Ascolti Tv, Rai 1 vince in surplace

Contro lo sport, ed in particolare contro la Nazionale Italiana di calcio, non esiste controprogrammazione efficace. E allora le altre reti nella serata di ieri hanno offerto il fianco programmando solamente film e serie tv. Vanamente. Ben sette milioni e mezzo il divario d’ascolto tra Rai 1 e Canale 5, seconda classificata.

La diretta di Rai 1 in collegamento con lo stadio Maracanà di Rio de Janeiro per l’incontro della nazionale maggiore di calcio opposta all’equivalente messicana ha prodotto la visione e l’ascolto di 9.286.000 telespettatori. Messico vs Italia valida per la Confederations Cup non ha avuto rivali negli ascolti della serata.

Notting Hill, trasmesso da Canale 5, con Julia Roberts, Hugh Grant e Rhys Ifans del 1999, ha prodotto 1.787.000 telespettatori affascinati dalla categoria commedia.

Su Rai 2 tre sono stati gli episodi trasmessi della prima stagione di Hawaii Five-O. I due in prima serata hanno totalizzato rispettivamente 1.531.000 e 2.102.000 telespettatori.

Su Italia 1 in programmazione di serata il thriller Alla deriva, con Susan May PrattRichard Speight Jr e Ali Hillis. Il genere ha interessato 1.314.000 telespettatori.

Prosegue su Rete 4, con la terza puntata andata in onda nel prime time di ieri, la miniserie I Pilastri della Terra. L’episodio mandato in onda è stato seguito da 756.000 affezionati.

La serata di La 7 è stata gestita in palinsesto con la pellicola americana Il giurato, interpretata da Demi Moore e Alec Baldwin. Il film ha totalizzato 587.000 telespettatori.

Ciclo d’autore su Rai 3. Il film della regista Jane Campion, Bright Star, in concorso a Cannes nel 2009, con Abbie Cornish, Ben Whishaw e Paul Schneider, ha appassionato solamente 570.000 telespettatori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Messico vs Italia – Confederations Cup 39,58%

Rai 2 Hawaii Five-O 6,6% primo episodio 8,71% secondo episodio

Rai 3 Bright Star 2,45%

Canale 5 Notting Hill 7.88%

Italia 1 Alla deriva 5,66%

Rete 4 I Pilastri della Terra 3,57%

La 7 Il giurato 2,75%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Samsung Galaxy Alpha, in rete le prime foto: rumors su data di uscita, prezzo e caratteristiche

SamMobile diffonde le prime foto del nuovo Galaxy Alpha di Samsung, mettendo in luce scelte di design che smentiscono gran parte dei rumors comparsi sul web nelle ultime settimane

Entertainment

Anticipazioni Un posto al sole trame settimanali dal 25 al 3 agosto

Un posto al sole è pronto a stupire tutti gli appassionati con le puntate che andranno dal 25 luglio al 3 agosto. Le anticipazioni relative alle trame settimanali sono davvero interessanti, la soap opera partenopea in onda su Rai 3 vedrà protagonisti Arianna e Andrea che vivranno una crisi forse irreversibile, cosa succederà invece tra Franco e Alberto Palladini? Cosa cela il personaggio di Maurizio Aiello? Scopriamolo subito

Entertainment

Cinema Una notte in giallo – Elizabeth Banks citata in giudizio per il furto del copione

Una notte in giallo è al cinema da oggi, 24 luglio, ma la sua star Elizabeth Banks e il marito sono stati portati in tribunale da alcuni produttori per il furto di un copione

Entertainment

Juventus: Morata fermo per 50 giorni si punta a Lukaku

La Juventus dopo l’infortunio di Alvaro Morata punta a Romelu Lukaka

Entertainment

I Cesaroni 6 anticipazioni e trama della nuova stagione in onda da settembre

E’ una delle serie tv più longeve e famose della televisione italiana, ecco tutte le news a partire dal cast, passando per la trama e le storie

Entertainment

Uomini e Donne news anticipazioni e gossip – Cristian e Tara il matrimonio dopo Temptation Island

Oggi Uomini e Donne andrà in onda su canale 5 dalle 14:45 ma i gossip sono incentrati su due coppie, Cristian e Tara appena usciti da Temptation Island e Marco Fantini con Beatrice Valli che dopo la scelta nel Trono Classico rivedranno il loro percorso

Tag