David di Donatello 2013: diretta tv, ospiti, candidature e possibili vincitori

In prima serata su Rai Uno, alle ore 21.20, ci sarà la consegna del prestigioso premio del cinema

Approda su Rai Uno il grande cinema in prima serata con la consegna del David di Donatello 2013. Ci sarà una coppia inedita al timone di conduzione: Lillo e Greg. Grande soddisfazione è stata espressa dal direttore del primo canale Rai, Giancarlo Leone, per questa novità: “E’ stato un modo per dire che il cinema italiano è molto importante, e che noi come Rai abbiamo l’obbligo di stargli vicino, aiutarlo… essendo uno delle forme creative più importanti che abbiamo“.

Giunto alla cinquantasettesima edizione, il premio David vedrà protagonisti “Diaz” di Daniele Vicari, film di denuncia sui fatti risalenti al G8 di Genova nel 2001, e “La migliore offerta” di Giuseppe Tornatore, con la magistrale interpretazione di Geoffrey Rush, entrambi con ben 13 nomination. I due film sono in lizza per il premio nella categoria di miglior film e miglior regia.

Miglior film e miglior regia sono anche due delle 12 candidature che sono state assegnate a “Viva la libertà” di Roberto Andò, e delle 11 a “Educazione siberiana” di Gabriele Salvatores, e a “Reality” di Matteo Garrone. Da segnalare anche le 6 candidature per “Io e te” di Bernardo Bertolucci, tra cui sempre quelle per il miglior film e la migliore regia.

Le candidature sono state annunciate nel corso della conferenza stampa in Rai in vista della cerimonia di premiazione in programma questa sera in prima serata. La manifestazione è sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, con il contributo del ministero per i Beni e le Attività culturali – Direzione generale per il Cinema – e della Regione Lazio, d’intesa con gli enti promotori Agis e Anica. (m.t.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto – La vera Aurora doppiata Eleonora Reti (Video)

Eleonora Reti sarà la voce italiana di Aurora Castro, la vera figlia di Tristan e Pepa

Entertainment

Sequel 50 sfumature di grigio – In arrivo il teaser trailer

Il 27 maggio verrà distribuito il Blu-ray disc di 50 sfumature di grigio che, secondo quanto pubblicizzato dal sito di distribuzione Home Video Best Buy, contiene anche un teaser trailer di 50 sfumature di nero

Entertainment

Sara Tommasi aspetta un figlio da Andrea Diprè? – VIDEO

La showgirl Sara Tommasi ha appena annunciato che potrebbe aspettare un figlio da Andrea Diprè.

Entertainment

L’uomo e la donna più belli del mondo? Un pc svela chi sono – FOTO

Un programma per computer dice che questi sono i volti dell’uomo e della donna più belli del mondo

Entertainment

Ian Somerhalder e Nikki Reed matrimonio cancellato per Nina Dobrev

Ecco tutte le ultime news sul matrimonio tra Ian Somerhalder e Nikki Reed, per quello che hanno preannunciato essere un matrimonio da favola, ma che potrebbe essere cancellato

Entertainment

Andreas Lubitz, 10 anni fa il co-pilota Germanwings imparava a “volare” – VIDEO

Il co-pilota Andreas Lubitz, unico responsabile del disastro del volo Germanwings che ha visto la morte di 150 persone, iniziava la sua carriera 10 anni fa…

Tag

-->