Virginiana Miller: dopo il David di Donatello un nuovo singolo e a settembre l’album

Da venerdì 21 giugno sarà in rotazione radiofonica, in digital download e su tutte le piattaforme streaming il brano “Una bella giornata” della band toscana VIRGINIANA MILLER, primo singolo estratto dal sesto album della band, “Venga il regno”, in uscita a settembre.

Virginiana Miller sono reduci dalla vittoria del David di Donatello 2013 per la “Miglior canzone originale” con il brano “Tutti i santi giorni”, colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Virzì, che farà parte della tracklist del nuovo album.

 

“Una bella giornata” è un brano deciso e corroborante, che arriva a celebrare in modo perfetto l’esplosione dell’estate. «Come se avesse piovuto per anni -  racconta Simone Lenzi, autore dei testi dei Virginiana Miller e cantante della band – Come se per anni fosse piovuto di tutto sulle strade allagate, mentre i passi affondavano nel fango. E d’improvviso si vedesse il sole riflesso nello specchio di una pozzanghera, così da doverci scambiare uno sguardo d’intesa. Così da lasciarci sfuggire un’ammissione liberatoria: non abbiamo più niente da perdere, è vero. Ma oggi è una bella giornata».

 

Una canzone semplice e diretta, che lascia trasparire quelli che saranno i temi portanti dell’album “Venga il regno” (prodotto da AlaBianca / distribuito da Warner Music), come il tema del presente. In tal senso, “Una bella giornata” è un brano manifesto perché rimette a ciascuno di noi la possibilità di realizzare quel regno di cui si parla nel titolo dell’album, iniziando a costruirlo ogni mattina di ogni singolo giorno.

Del brano è stato realizzato un videoclip girato in una località del Friuli da Tomas Uolli Marcuzzi  (www.uolli.it), talentuoso grafico e visionario videomaker, alle prese con una storia che offre una chiave di lettura poetica e ironica del testo della canzone.

 

I Virginiana Miller, band nata nel 1990 a Livorno, sono formati da Simone Lenzi (voce), Antonio Bardi (chitarra), Matteo Pastorelli (chitarra), Daniele Catalucci (basso), Giulio Pomponi (tastiere), Valerio Griselli (batteria). (r.v)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Poca Inter a Torino: scialbo 0 – 0 nella partita di campionato

La squadra di Mazzarri stecca alla prima contro il Torino di Ventura

Entertainment

Biabiany al Milan: incredibile, saltata la trattativa con il Parma

Salta la trattativa tra Milan e Parma per il passaggio di Biabiany in rossonero

Entertainment

Streaming video replica puntata di oggi de Il segreto

Nella puntata di oggi pomeriggio della telenovela di Canale 5 Il segreto abbiamo visto Alfonso riuscire a riprendere la piccola Maria dalle mani di Adolfina

Entertainment

Foto Hot delle celebrità, l’hacker promette Avril Lavigne, Hillary Duff e Kirsten Dunst domani

Le foto private dove sono completamente nude Jennifer Lawrence, Kaley Cuoco Selena Gomez e Kate Upton sono già state svelate su internet ma l’hacker che ha bucato tutti i cellulari delle celebrità promette di averne ancora tantissime da spargere per la rete e prepara una lista

Entertainment

50 sfumature di grigio, dopo il film erotico arriva il nuovo romanzo di Eva Dann – [foto]

Sta per uscire in libreria il secondo romanzo della duologia “Fatta per te” di Eva Dann che ha già pubblicato la copertina del libro

Entertainment

Un posto al sole anticipazioni e trama puntata di oggi 1 settembre

Ecco che cosa succederà a Palazzo Palladini: Marina torna dalle vacanze ed avrà un appuntamento importante con Alfredo, Otello si dimenticherà di una ricorrenza molto importante. Vediamo le anticipazioni relative alla puntata di oggi, lunedì 1 settembre

Tag