Europeo Under 21: video e highlights della finale Spagna vs Italia 4 – 2

Furie Rosse troppo forti, gli Azzurrini sconfitti

E’ come risvegliarsi di colpo dopo un bellissimo sogno: traumatico e scioccante il più delle volte. Tornare alla realtà è duro e triste, ma sei consapevole di aver vissuto momenti bellissimi. E’ proprio ciò che è successo ai ragazzi di Devis Mangia durante questo Europeo Under 21: un torneo bellissimo giocato convincendo in ogni gara, con il picco dell’eliminazione dell’Olanda in semifinale, arrendendosi in finale solo ai più forti.

E pensare che Ciro Immobile con quel delizioso pallonetto al ’10 del primo tempo ci aveva illuso di poter tener testa a quella generazione di fenomeni di cui è composta la Spagna. La beffa, se così si può chiamare, è che l’ “Hombre del Partido”, nonchè autore di tre reti, ha sangue Italiano. Thiago Alcantara, gioiellino snobbato dal Barça, infatti è nato in Salento da padre Brasiliano.

Peccato, ma grazie comunque. Purtroppo i nostri ragazzi hanno peccato di inesperienza non di cuore e grinta. I pari età spagnoli, infatti, giocano tutti in Liga o come titolari nei loro club e sono abituati a palcoscenici di prestigio come la Champions League. La nostra difesa è composta, invece, da ragazzi che giocano tutti in serie B.

Alla prossima dunque, con chissà quale CT: Devis Mangia ha dichiarato infatti che si prenderà due giorni per pensare al proprio futuro.

 

(r.m.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Una mamma per amica, forse in arrivo il film

I fan hanno aspettato per sette lunghi anni. Che stia veramente per arrivare il film delle Gilmore Girls con il tanto atteso matrimonio fra Luke e Lorelai?

Moda e Beauty

H&M a favore della moda sostenibile

Il CEO di H&M, Karl – Johan Persson ha affermato che il brand lavora a favore di una moda sostenibile giusta per le persone, il mondo e il portafoglio

Costume

Programma della decima edizione di “Un Paese a Sei Corde”

Al via la decima rassegna dedicata agli amanti della musica e nello specifico della chitarra organizzata da “La Finestra sul Lago”

Entertainment

Cesare Cremonini Più che Logico al Radio Italia Live

Si aspetta con ansia l’esibizione di Cesare Cremonini al Radio Italia Live, ecco tutte le ultime novità sul suo ritorno con Più che logico

Lifestyle

Blake Lively, da attrice a stilista emergente

L’attrice americana non si ferma mai e dopo averci provato come fashion blogger prende vita la sua prima creazione. L’annuncio è arrivato direttamente da Instagram.

Entertainment

Il Segreto: cambio programmazione 29-31 maggio

Non perdetevi le novità della programmazione di questo weekend con “Il Segreto”

Tag

-->