Europeo Under 21: video e highlights della finale Spagna vs Italia 4 – 2

Furie Rosse troppo forti, gli Azzurrini sconfitti

E’ come risvegliarsi di colpo dopo un bellissimo sogno: traumatico e scioccante il più delle volte. Tornare alla realtà è duro e triste, ma sei consapevole di aver vissuto momenti bellissimi. E’ proprio ciò che è successo ai ragazzi di Devis Mangia durante questo Europeo Under 21: un torneo bellissimo giocato convincendo in ogni gara, con il picco dell’eliminazione dell’Olanda in semifinale, arrendendosi in finale solo ai più forti.

E pensare che Ciro Immobile con quel delizioso pallonetto al ’10 del primo tempo ci aveva illuso di poter tener testa a quella generazione di fenomeni di cui è composta la Spagna. La beffa, se così si può chiamare, è che l’ “Hombre del Partido”, nonchè autore di tre reti, ha sangue Italiano. Thiago Alcantara, gioiellino snobbato dal Barça, infatti è nato in Salento da padre Brasiliano.

Peccato, ma grazie comunque. Purtroppo i nostri ragazzi hanno peccato di inesperienza non di cuore e grinta. I pari età spagnoli, infatti, giocano tutti in Liga o come titolari nei loro club e sono abituati a palcoscenici di prestigio come la Champions League. La nostra difesa è composta, invece, da ragazzi che giocano tutti in serie B.

Alla prossima dunque, con chissà quale CT: Devis Mangia ha dichiarato infatti che si prenderà due giorni per pensare al proprio futuro.

 

(r.m.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Bevono la cioccolata della nonna, finiscono in ospedale: ecco perché

La cioccolata calda fatta dall’amorevole nonna fa finire tutti all’ospedale. Ecco perché

Entertainment

Una pozione d’aglio di mille anni fa? Meglio degli antibiotici

Una ricerca sensazionale che mette in evidenza come una pozione d’aglio possa agire sulle infezioni meglio dei comuni antibiotici.

Entertainment

Arrow 3 anticipazioni – Rilasciata la sinossi ufficiale dell’episodio 3×19

La rete Americana CW ha rilasciato la sinossi ufficiale dell’episodio 3×19 di Arrow in cui assisteremo all’alleanza tra Atom e Freccia per sconfiggere un nuovo metaumano

Entertainment

Rocco Siffredi dopo l’Isola: “Non ho più erezioni. Sto benissimo”

Rocco Siffredi ha deciso di abbandonare (come attore) il mondo dell’hard. Produrrà film con l’aiuto di sua moglie e di suo figlio Lorenzo.

Entertainment

Il primo trailer di Fear The Walking Dead

Fear The Walking Dead è lo spinoff di The Walking Dead e forse ci spiegherà come tutto è iniziato

Entertainment

MLB 2015 – Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione

Una rapida e completa guida alla stagione di baseball 2015, al via a pasqua, questa domenica

Tag

-->