Lady Gaga copia il look di un’artista francese

Germanotta è stata accusata da ORLAN di aver copiato il look. Ecco la storia.

Se ti chiami Lady Gaga purtroppo devi fare i conti con il fatto che chiunque avrà voglia di additarti e chiunque vorrà e potrà dire ciò che vuole intorno alla tua persona. Il bello e il brutto di essere una persona famosa, il bello e il brutto di essere Lady Gaga, artista che ha costruito tutto il successo sulla sua immagine prorompente e sul suo personaggio.

Mireille Suzanne Francette Porte, ma il mondo dell’arte la conosce come Orlan, è un’artista francese che nelle scorse ora ha fatto sapere al mondo intero di sentirsi derubata, derubata della sua originalità e soprattutto del suo look e il ladro non sarebbe una persona qualunque, bensì proprio Germanotta.

Orlan accusa Lady Gaga nello specifico “di essersi appropriata del suo universo”. Se pensate che Orlan non sappia di cosa stia parlando, vi state sbagliano. L’artista francese ha reso noto ogni dettaglio: quando nel 2011 è uscito Born This Way, durante la sua promozione, Lady Gaga si sarebbe presentata anche con una mise particolare, comprese alcune escrescenze sulla fronte e sulle spalle – che sarebbero state copiate dall’”universo ibrido” che è al centro della produzione artistica di Orlan.

 

orlan

 

La storia non è finita qui: Orlan ha contattato la Universal chiedendo un risarcimento incredibile, una cifra stellare, ben  31,5 milioni di dollari, e per dirla in altri termini, il 75% dei guadagni ottenuti dalla promozione di Born This Way. Orlan, come riporta Le Monde, sembra molto determinata nel combattere questa battaglia: secondo lei, Lady Gaga avrebbe plagiato alcune sue opere, una nello specifico datata 1989 intitolata Bumpload. E non finisce qui perché, oltre al risarcimento danni, l’artista chiede lo stop della diffusione del video di Born This Way e addirittura della commercializzazione dell’intero album. (b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

La strada dritta streaming video prima puntata di ieri 20 ottobre

Ecco come rivedere la prima puntata della fiction di Rai1 con Ennio Fantastichini, Giorgio Marchesi, Anita Caprioli, Carmine Recano, Raffaella Rea e Valeria Bilello

Entertainment

Squadra Antimafia 6 streaming video puntata di ieri 20 ottobre

Ecco come fare a vedere la settima puntata di Squadra Antimafia 6

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni puntata di oggi 21 ottobre

Uomini e Donne oggi andrà in onda su Canale 5 dalle 14:45 trasmettendo una nuova puntata del format condotto da Maria De Filippi dedicato al Trono Classico con il percorso di Teresa Cilia

Lifestyle

Nessuna relazione tra Teo Mammucari e Francesca Chillemi: lui è innamorato di una sconosciuta

Nata una relazione con una donna lontana dal mondo dello spettacolo

Lifestyle

Luca Argentero e Myriam Catania: addio alle voci di crisi

La coppia più invidiata dello showbiz da’ un calcio sonoro alle voci di crisi. Eccoli sorridenti ed innamorati durante una romantica serata.

Lifestyle

Nicole Minetti è tornata: passeggiata a Milano in perfetta forma

Nicole Minetti non ha lasciato l’Italia, e non ha nemmeno aperto uno studio dentistico: l’ex igienista dental è stata fotografata a Milano. Da sola

Tag