Europeo Under 21: video e highlights della finale Spagna vs Italia 4 – 2

Furie Rosse troppo forti, gli Azzurrini sconfitti

E’ come risvegliarsi di colpo dopo un bellissimo sogno: traumatico e scioccante il più delle volte. Tornare alla realtà è duro e triste, ma sei consapevole di aver vissuto momenti bellissimi. E’ proprio ciò che è successo ai ragazzi di Devis Mangia durante questo Europeo Under 21: un torneo bellissimo giocato convincendo in ogni gara, con il picco dell’eliminazione dell’Olanda in semifinale, arrendendosi in finale solo ai più forti.

E pensare che Ciro Immobile con quel delizioso pallonetto al ’10 del primo tempo ci aveva illuso di poter tener testa a quella generazione di fenomeni di cui è composta la Spagna. La beffa, se così si può chiamare, è che l’ “Hombre del Partido”, nonchè autore di tre reti, ha sangue Italiano. Thiago Alcantara, gioiellino snobbato dal Barça, infatti è nato in Salento da padre Brasiliano.

Peccato, ma grazie comunque. Purtroppo i nostri ragazzi hanno peccato di inesperienza non di cuore e grinta. I pari età spagnoli, infatti, giocano tutti in Liga o come titolari nei loro club e sono abituati a palcoscenici di prestigio come la Champions League. La nostra difesa è composta, invece, da ragazzi che giocano tutti in serie B.

Alla prossima dunque, con chissà quale CT: Devis Mangia ha dichiarato infatti che si prenderà due giorni per pensare al proprio futuro.

 

(r.m.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni agosto 2015: Gonzalo e Fernando rischiano di morire!

Le anticipazioni delle puntate di agosto 2015 de Il Segreto ci rivelano un incredibile colpo di scena: il nostro amato Gonzalo e il perfido Fernando potrebbero incappare in un destino comune…

Entertainment

Bayern Monaco vs Wolsfburg orari, diretta tv streaming Supercoppa di Germania 2015

Oggi va in scena la Supercoppa tedesca tra il Bayern Monaco di Pep Guardiola ed il Wolsfbrug. Andiamo alla scoperta di orari, diretta televisiva e streaming

Entertainment

Calciomercato Milan, pressing su Witsel: pronti 30 milioni di euro

I rossoneri tornano alla carica per il centrocampista belga dello Zenit. L’offerta ora è salita a 30 milioni più 5 di bonus. Novità sul fronte Ibra-Romagnoli

Moda e Beauty

Il nuovo pack Sport&Craft di Le Coq Sportif

Le Coq Sportif presenta una collezione autunnale che guarda al passato ma in chiave moderna, per un pack esclusivo

Entertainment

Dragon Ball Super streaming SUB ITA, sottotitoli in italiano: dove trovare i video

Dove trovare gli streaming SUB ITA di Dragon Ball Super? Ecco le pagine Facebook di riferimento

Entertainment

Calciomercato Inter, idea scambio Callejon-Jesus

I partenopei, interessati al centrale brasiliano, potrebbero proporre uno scambio con l’esterno spagnolo. Intanto per Perisic la trattativa si complica

Tag

-->