50 sfumature di grigio: parla Luciana Littizzetto

Nella puntata di “Che tempo che fa” del 21 ottobre 2012

Non poteva Luciana Littizzetto non parlare di quello che è stato il fenomeno editoriale del 2012. Si tratta di “Cinquanta sfumature”, la trilogia erotica dell’autrice britannica E L James. L’estate scorsa, infatti, i tre romanzi (“Cinquanta sfumature di grigio”, “Cinquanta sfumature di nero” e “Cinquanta sfumature di rosso”), pubblicati in Italia dalla casa editrice Mondadori, sono stati il caso letterario della stagione. Non solo. Ancora adesso, infatti, se ne sta parlando. Innanzitutto, la curiosità dei fan riguarda se ci sarà o meno una prosecuzione dei romanzi. La James, al riguardo, ha dichiarato che al momento si sta dedicando ad un progetto completamento diverso. Tuttavia, la scrittrice non esclude in futuro la possibilità di un quarto capitolo della serie di “Cinquanta sfumature” e nemmeno quella di dar vita al libro dal punto di vista di Christian Grey.

 

A far parlare è anche la trasposizione cinematografica del primo romanzo della trilogia, “Cinquanta sfumature di grigio”. La Universal Picture, infatti, ha comprato i diritti per la realizzazione della pellicola, che sarà prodotta da Dana Brunetti e Michael De Luca. La sceneggiatura, invece, è stata affidata a Kelly Marcel, che lavora a stretto contatto con la James. Per il resto, sembrerebbe che ancora non ci sia nemmeno il regista né il cast, anche se sul web il toto attori prosegue: Ian Somerhalder (“The Vampire Diaries”) e Matt Bomer (“White Collar”) sono i due attori preferiti in assoluto dai fan per indossare i panni di Mr Grey, mentre per chi dovrà recitare il ruolo di Anastasia Steele la prediletta è Alexis Bledel.

 

Lo scorso ottobre sul sito de “La Stampa” è stata pubblicata la recensione ironica della trilogia fatta dalla Littizzetto e, in seguito, riproposta in parte nella puntata di “Che tempo che fa” del 21 ottobre 2012, durante il suo consueto intervento domenicale all’interno del celebre programma condotto da Fabio Fazio. (e.s.)

 

Leggi l’articolo

 

Luciana Littizzetto  e Cinquanta sfumature – Che tempo che fa

 

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Un posto al sole Ilenia Lazzarin addio al nubilato sexy, voglia di famiglia per l’attrice?

L’attrice di Un posto al sole raggiante come non mai per un addio al nubilato ma alcuni indizi ci portano a pensare che Ilenia abbia tanta voglia di famiglia…

Entertainment

Belen Rodriguez imita Virginia Raffaele e la sua parodia VIDEO

Ecco una fantastica Belen Rodriguez che fa autoironia su se stessa

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto, ecco cosa nasconde Terence

Uno degli ultimi arrivati a Puente Viejo sembra nascondere un terribile segreto, riusciranno i nostri beniamini a scoprire di che cosa si tratta?

Entertainment

Beautiful anticipazioni, quando e come Rick scoprirà il segreto di Maya

Beautiful anticipazioni ben presto Rick scoprirà la verità su Maya ma la sua reazione sarà diversa da quella che tutti ci aspettiamo

Entertainment

Amedeo e Alessia avvistati a mare insieme dopo Tempation Island VIDEO

Ecco la prova che Amedeo Andreozzi e Alessia Messina stanno ancora insieme dopo Temptation Island 2015

Entertainment

Arrow 4 – Nuovi interessanti spoiler sulla quarta stagione

Marc Guggenheim, produttore esecutivo di Arrow, ha rilasciato interessanti indiscrezioni sulla quarta stagione

Tag

-->