Artgallery di Roma attende il cinema indipendente e David Riondino

Serate importanti all’Artgallery di Roma dove si parlerà di cinema e si mediterà con Riondino e Manara

Ultimi interessanti appuntamenti alla Artgallery (www.artgallery.it) a Roma, in via dei Marrucini. La gallery ha presentato una rassegna - Sotto il Vulcano – allestita da Antonella Matranga, che ha visto alternarsi personaggi di primo piano nel mondo dell’arte, intesa nel senso più ampio.

Dopo Valerio Bispuri, fotografo italiano vincitore del concorso Sony International ed Emanuele Belloni, cantautore valente che ha presentato il suo ultimo lavoro discografico, è la volta – dopodomani, della presentazione StreamOfftv, la prima piattaforma del cinema italiano in streaming. Presenti il regista Fabrizio Cattani e la produttrice Fulvia Manzotti che hanno creato questo “strumento” on line per facilitare la diffusione di film indipendenti  italiani. Molte distribuzioni invadono il mercato esclusivamente con film commerciali, precludendo la visione di opere d’autore che così non hanno la minima visibilità.

Finale , il 26 prossimo, con David Riondino, scrittore, cantautore, umorista, conduttore radiofonico fiorentino che negli ultimi anni si è sempre più dedicato a mettere in scena spettacoli all’insegna della commistione di generi fra poesia, satira, testi classici più o meno noti e musica dal vivo.

Ed è proprio su questa linea di incontro tra generi e artisti di diverse provenienze che si è sviluppato il progetto del Trombettiere, ballata con figure di David Riondino e Milo Manara, pubblicato da Magazzini Salani.  Racconta la storia quasi vera di Giovanni Martini, il trombettiere che accompagnò Garibaldi e Custer; a Cuba e New York. (gm)

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Melissa Satta: ‘A letto faccio impazzire Kevin’

Sempre più rovente la passione tra Melissa Satta e Kevin Prince Boateng che, dopo la nascita del piccolo Maddox, 7 mesi, sembrano proprio non avere alcun freno sotto le lenzuola.

Lifestyle

Rosalinda Celentano beccata con un uomo

Appena una settimana fa, con un comunicato stampa rilasciato all’ANSA, Rosalinda Celentano informava i media di aver posto fine alla relazione con la compagna Simona Borioni.

Lifestyle

La fidanzata di Michael Phelps era intersessuale

Rivelazioni shock da parte di Taylor Lianne Chandeler, fidanzata di Michael Phelps, che rivela di essere nata ‘intersessuale’, ossia con i connotati sessuali sia del genere maschile che del genere femminile

Lifestyle

Valentino ‘ripudia’ le sue collezioni anni ’80

Valentino ‘ripudia’ le collezioni da lui ideate e disegnate negli anni ’80

Lifestyle

Taylor Swift tende la mano all’ex Harry Styles

Taylor Swift ed Harry Styles pare stiano tentando di rimanere in buoni rapporti nonostante le strade dei loro cuori si siano separate nel 2013 dopo un flirt durato lo spazio di appena cinque mesi

Lifestyle

Stefano Accorsi: ‘Vedo i miei figli su Skype’

Stefano Accorsi soffre la distanza con i suoi due bambini, Orlando e Athena, rispettivamente di 8 e 5 anni, avuti con l’ex-compagna Laetitia Casta con cui ha rotto nel 2013 dopo una storia lunga 10 anni

Tag

-->