David di Donatello 2013: diretta tv, ospiti, candidature e possibili vincitori

In prima serata su Rai Uno, alle ore 21.20, ci sarà la consegna del prestigioso premio del cinema

Approda su Rai Uno il grande cinema in prima serata con la consegna del David di Donatello 2013. Ci sarà una coppia inedita al timone di conduzione: Lillo e Greg. Grande soddisfazione è stata espressa dal direttore del primo canale Rai, Giancarlo Leone, per questa novità: “E’ stato un modo per dire che il cinema italiano è molto importante, e che noi come Rai abbiamo l’obbligo di stargli vicino, aiutarlo… essendo uno delle forme creative più importanti che abbiamo“.

Giunto alla cinquantasettesima edizione, il premio David vedrà protagonisti “Diaz” di Daniele Vicari, film di denuncia sui fatti risalenti al G8 di Genova nel 2001, e “La migliore offerta” di Giuseppe Tornatore, con la magistrale interpretazione di Geoffrey Rush, entrambi con ben 13 nomination. I due film sono in lizza per il premio nella categoria di miglior film e miglior regia.

Miglior film e miglior regia sono anche due delle 12 candidature che sono state assegnate a “Viva la libertà” di Roberto Andò, e delle 11 a “Educazione siberiana” di Gabriele Salvatores, e a “Reality” di Matteo Garrone. Da segnalare anche le 6 candidature per “Io e te” di Bernardo Bertolucci, tra cui sempre quelle per il miglior film e la migliore regia.

Le candidature sono state annunciate nel corso della conferenza stampa in Rai in vista della cerimonia di premiazione in programma questa sera in prima serata. La manifestazione è sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, con il contributo del ministero per i Beni e le Attività culturali – Direzione generale per il Cinema – e della Regione Lazio, d’intesa con gli enti promotori Agis e Anica. (m.t.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->