Moto GP – In Spagna vince Jorge Lorenzo, sul podio Pedrosa e Marquez

Grande prestazione del centauro Yamaha che doma il duo Honda

Jorge Lorenzo si è letteralmente scatenato nel GP di Catalogna, in Spagna. Il campione del mondo in carica ha resistito agli attacchi degli alfieri Honda Dani Pedrosa e Marc Marquez, regalandosi un successo importantissimo in ottica campionato. Valentino Rossi è giunto quarto ma, soprattutto nella prima parte di gara, non ha saputo replicare ai giri veloci dei tre davanti.

La partenza vede prontamente scattare Lorenzo e Pedrosa, partito in pole, si accoda. Dietro le sue spalle ci sono il talentuoso Marquez, Cal Crutchlow e Rossi. I primi tre impongono da subito un ritmo indiavolato che le due Yamaha in quarta e quinta posizione riescono a tenere con molta difficoltà. Alvaro Bautista cade e rischia di tamponare il Dottore come al Mugello.

Nicky Hayden e lo stesso Crutchlow finiscono a terra mentre Andrea Dovizioso fa una gara di rincalzo, mostrando tutti i limiti di una Ducati che non riesce ancora ad essere competitiva per il podio sull’asciutto. Lorenzo, nel frattempo, non riesce a scrollarsi di dosso la marcatura asfissiante degli hondisti. Rossi, giro dopo giro, perde terreno.

Ma, proprio quando Pedrosa ed uno spericolato Marquez sembravano poter attaccare il numero 99, la gara prende una piega inaspettata. Jorge mette il “turbo” e riesce a guadagnare quel secondo di distacco che gli permette di andare a vincere al Montmelò. Gli ultimi giri sono segnati dalla battaglia per il secondo posto: Pedrosa lo ottiene in volata dopo una battaglia entusiasmante con il suo compagno di team.

Il Mondiale è sempre più incerto ed entusiasmante: le Honda paiono essere superiori ma Lorenzo sta alzando il livello delle sue prestazioni. Pedrosa ha tutta l’intenzione di vincere il suo primo titolo nella top class e Marquez si sta rivelando un gran talento. Capitolo Rossi: il fenomeno di Tavullia sta dando il meglio solo nelle seconde parti di gara ma il gap attuale dai tre piloti sopra citati pare evidente. (a.f.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Uomini e Donne oggi in onda Trono Classico – Saharon e Adriana lasciano Andrea Cerioli

Uomini e Donne oggi andrà in onda una nuova puntata del Trono Classico in cui si potrà assistere alle esterne dei tronisti Andrea Cerioli, Jonas Berami e Teresa Cilia oltre all’eliminazione di Sharon e Adriana

Lifestyle

Gossip Amici – le foto del matrimonio di Alice Bellagamba che ha detto sì al figlio dell’editore Rizzoli

La ballerina di Amici di Maria De Filippi si è sposata con Andrea Rizzoli sabato scorso, 18 ottobre 2014

Lifestyle

Raffaella Fico, 1200 euro a settimana per Pia

Ecco gli ultimi gossip sulla ex fidanzata di Mario Balotelli

Lifestyle

iOS 8.1 esce oggi, Apple sbloccherà il download alle 19

A partire dalle ore 19:00 di stasera gli utenti iPhone, iPad e iPod potranno aggiornare i loro device a iOS 8.1

Entertainment

Bruno dei Fichi d’India torna nel video che ha commosso il web

Bruno Arena insieme a Max Cavalieri in un video molto tenero che ha raccolto centinaia di migliaia di condivisioni e di commenti d’amore e affetto

Lifestyle

Spiare Facebook: come ottenere l’accesso al profilo di un vostro contatto (VIDEO)

Ecco come recuperare i dati di accesso del profilo Facebook di un’altra persona tramite il reset della password e come difendersi da eventuali tentativi d’intrusione

Tag