Virginiana Miller: dopo il David di Donatello un nuovo singolo e a settembre l’album

Da venerdì 21 giugno sarà in rotazione radiofonica, in digital download e su tutte le piattaforme streaming il brano “Una bella giornata” della band toscana VIRGINIANA MILLER, primo singolo estratto dal sesto album della band, “Venga il regno”, in uscita a settembre.

Virginiana Miller sono reduci dalla vittoria del David di Donatello 2013 per la “Miglior canzone originale” con il brano “Tutti i santi giorni”, colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Virzì, che farà parte della tracklist del nuovo album.

 

“Una bella giornata” è un brano deciso e corroborante, che arriva a celebrare in modo perfetto l’esplosione dell’estate. «Come se avesse piovuto per anni –  racconta Simone Lenzi, autore dei testi dei Virginiana Miller e cantante della band – Come se per anni fosse piovuto di tutto sulle strade allagate, mentre i passi affondavano nel fango. E d’improvviso si vedesse il sole riflesso nello specchio di una pozzanghera, così da doverci scambiare uno sguardo d’intesa. Così da lasciarci sfuggire un’ammissione liberatoria: non abbiamo più niente da perdere, è vero. Ma oggi è una bella giornata».

 

Una canzone semplice e diretta, che lascia trasparire quelli che saranno i temi portanti dell’album “Venga il regno” (prodotto da AlaBianca / distribuito da Warner Music), come il tema del presente. In tal senso, “Una bella giornata” è un brano manifesto perché rimette a ciascuno di noi la possibilità di realizzare quel regno di cui si parla nel titolo dell’album, iniziando a costruirlo ogni mattina di ogni singolo giorno.

Del brano è stato realizzato un videoclip girato in una località del Friuli da Tomas Uolli Marcuzzi  (www.uolli.it), talentuoso grafico e visionario videomaker, alle prese con una storia che offre una chiave di lettura poetica e ironica del testo della canzone.

 

I Virginiana Miller, band nata nel 1990 a Livorno, sono formati da Simone Lenzi (voce), Antonio Bardi (chitarra), Matteo Pastorelli (chitarra), Daniele Catalucci (basso), Giulio Pomponi (tastiere), Valerio Griselli (batteria). (r.v)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Senza Identità anticipazioni seconda puntata di oggi 19 dicembre

Torna l’attesissimo appuntamento settimanale con Megan Montaner, la nostra amata Pepa de Il Segreto, e la sua nuova fiction Senza Identità: siamo tutti curiosi di sapere cosa accadrà ancora alla povera Mercedes

Entertainment

Uomini e Donne – Mara Venier sostituirà Maria De Filippi

Uomini e Donne ritornerà a gennaio con la messa in onda del Trono Over e del Trono Classico con le esterne dei tronisti Andrea Cerioli, Jonas Berami e Teresa Cilia e stando agli ultimi gossip al posto di Maria De Filippi si troverà Mara Venier

Entertainment

Il Segreto Anticipazioni – Donna Francisca è morta?

Nella terza stagione de Il Segreto, Donna Francisca è vittima di un tragico incidente in macchina, è giunta per lei la fine?

Entertainment

Il Segreto anticipazioni oggi: Olmo scopre della partenza di Soledad?

Questo pomeriggio va in onda una nuova puntata de Il Segreto, la telenovela di Canale 5: mentre Soledad è pronta alla partenza, la bella Maria si fa accompagnare da Gonzalo alla seduta di ipnosi

Lifestyle

Ian Somerhalder e Nikki Reed matrimonio in vista, ma c’è un problema

L’assenza di The Vampire Diaries 6 ieri sera, ha dirottato l’attenzione dei fan su Ian Somerhalder e Nikki Reed, visto che ci sarebbe qualcosa che non va

Entertainment

Masterchef Italia 4, i momenti top della prima puntata del 18 dicembre [FOTO]

E’ andata in onda ieri la prima puntata di Masterchef Italia 4, su Sky Uno HD alle 21.10

Tag

-->