Stoessel attrice interprete di Violetta sarà il primo ospite di Ballando con le Stelle

Entertainment

Ian Somerhalder svela nuovi dettagli dal set di TVD 6

Il nostro amato Ian Somerhalder ci ha fornito nuovi indizi sulla sesta stagione di The Vampire Diaries

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni puntata di oggi 2 ottobre

Oggi Uomini e Donne trasmetterà una nuova puntata del Trono Classico o del Trono Over in cui si assisterà ad una nuova lite tra Elga Profili, Barbara De Santi e Guido Soldati o alle esterne dei tronisti Andrea Cerioli, Jonas Berami e Teresa Cilia

Tag