21 giugno, primo giorno d’estate – tra meteo e la Festa Europea della Musica

Numerose le iniziative che coinvolgeranno molte piazze italiane

Oggi, 21 giugno, inizia ufficialmente l’estate dell’emisfero boreale. Al Nord, il mattino riserverà un tempo stabile ma, durante il pomeriggio, soprattutto sull’Arco Alpino e nelle zone del Nord-Ovest, sono probabili precipitazioni sparse. Le temperature saranno in leggera diminuzione ed oscilleranno tra i 25° e i 33°.

Sul resto della Penisola splenderà il sole con venti a regime di brezza e punte di 37° su foggiano, entroterra sardo e siculo. Il meteo è dunque dalla parte di chi avrà occasione di godersi una giornata di riposo, all’insegna del sole e del divertimento. A tal proposito, in molte piazze italiane verrà festeggiata la Festa Europea della Musica.

La manifestazione è nata in Francia nel 1982 e, ad oggi, coinvolge più di 60 città europee. L’appuntamento di Roma, in piazza Farnese, sarà completamente gratuito. L’incontro e confronto tra giovani ed affermati artisti italiani e francesi sarà un’occasione per far ballare il pubblico di tutte le età. L’evento partirà dalle ore 20.30 e sarà condotto da Elena Di Cioccio.

Tra gli ospiti saranno presenti Simone Cristicchi, La Rue Ketanou e il gruppo romano dei KuTso. Siderno, in provincia di Reggio Calabria, invece, sarà protagonista di un’altra manifestazione sempre legata alla Festa Europea: I Tamburi del Sud. L’evento di piazza Risorgimento avrà inizio alle ore 21.00. Piazza Bellini, in quel di Napoli, sarà il palcoscenico di una non-stop musicale rock\pop con inizio alle 18.00 fino alle 24.

Alcuni anni fa era il Festivalbar ad infiammare le platee italiane, adesso le città si riempiono per la Festa Europea della Musica. (a.f.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

IL SEGRETO anticipazioni puntata di oggi 4 agosto: la morte di Fernando! VIDEO

Torna una nuova puntata de Il Segreto, e questa volta ad attenderci è una notizia shock: un altro protagonista della soap sta per abbandonarci?

Entertainment

Intervista | Mark Romano Dj e produttore di Reloaded e Bass

Il suo ultimo singolo Reloaded – feat Star Elaiza è presente in oltre 20 compilation nazionali ed è in rotazione su 190 radio fm e streaming m2o inclusa, ed è un brano molto apprezzato e supportato da Fargetta e Provenzano Dj.

Entertainment

Ian Somerhalder non farà più convention in Europa, parola di Rob!

L’attore più amato del cast di The Vampire Diaries a quanto pare non prenderà più parte alle convention europee di TVD

Entertainment

Il Segreto VIDEO MEDIASET: streaming puntata oggi 3 agosto

Ecco la replica della puntata di oggi 3 agosto di Il Segreto

Entertainment

Calcio Estero: Tevez non si ferma, il Boca sì (video gol)

L’attaccante argentino, ex Juve, segna il suo secondo gol in patria, ma non basta ad avere la meglio sull’Union di Santa Fé che passa per 3-4

Entertainment

Calciomercato Inter: Shaqiri-Schalke, Boateng potrebbe sbloccare la trattativa. Si pensa a Destro per l’attacco

Il ghanese, ex Milan, sarebbe in procinto di passare ai portoghesi dello Sporting, così da liberare un posto per lo svizzero. L’Inter, nell’attesa, è alla ricerca di una punta centrale e Destro potrebbe essere una soluzione gradita a Mancini

Tag

-->