Alicia Keys, questa sera in concerto a Torino

La cantautrice statunitense stasera sarà al Palaolimpico di Torino

Alicia Keys questa sera terrà un concerto al Palaolimpico di Torino. Quella nel capoluogo piemontese sarà l’unica data che la cantante farà in Italia. Partito il 18 di maggio dalla Echo Arena di Liverpool, il “Girl on Fire Tour” girerà per tutta l’Europa fino alla data portoghese del 28 giugno. Il tour ha lo scopo di pubblicizzare l’ultimo album della “principessa del soul” intitolato proprio “Girl on Fire” uscito nel novembre del 2012.

“Girl on Fire” ha avuto un grande successo aggiudicandosi 14 Grammy e vendendo 30 milioni di copie. L’album è una fusione tra le due anime della cantante: quella degli inizi solo voce e piano e quella più recente da neomamma. “When it’s all over” è infatti dedicata al figlio. Dalle tredici tracce dell’album emerge il talento e la poliedricità della voce dell’artista; come promozione del disco, Alicia Keys si è esibita agli Mtv EMA l’11 di novembre a Francoforte dove ha onorato l’amica Whitney Houston, ha partecipato all’Hurricane Sandy del 12-12-2012 e il 17 di dicembre ha inaugurato il nuovo impianto di illuminazione dell’Empire State Building.

Alicia Keys, vero nome Alicia Augello-Cook, si è accostata alla musica all’età di sette anni suonando le opere di grandi compositori quali Beethoven, Mozart e Chopin. La Keys ha scritto la sua prima canzone intitolata “Butterflyz” a quattordici anni che verrà inclusa nel suo primo album “Song in A Minor”.

Coloro che questa sera saranno al Palaolimpico di Torino parteciperanno ad uno show che prevederà un mix tra brani recenti e non della “principessa del soul”.

La scaletta sarà:

Karma,

You Don’t Know My Name,

Tears Always Win,

Listen to Your Heart,

Like You’ll Never See Me Again,

A Woman’s Worth,

Diary,

Un-Thinkable (I’m Ready),

Try Sleeping With a Broken Heart,

101,

Fallin,

You’re All I Nedd to Get By,

When It’s All Over,

Limitless,

Fire We Make,

Unbreakable,

Not Even the King,

If I Ain’t Got You,

No One,

New Day,

Girl on Fire,

Brand New Me,

Empire State of Mind.

 

Alicia Keys – Girl on Fire

© Riproduzione riservata

Entertainment

Grey’s Anatomy 12 Meredith e il suo nuovo amore

Ecco quale sarà il futuro che Shonda Rhimes ha deciso di regalare alla sua Meredith adesso che Derek è morto

Lifestyle

Belén ad Anno Uno racconta del suo video hot

Per Belén l’umiliazione è ancora tanta nonostante siano passati diversi anni da quando quel suo video hot venne pubblicato in rete.

Lifestyle

Marco Mengoni, niente pause dopo il tour

Dopo il lancio del nuovo singolo e la fine del tour Marco Mengoni non si vuole ancora fermare. In progetto c’è già un nuovo album.

Entertainment

Twitter fa scuola di Storia (pop)

Classic Pics è la pagina Twitter che ogni giorno posta scatti inediti e rubati al mondo della Storia pop (e non solo) che ci catapultano indietro nel tempo

Lifestyle

Vasco Rossi, grande attesa per il Live Kom 2015

Manca veramente poco ormai al Live Kom 2015. Vasco si sta preparando con la sua band in Puglia e nel frattempo si racconta sulla pagine de La Stampa.

Entertainment

Arena di Verona 2015 – Lo spettacolo sta per iniziare: con Paolo Bonolis, Elena Santarelli e Belen Rodriguez

Paolo Bonolis conduce il grande spettacolo musicale insieme alle bellissime Elena Santarelli e Belen Rodriguez. Tra gli ospiti il leggendario Brian May

Tag

-->