Lillo e Greg presentano la 57esima edizione del David di Donatello

L’inedita coppia di comici conduce la premiazione del prestigioso riconoscimento

Quella che condurrà la 57esima edizione dei Premi David di Donatello sarà sicuramente una coppia veramente particolare: Pasquale Petrolo e Claudio Gregorio, alias Lillo e Greg.

La kermesse, che andrà in onda eccezionalmente in prima serata su Rai 1 alle ore 21.20, ebbe inizio verso la metà degli anni cinquanta, in seguito alla fondazione dell’Open Gare Club di Roma.

Il primo simbolo della manifestazione fu una porta che si apriva ad indicare la fine della sanguinosa epoca della guerra e l’avvento di tempi nuovi caratterizzati dall’apertura agli scambi culturali internazionali.

C’è molta curiosità intorno al duo comico che presiederà alla presentazione della cerimonia, calcando il palco sul quale salirono Sofia Loren, Alberto Sordi, Vittorio Gassman e il premio Oscar Roberto Benigni.

Ad ogni modo, lo stesso Lillo – al secolo Pasquale Petrolo – ha lasciato intendere che ci sarà da aspettarsi qualche colpo di scena, come ha confermato a Rai News 24. In risposta alla domanda “Come sei andato?“, ha dichiarato: “Serissimo. Una serietà bella… carismatica… ci sono… sono pronto!”

Come sono pronti tutti, soprattutto i telespettatori. (m.t.)

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Samsung Galaxy S5, le migliori offerte degli operatori (Wind, Vodafone, Tim, 3) e i prezzi più bassi del web

Ecco tutte le offerte più interessanti per acquistare il nuovo Galaxy S5 di Samsung a prezzi concorrenziali

Entertainment

The Voice 2 le Battle, ecco i concorrenti scelti dai coach

Il secondo e ultimo appuntamento con le Battle ha visto tanti colpi di scena, adesso però è tempo dei Knockout

Entertainment

Anticipazioni Il tempo del coraggio e dell’amore – Ruben Cortada è Ramiro Arribas

La nuova soap opera Il tempo del coraggio e dell’amore va in onda domani sera, venerdì 25, alle 21.10 su Canale 5

Entertainment

Anticipazioni puntata di oggi 24 Aprile – Trono Over

Oggi a Uomini e Donne andrà in onda l’ultima puntata settimanale che verrà dedicata al Trono Over in cui si potrà vedere la lite tra Elga e Samuel e le relazioni andate male di Gemma

Entertainment

Ascolti Tv, vince la Champions davanti a Il Segreto Rai 1 perde il Volo

Gli ascolti tv di mercoledì 23 aprile 2014 premiano il torneo di calcio più famoso d’Europa trasmesso da Italia 1. Dietro Real Madrid vs Bayern Monaco si piazza la fiction di Canale 5 Il Segreto, che però colleziona uno Share migliore rispetto alla partita. Chiude la classifica dei primi tre programmi The Voice of Italy di Rai 2. Flop di Rai 1 con il film di Fabio Volo.

Entertainment

Playoff NBA – Dallas pareggia Show di Lebron e Aldridge

Trascinati dalle proprie stelle Lamarcus Aldridge e Lebron James, i Portland Trail Blazers e i Miami Heat vanno avanti 2-0 nelle rispettive serie, mentre i San Antonio Spurs vengono fermati dai Dallas Mavericks

Tag