Tilda Swinton fotografata da Karl Lagerfeld per Chanel

Métiers d’Art sull’asse Parigi-Edimburgo

La maison Chanel firma la Pre-collezione Autunno-Inverno 2013/2014 Métiers d’Art ispirata all’asse immaginario Parigi-Edimburgo; la sfilata si era svolta tra le rovine del Linlithgow Palace.

Troviamo una Tilda Swinton nei panni di una Regina di Scozia come Maria Stuarda; il colpo di genio dell’eclettico direttore creativo di Chanel, Karl Lagerfeld, ha voluto una tra le più affascinanti e carismatiche attrici scozzesi dal fascino androgino con tratti algidi e raffinati con pelle bianco latte.

Tilda sarà la protagonista della nuova campagna pubblicitaria scattata dal Kaiser della moda che per l’occasione veste l’attrice con la nuova collezione in cui appare una Maria Stuarda in chiave moderna.

Con questa collezione Chanel ha voluto omaggiare gli atelier dove viene prodotto il tweed e il cashmere utilizzato da oltre 25 anni per realizzare le iconiche giacche della maison. Vengono omaggiati gli artigiani che mettono a loro disposizione l’esperienza e la maestria per la casa di moda parigina.

Come ogni anno esce la collezione ispirata ad una città e dopo Mosca, Shangai, Bisanzio, Bombay e Versailles, Lagerfeld vola in Scozia rivestendo gli abiti di tweed dal taglio sartoriale e morbidissimo cashmere per una collezione dal sapore regale.

Karl Lagerfeld ha dichiarato: “Tilda incarna perfettamente la Collezione Parigi-Edimburgo. Scozzese, certo, ma soprattutto una donna moderna, icona di eleganza senza tempo”.

La campagna è stata realizzata all’interno di Château d’Écouen, un castello rinascimentale di Chantilly in Francia, per poter esprimere al meglio il concetto di regalità evocato dalla collezione.

Tilda appare negli scatti della campagna avvolta da lunghi cappotti dall’allure maestosa di lana bouclé e cashmere per poi passare all’irriverente tweed passando per il più classico dei tartan impreziosito da pietre preziose. Il volto della Swinton rievoca la vita tragica della giovane Regina di Scozia Maria Stuarda condannata a morte. (s.z.)

tilda chanel

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->