Artgallery di Roma attende il cinema indipendente e David Riondino

Serate importanti all’Artgallery di Roma dove si parlerà di cinema e si mediterà con Riondino e Manara

Ultimi interessanti appuntamenti alla Artgallery (www.artgallery.it) a Roma, in via dei Marrucini. La gallery ha presentato una rassegna – Sotto il Vulcano – allestita da Antonella Matranga, che ha visto alternarsi personaggi di primo piano nel mondo dell’arte, intesa nel senso più ampio.

Dopo Valerio Bispuri, fotografo italiano vincitore del concorso Sony International ed Emanuele Belloni, cantautore valente che ha presentato il suo ultimo lavoro discografico, è la volta – dopodomani, della presentazione StreamOfftv, la prima piattaforma del cinema italiano in streaming. Presenti il regista Fabrizio Cattani e la produttrice Fulvia Manzotti che hanno creato questo “strumento” on line per facilitare la diffusione di film indipendenti  italiani. Molte distribuzioni invadono il mercato esclusivamente con film commerciali, precludendo la visione di opere d’autore che così non hanno la minima visibilità.

Finale , il 26 prossimo, con David Riondino, scrittore, cantautore, umorista, conduttore radiofonico fiorentino che negli ultimi anni si è sempre più dedicato a mettere in scena spettacoli all’insegna della commistione di generi fra poesia, satira, testi classici più o meno noti e musica dal vivo.

Ed è proprio su questa linea di incontro tra generi e artisti di diverse provenienze che si è sviluppato il progetto del Trombettiere, ballata con figure di David Riondino e Milo Manara, pubblicato da Magazzini Salani.  Racconta la storia quasi vera di Giovanni Martini, il trombettiere che accompagnò Garibaldi e Custer; a Cuba e New York. (gm)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->