Ascolti Tv, Rai 1 vince in surplace

Contro lo sport, ed in particolare contro la Nazionale Italiana di calcio, non esiste controprogrammazione efficace. E allora le altre reti nella serata di ieri hanno offerto il fianco programmando solamente film e serie tv. Vanamente. Ben sette milioni e mezzo il divario d’ascolto tra Rai 1 e Canale 5, seconda classificata.

La diretta di Rai 1 in collegamento con lo stadio Maracanà di Rio de Janeiro per l’incontro della nazionale maggiore di calcio opposta all’equivalente messicana ha prodotto la visione e l’ascolto di 9.286.000 telespettatori. Messico vs Italia valida per la Confederations Cup non ha avuto rivali negli ascolti della serata.

Notting Hill, trasmesso da Canale 5, con Julia Roberts, Hugh Grant e Rhys Ifans del 1999, ha prodotto 1.787.000 telespettatori affascinati dalla categoria commedia.

Su Rai 2 tre sono stati gli episodi trasmessi della prima stagione di Hawaii Five-O. I due in prima serata hanno totalizzato rispettivamente 1.531.000 e 2.102.000 telespettatori.

Su Italia 1 in programmazione di serata il thriller Alla deriva, con Susan May PrattRichard Speight Jr e Ali Hillis. Il genere ha interessato 1.314.000 telespettatori.

Prosegue su Rete 4, con la terza puntata andata in onda nel prime time di ieri, la miniserie I Pilastri della Terra. L’episodio mandato in onda è stato seguito da 756.000 affezionati.

La serata di La 7 è stata gestita in palinsesto con la pellicola americana Il giurato, interpretata da Demi Moore e Alec Baldwin. Il film ha totalizzato 587.000 telespettatori.

Ciclo d’autore su Rai 3. Il film della regista Jane Campion, Bright Star, in concorso a Cannes nel 2009, con Abbie Cornish, Ben Whishaw e Paul Schneider, ha appassionato solamente 570.000 telespettatori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Messico vs Italia – Confederations Cup 39,58%

Rai 2 Hawaii Five-O 6,6% primo episodio 8,71% secondo episodio

Rai 3 Bright Star 2,45%

Canale 5 Notting Hill 7.88%

Italia 1 Alla deriva 5,66%

Rete 4 I Pilastri della Terra 3,57%

La 7 Il giurato 2,75%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

The Originals 2: arriva Elena da The Vampire Diaries

La bella attrice Nina Dobrev è stata voluta fortemente dagli autori dello spin off di The Vampire Diaries dedicato agli originali e alla fine ha accettato il ruolo: interpreterà la prima delle doppleganger, Tatia

Entertainment

Anticipazioni Grey’s Anatomy 11X02: la nuova arrivata rompe gli equilibri

Cosa accadrà in Grey’s Anatomy al Grey Sloan Memorial Hospital dopo l’entrata in scena di Maggie?

Entertainment

Twilight: la saga ritorna su Facebook con 5 mini film

Entro il 2015 si potranno vedere altri 5 cortometraggi dedicati alla trilogia sui vampiri, in una veste completamente rinnovata

Entertainment

Bergamo: lo steward caccia dallo stadio il bambino – tifoso

Un bambino, tifoso bianconero, viene fermato all’ingresso dello stadio di Bergamo da uno steward, perché indossava la maglia della Juventus.

Attualità

Dentro l’ISIS il video su Youtube del reportage di Vice

La video inchiesta “Dentro l’ISIS” di Vice su Youtube

Entertainment

Film al cinema – Sin City, Boxtrolls, La trattativa e Party Girl

Al cinema arriva il secondo capitolo di Sin City, Una donna per cui uccidere di Robert Rodriguez, il cartone horror Boxtrolls e il nuovo film di Sabina Guzzanti sulla trattativa stato mafia, presentato a Venezia 71

Tag