Ascolti Tv, Jump ! Stasera mi tuffo si conferma il programma vincente

Vincono ancora i tuffi di Canale 5. Ballarò mantiene il secondo posto tenendo testa al programma Jump ! Rai 1 si colloca in terza posizione con il film Il richiamo dell’Africa.

Rai 1 nella serata di ieri ha mandato in onda la pellicola del 2012 Il richiamo dell’Africa, con Erol Sander, Christina Plate e Heinz Marecek. Il risultato di tale programmazione è stato di 2.788.000 telespettatori.

Squadra Speciale Cobra 11 e Countdown hanno fatto capolino sugli schermi di Rai 2, entrambi con un episodio a testa. I due telefilm seriali dal titolo Il cuore di Saratov, di Squadra Speciale, e Quando l’amore cade, di Countdown, hanno totalizzato rispettivamente 1.883.0001.600.000 telespettatori.

Il programma Ballarò di Rai 3 si è posto l’interrogativo di come far ripartire l’Italia rilanciando l’economia, dopo il siparietto satirico di Maurizio Crozza (2.784.000). Il talk politico condotto da Giovanni Floris nella puntata di ieri ha coinvolto l’attenzione di 3.369.000 telespettatori in media.

Dopo l’esordio vincente, Canale 5 ha presentato il secondo appuntamento di Jump ! Stasera mi tuffo, il talent Vip, così come viene chiamato, condotto da Teo Mammucari. Nella serata di ieri la suspance e il pericolo sono aumentati rispetto alla puntata di settimana scorsa. La tensione scaturita dal rischio per l’altezza del trampolino posto a 5 metri ha catturato il pathos a telespettatori. Lo hanno seguito in 3.685.000.

Italia 1 ha premiato, per i suoi quarant’anni di vita, il film horror per eccellenza vale a dire L’esorcista di William Friedkin con Linda Blair, Max Von Sydow e Jason Miller. L’horror movie ha resuscitato le anime di 1.722.000 telespettatori.

Un poliziotto alle elementari con Arnold Schwarzenegger, Pamela Reed e Penelope Ann Miller è stata la programmazione del prime time di Rete 4. La commedia del poliziotto Kimble tornato alla scuola primaria in veste di insegnante un po impacciato, ha allietato la serata a 1.269.000 telespettatori.

Su La 7 prosegue la stagione di SOS Tata con tre episodi trasmessi in seconda visione. Ieri è ritoccato ai figli particolarmente indisciplinati della famiglia Del Giudice, Nadiri e Sordoni. I due episodi trasmessi nella fascia serale hanno totalizzato rispettivamente 391.000 e 364.000 telespettatori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Il richiamo dell’Africa 11,88%.

Rai 2 Squadra Speciale Cobra 11 Countdown 7,99% -  6,9%.

Rai 3 Ballarò 15,05%

Canale 5 Jump ! Stasera mi tuffo 18,45%.

Italia 1 L’esorcista 7,93%

Rete 4 Un poliziotto alle elementari 5,68%

La 7 SOS Tata 1.62% primo episodio 1.62% secondo episodio

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

Dopo Laura Pausini nuda in Perù, il video di Emma Marrone che cade a Napoli

Settimana indimenticabile per il pop italiano che vede due delle maggiori esponenti incappare in incidenti di percorso di cui sentiremo parlare a lungo

Entertainment

Calciomercato Juventus Vidal per ora resta, ma le visite mediche accurate fanno pensare al contrario

Ieri le rassicurazioni di Massimiliano Allegri, Vidal resta, ma nel frattempo la Juventus gli impone delle visite mediche accurate per tranquillizzare il Manchester United

Entertainment

Christian Grey da 50 sfumature di grigio al nuovo film di John Wells, Adam Jones lo chef

Jamie Dornan è entrato nel cast di un altro lungometraggio che verrà girato a Londra; tra gli attori del cast anche Riccardo Scamarcio ed Emma Thompson

Entertainment

Uomini e Donne oggi Trono Classico con Marco Fantini e Beatrice Valli o Aldo Palmieri e Alessia Cammarota

Oggi Uomini e Donne andrà in onda su canale 5 dalle 14:45 proponendo una nuova puntata di “Uomini e Donne e poi” che dedicherà la messa in onda al Trono Over o al Trono Classico

Entertainment

Anticipazioni Beautiful dal 31 luglio al 7 agosto – Ridge e RJ di nuovo insieme

Grandi novità nelle prossime puntate di Beautiful, vedremo il ritorno di Ridge e anche di Steffy

Entertainment

Legàmi soap, anticipazioni e trama puntata di oggi 30 luglio

Ecco cosa accadrà nella puntata di oggi di Legami, la telenovela di Rai1 che narra le avventure delle due sorelle Ines e Diana

Tag