Artgallery di Roma attende il cinema indipendente e David Riondino

Serate importanti all’Artgallery di Roma dove si parlerà di cinema e si mediterà con Riondino e Manara

Ultimi interessanti appuntamenti alla Artgallery (www.artgallery.it) a Roma, in via dei Marrucini. La gallery ha presentato una rassegna - Sotto il Vulcano – allestita da Antonella Matranga, che ha visto alternarsi personaggi di primo piano nel mondo dell’arte, intesa nel senso più ampio.

Dopo Valerio Bispuri, fotografo italiano vincitore del concorso Sony International ed Emanuele Belloni, cantautore valente che ha presentato il suo ultimo lavoro discografico, è la volta – dopodomani, della presentazione StreamOfftv, la prima piattaforma del cinema italiano in streaming. Presenti il regista Fabrizio Cattani e la produttrice Fulvia Manzotti che hanno creato questo “strumento” on line per facilitare la diffusione di film indipendenti  italiani. Molte distribuzioni invadono il mercato esclusivamente con film commerciali, precludendo la visione di opere d’autore che così non hanno la minima visibilità.

Finale , il 26 prossimo, con David Riondino, scrittore, cantautore, umorista, conduttore radiofonico fiorentino che negli ultimi anni si è sempre più dedicato a mettere in scena spettacoli all’insegna della commistione di generi fra poesia, satira, testi classici più o meno noti e musica dal vivo.

Ed è proprio su questa linea di incontro tra generi e artisti di diverse provenienze che si è sviluppato il progetto del Trombettiere, ballata con figure di David Riondino e Milo Manara, pubblicato da Magazzini Salani.  Racconta la storia quasi vera di Giovanni Martini, il trombettiere che accompagnò Garibaldi e Custer; a Cuba e New York. (gm)

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Le fotografie di Harry McNally, tra favola e realtà

Quando le favole si uniscono alla vita reale – nasce la serie del fotografo newyorkese Harry McNally “Moments like these”

Moda e Beauty

Look di Capodanno: paillettes

Look di Capodanno: paillettes

Entertainment

The Interview – Interviene Obama “La Sony ha sbagliato”

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è voluto intervenire in merito alla questione Sony-Corea del Nord

Lifestyle

Belen “Natale con Stefano e Santiago”, altro che crisi

Nessuna crisi tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino che programmano il Natale e una fuga al caldo insieme

Entertainment

Il Segreto anticipazioni puntata di oggi 20 dicembre

Quest’oggi va in onda una nuova puntata de Il Segreto, la telenovela di Canale 5 che vede come protagonisti la bella Maria e il giovane Gonzalo: ecco le anticipazioni di questo pomeriggio

Cinema

Oscar 2015 – Il Capitale Umano rimane fuori dalle nomination per Miglior Film Straniero

Nella prima selezione da cui sono usciti i 9 film straniero che concorreranno per la statuetta Miglior film straniero, non c’è Il capitale umano di Paolo Virzì

Tag

-->