Havaianas Handmade impreziosite con cristalli e fiori

La Special Edition per l’estate 2013

Le celebri ciabattine di gomma, le Havaianas, portate ai piedi di migliaia di persone di tutto il mondo nascono nel 1962 da un’ispirazione delle Zori, le tipiche infradito Giapponesi di stoffa nera con la suola di canna ricavata dalla pianta di riso. In omaggio alle origini Giapponesi, le Havaianas, hanno riprodotta sulla suola la grana di riso che le rende inconfondibili dalle imitazioni.

Come tutti gli anni c’è una Special Edition e per l’estate 2013 sono stati creati dei modelli handmade, realizzati completamente a mano, dove la lavorazione artigianale degli esperti rendono unici ed esclusivi i modelli della collezione con la ricercatezza dei dettagli che faranno sentire speciale, elegante e raffinato chi le indossa.

Le infradito in gomma sono state realizzate in diversi colori sulle tonalità della sabbia e si distinguono dalle precedenti collezioni per la pregiata lavorazione a mano e dalla dedizione degli artigiani di Maranhão, in Brasile.

Ogni modello della Special Collection è caratterizzato da applicazioni esclusive sulle tiras come cristalli, Swarovski, medagliette metalliche, borchie e teschi cuciti a mano che impreziosiscono e danno un tocco di raffinatezza e lusso alle ciabattine di gomma tanto amate da fashioniste e vip.

Per il modello Nature Flower le tiras sono state impreziosite da fiori di fibra di buriti la cui lavorazione necessita un lungo procedimento il cui effetto finale è decisamente raffinato e ricercato.

Ormai le Havaianas sono state sdoganate e non vengono più indossate soltanto al mare o in spiaggia ma anche in città, con il caldo torrido dell’estate, per affrontare l’afa urbana.

Originariamente erano state create per errore solo nelle colorazioni bianche e blu e grazie a questo errore, come nella maggior parte dei casi avviene, sono nate delle icone di moda: colorate, economiche, comode e conosciute in tutto il mondo.

Negli ultimi anni si sono evolute e sono passate dal multicolore, al laccetto alla caviglia, alla versione in coccodrillo fino alle sneakers da città e agli stivali da pioggia come sempre coloratissimi come lo spirito del brand. (s.z.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Frank Sivero, il Frankie Carbone di Quei bravi ragazzi chiede 250 mln ai Simpsons

L’attore che ha interpretato Frankie Carbone in Quei bravi ragazzi chiede 250 mln ai creatori dei Simpsons per Louie, il mafioso

Entertainment

Anticipazioni Il segreto puntata di sabato pomeriggio 25 ottobre

Stando alle anticipazioni de Il segreto, domani vedremo Ayala recarsi alla villa di Donna Francisca; Luis invece finge di voler lasciare Puente Viejo

Lifestyle

Dai video hot a hot dj – Paris Hilton e la sua nuova passione

La bionda ereditiera Paris Hilton ha lasciato la strada vecchia per la nuova: dai video hot ad hot dj

Entertainment

Suor Cristina tra Madonna e il Tapiro d’Oro a Striscia la Notizia

Madonna la cita sui suoi profili ufficiali di Facebook, Instagram e Twitter e come se non bastasse Valerio Stafelli le dona il Tapiro d’Oro, l’inarrestabile ascesa di Sister Cristina

Entertainment

The Walking Dead 5×03 Four Walls and a Roof trama spoiler e trailer

Cosa succederà in The Walking Dead 5×03 Four Walls and a Roof, Rick lotterà con i cacciatori?

Entertainment

Moto 2 – Moto 3, Gp Malesia orari, diretta tv e streaming gara a Sepang

Penultimo appuntamento stagionale a Sepang per il motomondiale. Ancora tutto aperto per il titolo di Moto2 e Moto3

Tag