Lillo e Greg presentano la 57esima edizione del David di Donatello

L’inedita coppia di comici conduce la premiazione del prestigioso riconoscimento

Quella che condurrà la 57esima edizione dei Premi David di Donatello sarà sicuramente una coppia veramente particolare: Pasquale Petrolo e Claudio Gregorio, alias Lillo e Greg.

La kermesse, che andrà in onda eccezionalmente in prima serata su Rai 1 alle ore 21.20, ebbe inizio verso la metà degli anni cinquanta, in seguito alla fondazione dell’Open Gare Club di Roma.

Il primo simbolo della manifestazione fu una porta che si apriva ad indicare la fine della sanguinosa epoca della guerra e l’avvento di tempi nuovi caratterizzati dall’apertura agli scambi culturali internazionali.

C’è molta curiosità intorno al duo comico che presiederà alla presentazione della cerimonia, calcando il palco sul quale salirono Sofia Loren, Alberto Sordi, Vittorio Gassman e il premio Oscar Roberto Benigni.

Ad ogni modo, lo stesso Lillo – al secolo Pasquale Petrolo – ha lasciato intendere che ci sarà da aspettarsi qualche colpo di scena, come ha confermato a Rai News 24. In risposta alla domanda “Come sei andato?“, ha dichiarato: “Serissimo. Una serietà bella… carismatica… ci sono… sono pronto!”

Come sono pronti tutti, soprattutto i telespettatori. (m.t.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Legàmi soap streaming video RAI REPLAY puntata di ieri 22 novembre

Ecco come rivedere la puntata di ieri di Legàmi, la soap portoghese che narra le vicissitudini delle due sorelle Ines e Diana

Lifestyle

Miley Cyrus pianifica le vacanze con Patrick Schwarzenegger

È già tempo di vacanze per la nuova giovane coppia formata dalla ribelle popstar Miley Cyrus e da Patrick Schwarzenegger, figlio del celebre attore statunitense Arnold.

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni Trono Classico e Trono Over puntata di oggi 23 novembre

Oggi Uomini e Donne non andrà in onda ma riprenderà la programmazione domani pomeriggio con le nuove puntate del Trono over e del trono Classico dedicate alle esterne dei tronisti Andrea Cerioli, Jonas Bermi e Teresa Cilia

Entertainment

Hunger Games: Jennifer Lawrence dal film d’autore al blockbuster, non conosce rivali

La protagonista di Hunger Games Jennifer Lawrence riesce a passare con molta naturalezza da un film d’autore come Un gelido inverno alle saghe commerciali come X Men

Entertainment

Torino Film Festival 32 | Recensione Tokyo Tribe di Sion Sono

Abbiamo visto per voi l’ultimo film del regista giapponese Sion Sono, presente nella sezione After Hours al Torino Film festival 32, ecco la recensione

Entertainment

Beautiful anticipazioni puntate dal 24 al 29 novembre – Liam ci riprova con Hope

Ecco cosa vedremo la prossima puntata nella soap opera Beautiful in onda su Canale 5 dalle 13.40 su Canale 5

Tag

-->