Ascolti Tv, Rai 1 vince in surplace

Contro lo sport, ed in particolare contro la Nazionale Italiana di calcio, non esiste controprogrammazione efficace. E allora le altre reti nella serata di ieri hanno offerto il fianco programmando solamente film e serie tv. Vanamente. Ben sette milioni e mezzo il divario d’ascolto tra Rai 1 e Canale 5, seconda classificata.

La diretta di Rai 1 in collegamento con lo stadio Maracanà di Rio de Janeiro per l’incontro della nazionale maggiore di calcio opposta all’equivalente messicana ha prodotto la visione e l’ascolto di 9.286.000 telespettatori. Messico vs Italia valida per la Confederations Cup non ha avuto rivali negli ascolti della serata.

Notting Hill, trasmesso da Canale 5, con Julia Roberts, Hugh Grant e Rhys Ifans del 1999, ha prodotto 1.787.000 telespettatori affascinati dalla categoria commedia.

Su Rai 2 tre sono stati gli episodi trasmessi della prima stagione di Hawaii Five-O. I due in prima serata hanno totalizzato rispettivamente 1.531.000 e 2.102.000 telespettatori.

Su Italia 1 in programmazione di serata il thriller Alla deriva, con Susan May PrattRichard Speight Jr e Ali Hillis. Il genere ha interessato 1.314.000 telespettatori.

Prosegue su Rete 4, con la terza puntata andata in onda nel prime time di ieri, la miniserie I Pilastri della Terra. L’episodio mandato in onda è stato seguito da 756.000 affezionati.

La serata di La 7 è stata gestita in palinsesto con la pellicola americana Il giurato, interpretata da Demi Moore e Alec Baldwin. Il film ha totalizzato 587.000 telespettatori.

Ciclo d’autore su Rai 3. Il film della regista Jane Campion, Bright Star, in concorso a Cannes nel 2009, con Abbie Cornish, Ben Whishaw e Paul Schneider, ha appassionato solamente 570.000 telespettatori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Messico vs Italia – Confederations Cup 39,58%

Rai 2 Hawaii Five-O 6,6% primo episodio 8,71% secondo episodio

Rai 3 Bright Star 2,45%

Canale 5 Notting Hill 7.88%

Italia 1 Alla deriva 5,66%

Rete 4 I Pilastri della Terra 3,57%

La 7 Il giurato 2,75%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

Oggi a Uomini e Donne ufficiale Trono Classico – Andrea Cerioli innamorato come Aldo Palmeri

Oggi Uomini e Donne andrà in onda su Canale 5 ed è stata ufficializzata la messa in onda del Trono Classico in cui si vedranno le esterne dei nuovi tronisti, Andrea Cerioli, Jonas Berami e Teresa Cilia

Entertainment

Il segreto anticipazioni settimanali e trame seconda stagione dal 19 al 27 settembre

Ecco quello che accadrà nei prossimi giorni a Puente Viejo, l’amabile paesino presso cui sono ambientate le avventure di Don Gonzalo e Maria, protagonisti della telenovela di Canale 5 Il segreto

Entertainment

Anticipazioni Beautiful 19 settembre [VIDEO] – Hope lascia Wyatt

Nuova puntata in arrivo a Beautiful, l’ultima della settimana quella di domani prima della pausa del week end

Entertainment

50 sfumature di grigio, la nuova immagine promozionale “Greys wants you” – [foto]

Direttamente dalla Grey Enterprises Holdings Inc arriva un nuova foto ufficiale Fifty Shades

Lifestyle

The Vampire Diaries 6 spoiler, Elena Gilbert ha un nuovo amore, addio Damon Salvatore

Nina Dobrev sembra aver archiviato al meglio la rottura con Ian Somerhalder e la nuova relazione del suo storico ex con Nikki Reed, ecco tornare Derek Hough

Entertainment

Un posto al sole SHOCK il rapimento di Cristina – anticipazioni e trame settimanali 18-26 settembre

Tante incredibili novità per quanto riguarda la soap opera Un posto al sole. Secondo le anticipazioni relative alle trame settimanali, la piccola Cristina scomparirà nel nulla. Ma prima di addentrarci nel merito, diamo uno sguardo alle news ed al gossip relativo al mondo di Facebook

Tag