Virginiana Miller: dopo il David di Donatello un nuovo singolo e a settembre l’album

Da venerdì 21 giugno sarà in rotazione radiofonica, in digital download e su tutte le piattaforme streaming il brano “Una bella giornata” della band toscana VIRGINIANA MILLER, primo singolo estratto dal sesto album della band, “Venga il regno”, in uscita a settembre.

Virginiana Miller sono reduci dalla vittoria del David di Donatello 2013 per la “Miglior canzone originale” con il brano “Tutti i santi giorni”, colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Virzì, che farà parte della tracklist del nuovo album.

 

“Una bella giornata” è un brano deciso e corroborante, che arriva a celebrare in modo perfetto l’esplosione dell’estate. «Come se avesse piovuto per anni –  racconta Simone Lenzi, autore dei testi dei Virginiana Miller e cantante della band – Come se per anni fosse piovuto di tutto sulle strade allagate, mentre i passi affondavano nel fango. E d’improvviso si vedesse il sole riflesso nello specchio di una pozzanghera, così da doverci scambiare uno sguardo d’intesa. Così da lasciarci sfuggire un’ammissione liberatoria: non abbiamo più niente da perdere, è vero. Ma oggi è una bella giornata».

 

Una canzone semplice e diretta, che lascia trasparire quelli che saranno i temi portanti dell’album “Venga il regno” (prodotto da AlaBianca / distribuito da Warner Music), come il tema del presente. In tal senso, “Una bella giornata” è un brano manifesto perché rimette a ciascuno di noi la possibilità di realizzare quel regno di cui si parla nel titolo dell’album, iniziando a costruirlo ogni mattina di ogni singolo giorno.

Del brano è stato realizzato un videoclip girato in una località del Friuli da Tomas Uolli Marcuzzi  (www.uolli.it), talentuoso grafico e visionario videomaker, alle prese con una storia che offre una chiave di lettura poetica e ironica del testo della canzone.

 

I Virginiana Miller, band nata nel 1990 a Livorno, sono formati da Simone Lenzi (voce), Antonio Bardi (chitarra), Matteo Pastorelli (chitarra), Daniele Catalucci (basso), Giulio Pomponi (tastiere), Valerio Griselli (batteria). (r.v)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->