Virginiana Miller: dopo il David di Donatello un nuovo singolo e a settembre l’album

Da venerdì 21 giugno sarà in rotazione radiofonica, in digital download e su tutte le piattaforme streaming il brano “Una bella giornata” della band toscana VIRGINIANA MILLER, primo singolo estratto dal sesto album della band, “Venga il regno”, in uscita a settembre.

Virginiana Miller sono reduci dalla vittoria del David di Donatello 2013 per la “Miglior canzone originale” con il brano “Tutti i santi giorni”, colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Virzì, che farà parte della tracklist del nuovo album.

 

“Una bella giornata” è un brano deciso e corroborante, che arriva a celebrare in modo perfetto l’esplosione dell’estate. «Come se avesse piovuto per anni –  racconta Simone Lenzi, autore dei testi dei Virginiana Miller e cantante della band – Come se per anni fosse piovuto di tutto sulle strade allagate, mentre i passi affondavano nel fango. E d’improvviso si vedesse il sole riflesso nello specchio di una pozzanghera, così da doverci scambiare uno sguardo d’intesa. Così da lasciarci sfuggire un’ammissione liberatoria: non abbiamo più niente da perdere, è vero. Ma oggi è una bella giornata».

 

Una canzone semplice e diretta, che lascia trasparire quelli che saranno i temi portanti dell’album “Venga il regno” (prodotto da AlaBianca / distribuito da Warner Music), come il tema del presente. In tal senso, “Una bella giornata” è un brano manifesto perché rimette a ciascuno di noi la possibilità di realizzare quel regno di cui si parla nel titolo dell’album, iniziando a costruirlo ogni mattina di ogni singolo giorno.

Del brano è stato realizzato un videoclip girato in una località del Friuli da Tomas Uolli Marcuzzi  (www.uolli.it), talentuoso grafico e visionario videomaker, alle prese con una storia che offre una chiave di lettura poetica e ironica del testo della canzone.

 

I Virginiana Miller, band nata nel 1990 a Livorno, sono formati da Simone Lenzi (voce), Antonio Bardi (chitarra), Matteo Pastorelli (chitarra), Daniele Catalucci (basso), Giulio Pomponi (tastiere), Valerio Griselli (batteria). (r.v)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il segreto ultime novità sulla puntata di questa sera 24 ottobre

Tra poco avrà inizio l’appuntamento serale con Il segreto, che cosa accadrà di nuovo a Puente Viejo? Ecco le nostre anticipazioni

Moda e Beauty

STREET STYLE UOMO

Scopri i must have per un perfetto street style uomo

Entertainment

Serie A: Sampdoria-Roma, Probabili formazioni, pronostico e ultime novità

Dopo il passo falso con il Bayern, la Roma è chiamata a rimediare nella trasferta di Genova con la Sampdoria

Entertainment

Frank Sivero, il Frankie Carbone di Quei bravi ragazzi chiede 250 mln ai Simpsons

L’attore che ha interpretato Frankie Carbone in Quei bravi ragazzi chiede 250 mln ai creatori dei Simpsons per Louie, il mafioso

Entertainment

Anticipazioni Il segreto puntata di sabato pomeriggio 25 ottobre

Stando alle anticipazioni de Il segreto, domani vedremo Ayala recarsi alla villa di Donna Francisca; Luis invece finge di voler lasciare Puente Viejo

Lifestyle

Dai video hot a hot dj – Paris Hilton e la sua nuova passione

La bionda ereditiera Paris Hilton ha lasciato la strada vecchia per la nuova: dai video hot ad hot dj

Tag