Havaianas Handmade impreziosite con cristalli e fiori

La Special Edition per l’estate 2013

Le celebri ciabattine di gomma, le Havaianas, portate ai piedi di migliaia di persone di tutto il mondo nascono nel 1962 da un’ispirazione delle Zori, le tipiche infradito Giapponesi di stoffa nera con la suola di canna ricavata dalla pianta di riso. In omaggio alle origini Giapponesi, le Havaianas, hanno riprodotta sulla suola la grana di riso che le rende inconfondibili dalle imitazioni.

Come tutti gli anni c’è una Special Edition e per l’estate 2013 sono stati creati dei modelli handmade, realizzati completamente a mano, dove la lavorazione artigianale degli esperti rendono unici ed esclusivi i modelli della collezione con la ricercatezza dei dettagli che faranno sentire speciale, elegante e raffinato chi le indossa.

Le infradito in gomma sono state realizzate in diversi colori sulle tonalità della sabbia e si distinguono dalle precedenti collezioni per la pregiata lavorazione a mano e dalla dedizione degli artigiani di Maranhão, in Brasile.

Ogni modello della Special Collection è caratterizzato da applicazioni esclusive sulle tiras come cristalli, Swarovski, medagliette metalliche, borchie e teschi cuciti a mano che impreziosiscono e danno un tocco di raffinatezza e lusso alle ciabattine di gomma tanto amate da fashioniste e vip.

Per il modello Nature Flower le tiras sono state impreziosite da fiori di fibra di buriti la cui lavorazione necessita un lungo procedimento il cui effetto finale è decisamente raffinato e ricercato.

Ormai le Havaianas sono state sdoganate e non vengono più indossate soltanto al mare o in spiaggia ma anche in città, con il caldo torrido dell’estate, per affrontare l’afa urbana.

Originariamente erano state create per errore solo nelle colorazioni bianche e blu e grazie a questo errore, come nella maggior parte dei casi avviene, sono nate delle icone di moda: colorate, economiche, comode e conosciute in tutto il mondo.

Negli ultimi anni si sono evolute e sono passate dal multicolore, al laccetto alla caviglia, alla versione in coccodrillo fino alle sneakers da città e agli stivali da pioggia come sempre coloratissimi come lo spirito del brand. (s.z.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Earned It, The Weeknd con Alicia Keys vince il Centric Award di BET 2015

Ecco che dopo il premio MMVA, Earned It di The Weeknd vince anche il Centric Award del premio BET 2015; l’esibizione con Alicia Keys

Entertainment

Chi l’ha visto puntata 1 luglio 2015, le novità su Elena Ceste

Chi l’ha visto? condotto come sempre da Federica Sciarelli torna a trattare il delicato caso relativo all’omicidio di Elena Ceste

Entertainment

Il Sospetto 2 anticipazioni prossima stagione cast e ultime news

Mentre stasera andrà in onda l’ultima puntata de Il sospetto, gustiamoci qualche succosa anticipazione su quello che potrebbe essere Il Sospetto 2

Entertainment

Anticipazioni Temptation Island 2105, le ultime news dall’isola

Domani sera, giovedì 2 luglio, andrà in onda la seconda puntata di Temptation Island 2015, ecco le ultime notizie trapelate direttamente dall’isola più chiacchierata d’Italia

Entertainment

Video Mediaset Il Segreto: streaming replica oggi 1 luglio

Avete perso la puntata di oggi di il Segreto? Ecco come rivederla in streaming

Entertainment

Once Upon A Time 5 – Titolo ufficiale e SPOILER episodio 5×01

Rilasciato il titolo ufficiale e qualche interessante spoiler sull’episodio 5×01 di Once Upon A Time

Tag

-->