Ballarò, Maurizio Crozza: il video della copertina

Il comico genovese è sempre il mattatore del programma di Giovanni Floris

La puntata di stasera di Ballarò porrà al centro del dibattito le problematiche che stanno attanagliando il Movimento 5 Stelle. Inoltre, Giovanni Floris ed i suoi numerosi ospiti parleranno anche della difficile situazione economica italiana. La copertina del programma verrà affidata, come di consueto, al comico genovese Maurizio Crozza.

La scorsa settimana, lo show di Crozza ha avuto come leitmotiv i ballottaggi delle ultime elezioni amministrative. Il comico ha voluto commentare con la sua classica pungente ironia i risultati della tornata elettorale: il centro-sinistra ha avuto un grande consenso mentre Lega Nord, centro-destra ed il Movimento 5 Stelle hanno dovuto subire cocenti delusioni.

Il cabarettista si è rivolto al segretario del PD Guglielmo Epifani con una battuta che ha subito scaldato gli animi: “Avete ammesso la vittoria? Come vi riprendete da questa botta? 16-0 neanche a Nadal è mai riuscito. Ora però non fate il congresso per discutere del cappotto.” Crozza non ha lesinato battute in merito all’astensionismo.

Dovreste lavorare molto sull’astensione e pensare di far votare di notte, mettere i seggi in Belgio e dare le matite spuntate” ha detto strappando risate ed applausi. Lo show man ne ha per tutti, da Alessandro Cattaneo del PdL a Gianni Alemanno: “Una vita a fare il saluto romano, ora è Roma a salutarlo in questo modo.” Poi non si è risparmiato sulla sconfitta dei grillini.

La sua battuta è stata: “Batosta M5S in Sicilia, in compenso ha vinto a Pomezia, Cristo si è formato a Eboli, Grillo a Pomezia.” In chiusura, Maurizio Crozza ha riservato un’imitazione divertente sul governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni. Il comico ligure si è confermato protagonista assoluto della trasmissione, portando quella ventata di allegria che alleggerisce i toni del programma.

 

Copertina di Maurizio Crozza del 11/06/2013

(a.f.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

The Originals 2: arriva Elena da The Vampire Diaries

La bella attrice Nina Dobrev è stata voluta fortemente dagli autori dello spin off di The Vampire Diaries dedicato agli originali e alla fine ha accettato il ruolo: interpreterà la prima delle doppleganger, Tatia

Entertainment

Anticipazioni Grey’s Anatomy 11X02: la nuova arrivata rompe gli equilibri

Cosa accadrà in Grey’s Anatomy al Grey Sloan Memorial Hospital dopo l’entrata in scena di Maggie?

Entertainment

Twilight: la saga ritorna su Facebook con 5 mini film

Entro il 2015 si potranno vedere altri 5 cortometraggi dedicati alla trilogia sui vampiri, in una veste completamente rinnovata

Entertainment

Bergamo: lo steward caccia dallo stadio il bambino – tifoso

Un bambino, tifoso bianconero, viene fermato all’ingresso dello stadio di Bergamo da uno steward, perché indossava la maglia della Juventus.

Attualità

Dentro l’ISIS il video su Youtube del reportage di Vice

La video inchiesta “Dentro l’ISIS” di Vice su Youtube

Entertainment

Film al cinema – Sin City, Boxtrolls, La trattativa e Party Girl

Al cinema arriva il secondo capitolo di Sin City, Una donna per cui uccidere di Robert Rodriguez, il cartone horror Boxtrolls e il nuovo film di Sabina Guzzanti sulla trattativa stato mafia, presentato a Venezia 71

Tag