Tilda Swinton fotografata da Karl Lagerfeld per Chanel

Métiers d’Art sull’asse Parigi-Edimburgo

La maison Chanel firma la Pre-collezione Autunno-Inverno 2013/2014 Métiers d’Art ispirata all’asse immaginario Parigi-Edimburgo; la sfilata si era svolta tra le rovine del Linlithgow Palace.

Troviamo una Tilda Swinton nei panni di una Regina di Scozia come Maria Stuarda; il colpo di genio dell’eclettico direttore creativo di Chanel, Karl Lagerfeld, ha voluto una tra le più affascinanti e carismatiche attrici scozzesi dal fascino androgino con tratti algidi e raffinati con pelle bianco latte.

Tilda sarà la protagonista della nuova campagna pubblicitaria scattata dal Kaiser della moda che per l’occasione veste l’attrice con la nuova collezione in cui appare una Maria Stuarda in chiave moderna.

Con questa collezione Chanel ha voluto omaggiare gli atelier dove viene prodotto il tweed e il cashmere utilizzato da oltre 25 anni per realizzare le iconiche giacche della maison. Vengono omaggiati gli artigiani che mettono a loro disposizione l’esperienza e la maestria per la casa di moda parigina.

Come ogni anno esce la collezione ispirata ad una città e dopo Mosca, Shangai, Bisanzio, Bombay e Versailles, Lagerfeld vola in Scozia rivestendo gli abiti di tweed dal taglio sartoriale e morbidissimo cashmere per una collezione dal sapore regale.

Karl Lagerfeld ha dichiarato: “Tilda incarna perfettamente la Collezione Parigi-Edimburgo. Scozzese, certo, ma soprattutto una donna moderna, icona di eleganza senza tempo”.

La campagna è stata realizzata all’interno di Château d’Écouen, un castello rinascimentale di Chantilly in Francia, per poter esprimere al meglio il concetto di regalità evocato dalla collezione.

Tilda appare negli scatti della campagna avvolta da lunghi cappotti dall’allure maestosa di lana bouclé e cashmere per poi passare all’irriverente tweed passando per il più classico dei tartan impreziosito da pietre preziose. Il volto della Swinton rievoca la vita tragica della giovane Regina di Scozia Maria Stuarda condannata a morte. (s.z.)

tilda chanel

© Riproduzione riservata

Entertainment

Beyonce Jay-Z, 84 milioni di buoni motivi per rimanere insieme

La coppia, data in crisi dal New York Post, sta per iniziare un tour insieme che frutterà loro la bellezza di 84 milioni di dollari, abbastanza da scongiurare o posticipare il probabile divorzio

Entertainment

Sharknado 2 – L’intervista al regista, Anthony C. Ferrante

Sharknado 2 è andato in onda nella notte sul canale americano SyFy, oggi facciamo due chiacchiere con il regista dietro questo cult giunto al secondo capitolo, Anthony C. Ferrante

Entertainment

Uomini e Donne e poi Trono Classico/Trono Over anticipazioni puntata di oggi 31 Luglio

Oggi Uomini e Donne andrà in onda su Canale 5 dalle 14:45 e trasmetterà una nuova puntata del Trono Over o del Trono Classico con la seconda parte del percorso di Anna Munafò ed Emanuele Trimarchi in cui sarà presente anche Marco Fantini

Entertainment

Beautiful anticipazioni americane – La confessione di Bill

Nelle prossime puntate di Beautiful vedremo Bill dire tutta la verità alle sorelle Logan e a Ridge

Entertainment

Anticipazioni Il segreto trama puntata di oggi 31 luglio

Ecco cosa accadrà nella puntata di oggi della telenovela di Canale 5 Il segreto, in cui Enriqueta ha in mente un piano per vendicarsi di Juan e Soledad

Entertainment

Last Cop – L’ultimo sbirro – riassunto, streaming video puntata di ieri e anticipazioni della prossima

Ecco un breve riassunto degli episodi tramessi ieri, mercoledì 30 luglio, La cosa giusta e Buon vicinato e le info sullo streaming video. Attenzione alle anticipazioni delle prossime puntate di mercoledì 6 agosto: Mick scoprirà l’identità del suo aguzzino

Tag