Moto GP – In Spagna vince Jorge Lorenzo, sul podio Pedrosa e Marquez

Grande prestazione del centauro Yamaha che doma il duo Honda

Jorge Lorenzo si è letteralmente scatenato nel GP di Catalogna, in Spagna. Il campione del mondo in carica ha resistito agli attacchi degli alfieri Honda Dani Pedrosa e Marc Marquez, regalandosi un successo importantissimo in ottica campionato. Valentino Rossi è giunto quarto ma, soprattutto nella prima parte di gara, non ha saputo replicare ai giri veloci dei tre davanti.

La partenza vede prontamente scattare Lorenzo e Pedrosa, partito in pole, si accoda. Dietro le sue spalle ci sono il talentuoso Marquez, Cal Crutchlow e Rossi. I primi tre impongono da subito un ritmo indiavolato che le due Yamaha in quarta e quinta posizione riescono a tenere con molta difficoltà. Alvaro Bautista cade e rischia di tamponare il Dottore come al Mugello.

Nicky Hayden e lo stesso Crutchlow finiscono a terra mentre Andrea Dovizioso fa una gara di rincalzo, mostrando tutti i limiti di una Ducati che non riesce ancora ad essere competitiva per il podio sull’asciutto. Lorenzo, nel frattempo, non riesce a scrollarsi di dosso la marcatura asfissiante degli hondisti. Rossi, giro dopo giro, perde terreno.

Ma, proprio quando Pedrosa ed uno spericolato Marquez sembravano poter attaccare il numero 99, la gara prende una piega inaspettata. Jorge mette il “turbo” e riesce a guadagnare quel secondo di distacco che gli permette di andare a vincere al Montmelò. Gli ultimi giri sono segnati dalla battaglia per il secondo posto: Pedrosa lo ottiene in volata dopo una battaglia entusiasmante con il suo compagno di team.

Il Mondiale è sempre più incerto ed entusiasmante: le Honda paiono essere superiori ma Lorenzo sta alzando il livello delle sue prestazioni. Pedrosa ha tutta l’intenzione di vincere il suo primo titolo nella top class e Marquez si sta rivelando un gran talento. Capitolo Rossi: il fenomeno di Tavullia sta dando il meglio solo nelle seconde parti di gara ma il gap attuale dai tre piloti sopra citati pare evidente. (a.f.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Atletico Madrid – Juventus 1-0, decide Arda Turan

La Juventus di Allegri fallisce il primo vero esame stagionale contro l’Atletico Madrid. Decide Arda Turan ad un quarto d’ora dalla fine.

Entertainment

Le Iene: scherzo alle pupe per le nozze di Clooney – VIDEO

Nel mirino di Le Iene questa volta sono finite le povere Pupe che non hanno gradito lo scherzetto

Entertainment

Estrazione numeri vincenti Vincicasa 1 ottobre – Win for life

Scopri se hai vinto a Vincicasa, con in palio ogni settimana una casa – Estrazione 1 ottobre

Entertainment

Atletico Madrid – Juventus: le probabili formazioni

Atletico Madrid e Juventus si apprestano a darsi battaglia stasera al Vicente Calderon. Allegri sceglie Llorente e Tevez, anche se Morata scalpita, Simeone perde Gabi e manda Cerci in panchina

Entertainment

Inghilterra: Tioté scatena l’ira di tre donne

Simpatico siparietto nella vita sentimentale del centrocampista del Newcastle Tioté. Bigamo e con l’amante infuriata

Entertainment

The Originals 2: arriva Elena da The Vampire Diaries

La bella attrice Nina Dobrev è stata voluta fortemente dagli autori dello spin off di The Vampire Diaries dedicato agli originali e alla fine ha accettato il ruolo: interpreterà la prima delle doppleganger, Tatia

Tag