Virginiana Miller: dopo il David di Donatello un nuovo singolo e a settembre l’album

Da venerdì 21 giugno sarà in rotazione radiofonica, in digital download e su tutte le piattaforme streaming il brano “Una bella giornata” della band toscana VIRGINIANA MILLER, primo singolo estratto dal sesto album della band, “Venga il regno”, in uscita a settembre.

Virginiana Miller sono reduci dalla vittoria del David di Donatello 2013 per la “Miglior canzone originale” con il brano “Tutti i santi giorni”, colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Virzì, che farà parte della tracklist del nuovo album.

 

“Una bella giornata” è un brano deciso e corroborante, che arriva a celebrare in modo perfetto l’esplosione dell’estate. «Come se avesse piovuto per anni –  racconta Simone Lenzi, autore dei testi dei Virginiana Miller e cantante della band – Come se per anni fosse piovuto di tutto sulle strade allagate, mentre i passi affondavano nel fango. E d’improvviso si vedesse il sole riflesso nello specchio di una pozzanghera, così da doverci scambiare uno sguardo d’intesa. Così da lasciarci sfuggire un’ammissione liberatoria: non abbiamo più niente da perdere, è vero. Ma oggi è una bella giornata».

 

Una canzone semplice e diretta, che lascia trasparire quelli che saranno i temi portanti dell’album “Venga il regno” (prodotto da AlaBianca / distribuito da Warner Music), come il tema del presente. In tal senso, “Una bella giornata” è un brano manifesto perché rimette a ciascuno di noi la possibilità di realizzare quel regno di cui si parla nel titolo dell’album, iniziando a costruirlo ogni mattina di ogni singolo giorno.

Del brano è stato realizzato un videoclip girato in una località del Friuli da Tomas Uolli Marcuzzi  (www.uolli.it), talentuoso grafico e visionario videomaker, alle prese con una storia che offre una chiave di lettura poetica e ironica del testo della canzone.

 

I Virginiana Miller, band nata nel 1990 a Livorno, sono formati da Simone Lenzi (voce), Antonio Bardi (chitarra), Matteo Pastorelli (chitarra), Daniele Catalucci (basso), Giulio Pomponi (tastiere), Valerio Griselli (batteria). (r.v)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Streaming Il Segreto – puntata sabato 28 febbraio, Video Mediaset

Rivivi tutte le emozioni della puntata di sabato 28 febbraio de “Il Segreto”, grazie all’esclusivo servizio streaming Video Mediaset

Entertainment

Serie A, venticinquesima giornata aspettando Roma-Juventus

Si inizia questa sera con la sfida tra il Chievo e il Milan, si prosegue domani con i match clou tra Inter-Fiorentina e Torino-Napoli. Lunedì sera all’Olimpico in gioco c’è lo scudetto

Entertainment

Chievo-Milan: tre punti per salvarsi, una vittoria per sognare

Nel posticipo serale di Serie A, i veronesi e la squadra di Inzaghi si affrontano in un match che può offrire molto ad entrambi

Senza categoria

Miley Cyrus, in topless e con qualche chilo in più – FOTO

La giovane cantante si è mostrata in topless e con qualche chilo in più nel corso di una vacanza alle Hawaii con il suo fidanzato.

Entertainment

Isola dei Famosi 10, Rachida a Diaco: “Lo prendo e lo strozzo come un pollo”

La cuoca vincitrice di Mascherchef appare molto provata e ha litigato con il giornalista in merito alle pulizie da farsi per liberarsi dei mosquitos.

Entertainment

Barcellona, Formula 1 (terza giornata): I tempi della mattinata: Massa e Raikkonen protagonisti

Nella terza giornata dei test di Formula 1 a Barcellona, Massa precede la Ferrari di Raikkonen

Tag

-->